autorizzazione generale

Aperto da Maurizio Randazzo, 21 Gennaio 2015, 09:22:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Maurizio Randazzo

73 a tutti....
consiglio agli om  per quanto riguarda l'autorizazzione generala visto che e richiesto di inserire nel modulo i tipi di apparati da usare, e  ke al momento non sono in possesso, a parte le normali cb in 27 consigliate di scrivere i tipi di apparati al momento in uso, per avere l'autorizazzione  e dopo comprare gli apparati giusti per i dx, oppure comprarli ora e scriverli nel modulo? ??? :-\

grazie in anticipo :-)
kkkkkkkkkkkkk

i t 9 a c j

maurizio... devi scirvere nell'autorizzazione generale per la cb, solo apparati radio cb OMOLOGATI e non quelli per fare dx (che sono illegali visto che avete sono 40 canali omologati e 4,5 watt in antenna).
poi quando farai gli esami da om, e avrai la patente (ai vogghia a mangiasre pani e muttadella), alla richiesta di licenza da om potrai mettere le radio che hai e che usi in hf o vhf.

Maurizio Randazzo

quindi it9acj mi confermi ke prima di richiedere l'autorizazzione, naturalmente dopo aver superato gli esami, devo comprare gli apparati e scriverli nel modulo :-)

kkkkkkk

i t 9 a c j

non ho capito.... maurizio non te devi comprare niente di radioamatoriale. per ora comincia con la 27 mhz tieni a casa una radio cb OMOLOGATA dal ministero e devi avere l'autorizzazione cb e pagare i 12 euro per la cb.
l'autorizzazione di om, si fà appena ti arriva la patente (il famoso foglietto rosa) e non prima. cioè vai a legna senza corda (modo di dire dalle nostre parti). insomma dicendo e dichiarando che hai a casa un hf e sei senza patente (perke a roma risulta o almeno dovrebbe risultare chi ha fatto e superato gli esami), rischi che ti arrivi a casa l'escoradio o la polizia postale e li sono volatili per diabetici (alla lino banfi).

Maurizio Randazzo

ok,  con la 27 sono in regola, allora dopo gli esami comprero' tutto sempre se li passo  :mrgreen:. grazie

kkkkkkkkkkkkkkkkk

i t 9 a c j

ecco bravo, studia per gli esami, segui un corso presso una sezione ari (associazione radioamatori italiani) e vedrai che nel giro di 6 mesi al massimo 1 anno (nel mentre fai la gavetta in cb) avrai la tua agognata patente.

FoxG7

Citazione di: Maurizio Randazzo il 21 Gennaio 2015, 09:22:29..........consigliate di scrivere i tipi di apparati al momento in uso, per avere l'autorizazzione  e dopo comprare gli apparati giusti per i dx, oppure comprarli ora e scriverli nel modulo? ??? :-\

Allora, dopo che avrai fatto gli esami, ricevuta patente e nominativo, devi fare richesta di autorizzazione generale per la tua stazione ed a questo punto devi inserire nel modulo di richiesta,,,,,,,,,,, modello e marca degli apparatì  (OM) che possiedi e che intendi utilizzare per iniziare la tua attività...... tutto qua  ;-)

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Maurizio Randazzo

Ok tutto chiaro adesso grazie foxg7 :up:
Comunque x la patente penso che farò'presto

73 a tutti
Kkkkkkk....

laserman

Devo esser fuorilegge! Non ho mai inserito nel modulo nessun apparato. :)

IU3EDK Alessandro

Bhe, non avendo la patente IN TEORIA non si dovrebbero avere apparati... E non so cosa prenderò!

allanon60

Citazione di: laserman il 21 Gennaio 2015, 14:55:57
Devo esser fuorilegge! Non ho mai inserito nel modulo nessun apparato. :)
allora siamo in due anch'io non ho inserito nulla e credo non ce ne sia bisogno tra l'altro a dicembre mi è arrivata via email l'autorizzazione generale :up:
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2