TRIPLA 5

Aperto da giorgio, 23 Agosto 2007, 12:23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

giorgio

73 a tutti, questa mattina ero in radio sulla fr 27.555, facendo chiamata sono stato copiato in Grecia ad Atene e l'amico mi disse che arrivavo s9 r5 mentre ci scambiavamo le coordinate ad un certo punto, un testa di cxxx ci spara musica a 100, io nn ho fatto neanche il tempo di comunicare di spostarci di fr che lo perso,io mi chiedo ma certe persone prendono apparati anche molto costosi per rompere le pxxxx???? >:( >:( >:(
poi ho collegato Venezia che qui da noi è molto difficile collegare il Veneto, ed è stata la stessa minestra.
Ho notato quando busso sul 555 cè sempre uno sfacciato che dice in continuazione, Italiani spaghetti merda. a questo punto uno come me si stufa di sentirsi insultare, anche perchè in radio non ci vado molto causa lavoro, come tutti noi penso o no???
Poi ripeto quando mi metto in radio e cerco di fare un collegamento cè sempre un rompi pxxxx, non so se succede soltanto a me, ma se continua cosi, lascio tutto!!!
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento

aquilabianca

giusto una cosa, in tripla5 ci si deve solo contattare, poi ti devi spostare subito in maniera di lasciare la frequenza libera. Poi i modi di alcuni sono da porcile ma questo oramai e cosa risaputa!

CODICE_ROSSO

sono molti quelli che rimangono in qso a 555...molti non sanno neanche qual'è la funzione di quella frequenza e da chi fù adoperata come monitor e la rese internazionale !!   

non c' è da meravigliarsi...se qualcuno insulta....( potrebbero richiamare all' ordine come faccio io,  anzicchè insultare o mettere musica))  però, personalmente mi danno molto fastidio quelli che restano a fare qso in quella frequenza....NON ME NE VOLERE !!!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

ESCOBALDO

scusami Codice è possibile sapere chi fu ad usarla coem monitor e poi a renderla internazionale?????
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

aquiladellanotte

Citazione di: aquilabianca il 23 Agosto 2007, 12:27:09
giusto una cosa, in tripla5 ci si deve solo contattare, poi ti devi spostare subito in maniera di lasciare la frequenza libera. Poi i modi di alcuni sono da porcile ma questo oramai e cosa risaputa!
Concordo al 100%
aquila della notte 1adn089

Emergency118

Purtoppo la gente è spesso frustrata dalla vita e somatizza (scaricandoli) i problemi e la loro meschina esistenza su quello che hanno a portata di mano (in questo caso la radio).
Se i poveri francesi hanno qualche problema (ultimamente ne hanno tanti), non ti curar di chi ti offende, perchè in realtà ti invidia!
Loro, al di fuori di un rottame di ferro rugginoso con le lucine sopra che spacciano per monumento, se la sognano la nostra Splendida Italia!!!!

Radio Tigre

Comunque sono un po' di giorni che ci sono un paio di rompi c...... sulla tripla5 che ti impediscono anche di fare chiamata.
C' è ne è uno che si crede di essere radio 101 network, visto e considerato che ripeteva il segnale (quindi un imbecille di italiano  >:(  )
Poi un altro che fischia in continuazione e un terzo che offende in accento tedesco !
il tedesco era adirato perchè sentiva la musica in italiano!!!  Capito il motivo ?

Per fortuna sono riuscito a portare su 27615 i due spagnoli per un QSO, sperando poi che qualche amico del RogerK copiava e interveniva.
Siamo andati avanti per una mezz'oretta buona durante la quale sono entrati in QSO Perugia e Treviso. Poi pero' la propaganda se ne è andata e ... sono rimasti solo i fischi!

1AT755

confermo di questi rompi balle che fischiano e mettono musica c'e ne uno che ascolto io da qualche giorno che mette musica e registra i qso fatti i giorni prima e li fa sentire e un imbecille francese che si diverte cosi ma perche questa gente invece di rompere in radio a quei pochi operatori radio rimasti nn se ne vanno a quel paese

giorgio

si confermo 1AT755 è propio il francese in questione che continua fischira e insultare, se gli cadesse un mega fulmine sulla sua antenne e gli brucerebbe anche casa sarei proprio contento, si credono chi sa chi!! io li classifico come della Mxxxx :mrgreen: :mrgreen:
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento

Ardito del lago d'Orta

Si e qualcuno l'altro giorno, registrava le chiamate e poi le mixava con la portante inserita.
Brutto Pirla.....
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

ESCOBALDO

e si!
c'è la gente imbecille che non sa fare i dx e rombe le biiiiiiiiiiiiiiiip!
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

1et078

beh qualke giorno fa qui in zona c'era una persona che si e divertita per un buon 2 ore a mandare musica a 27.555 in fm, ogni tanto smetteva e qualcuno mooooooooooooooooolto adirato gliene tirava qualke impropero ma lui imperterrito continuava alla fine l'animale e bestia laureato e patentato si e giustificato dicendo che "non se ne era accorto che ra sul canale di chiamata intercontinentale", come dico io "la mamma dei cretini e sempre incinta... per favore qualcuno di voi la trovi e la terminizzi definitivamente", grazie

Nembo

Citazione di: 1et078 il 24 Agosto 2007, 09:21:38
beh qualke giorno fa qui in zona c'era una persona che si e divertita per un buon 2 ore a mandare musica a 27.555 in fm, ogni tanto smetteva e qualcuno mooooooooooooooooolto adirato gliene tirava qualke impropero ma lui imperterrito continuava alla fine l'animale e bestia laureato e patentato si e giustificato dicendo che "non se ne era accorto che ra sul canale di chiamata intercontinentale", come dico io "la mamma dei cretini e sempre incinta... per favore qualcuno di voi la trovi e la terminizzi definitivamente", grazie

Non solo in zona Trinacria....
Per me è il sottile fascino della tripla 5 che ipnotizza gli imbecilli a farci tutto ciò che non osano fare altrove, forse perchè questa fraquenza offre un palcoscenico più vasto.
Ed allora vai con la musica ( due giorni fa un tedesco faceva chiamata con musica tecno sotto e poi s' è stufato di chiamare ed ha lasciato quella mxxxx per mezz' ora ) oppure con fischi e rutti ( un francese, credo sempre lo stesso, disattivabile con un bel "cocue") oppure con un allegro qso ( due romani, anzi per non fare torto a nessuno: un romano ed un laziale  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:) oppure una bella canzone napoletana ripetuta all' infinito da un camionaro stanco a tutto lineare.
E poi vai di portanti, beep e chi più ne ha ce ne metta.
Che tristezza.
73 + 51  a tutti

1et078

ripeto la mamma degli imbecilli e sempre incinta, no comment

Radio Tigre

Comunque una cosa l'abbiamo scoperta...è Francese !
E ...che volete fà ?
I nostri cugini d oltrealpe ci odiano ! Il motivo sempre quello.... il Pallone !
Non lo so' se è così, pero' stufano pure.
Ieri sera ho abbandonato perchè era impossibile sentire chi ti rispondeva.
Mi scuso se qualcuno di voi non è stato collegato da sottoscritto , ma era impossibile.

VediDoppio

si avete ragione un francese disturba anche me!
73+51 a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

ESCOBALDO

è un fracese.........l'ho peccato anche altrove io...........sempre lui!

Radio Tigre

Sempre lo stesso, quindi.
Cosa possiamo fare?

ESCOBALDO

purtroppo nulla!
non si può neanche fare reclamo a qulcuno.....siamo in banda vietata!
però se si riesce a capire chi è..........e anche lui fa i dx si potrebbe distrurbarlo a vita!

Emergency118

E' una guerra continuata...Da sempre i francesi scassano le ova e non ci possiamo far nulla!!
Ecco perchè cel' abbiamo con loro !!|

ESCOBALDO

arriverà il nodo al pettine!

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: ESCOBALDO il 25 Agosto 2007, 14:32:48
arriverà il nodo al pettine!
E' gia' arrivato nella magica estate 2006...
poooo po po poo po poo pooo..

aquilabianca

e va beh! Pazienza per i francesi, in caso.... fateci qso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ESCOBALDO

ok
magari si ...........io ci faccio qso con qualcuno...ma ogni mondo è paese.

Sterror

sono caduto per caso in questa discussione... e mi sovviene una domanda, per restare in tema di MATTI:
avete mai sentito in 555 un tizio che parla di comunisti/fascisti/mafiosi/ecc ponendo domande e rispondendosi da solo?
solitamente credo trasmetta dalla provincia di La Spezia o Roma
è facile trovarlo verso le 24:30 e dintorni (appena dopo cena visto che si sfama alle 22:30)

per qualche giorno all'anno viene nella casa di villeggiatura qui nella mia città ed è a 200 metri da me. il padre è radioamatore, una brava persona, e ora pare che anche il figlio lo sia (radioamatore), però è incontrollabilmente fuori di zucca... vive nel suo mondo, dà fastidio...

lo odio :mrgreen:

per il resto mi è già capitato di beccare uno straniero che diceva "italiano bastardo" (non so chi ce l'avesse); quanto a quelli che mettono musica... ho sentito uno spagnolo che faceva chiamata sulle note dell'ultima di Madonna ::) :mrgreen:
roba da chiodi... :-\
cb Perseo
Il diavolo fa le pentole, con l'acciaio che gli fornisco.

ESCOBALDO

mamma mia ......un pazzo!

1et078

secondo me la gente non e normale, sarà per il caldo l'esaurimento che hanno la mancanza di gnocca fresca, di soldi, ma a tutti sti signori manca di sicuro qualke venerdi oppure gli manca tutta la settimana, dipende da caso a caso.

VediDoppio

d'estate è il caldo che da alla testa...l'inverno è perchè si congela il cervello!
speriamo di non avere disturbi in primavera allora!!!!!!!!!!!
hahahha

Sterror

C'è gente matta che però ha aree del cervello che funzionano benissimo!
Il tizio che ho citato precedentemente penso sia un discreto "esperto" di elettrotecnica, perché ne parla come pane e marmellata a merenda, ma se parte per la tangente non lo si controlla più :(

Infondo ci sono anche quei plurilaureaticapoccioni che ormai han la testa fusa e vivono nel loro mondo, con convinzioni religiose incomprensibili e scarso interesse per la propria salute :o

Mentre ai tempi che ho cominciato a modulare, 10 anni fa, c'era un pazzo che tramite amici di amici cercava i numeri di telefono di chi gli stava antipatico e chiamava a casa insultando genitori/parenti; diverse volte dovemmo chiamare i caramba perché era un vero e proprio pericolo a prescindere dal mondo della radio; si scoprì che sto tizio da piccolo aveva dato fuoco a casa propria per puro svago!
Poi sono già capitati i grandi guru del dx, quelli che se gli occupi una frequenza ti devono passare addosso con wattSUwatt e poi vengono in am a prenderti in giro sperando che non gli sparli dietro appena se ne vanno (per poi sentirseli ritornare a fare i grossi vantandosi dell'apparato con il quale ascoltano su due canali ... ).
Ma per molti di questi credo che ci abbia pensato Chi Di Dovere (e anche un po' di buona sorte per noi cibioti): ora la frequenza sembra molto più amichevole benché al limite della desertificazione.

Un altro problema è che la gente "matta" ha persino chi la appoggia, perché reagisce bene con le persone delle quali si fida o ha bisogno, ma con tutti gli altri è pericolosissima o fastidiosissima :\
Come qualcuno ha già detto, gli scemi ci sono in tutte le cose...
cb Perseo

fabiocb

cmq se vuoi recuperare le coordinate del greco potresti provare su i vari siti:

cluster.dk
qrz.com

devi sapere il suo indicatico\qrz

ciao
1RGK082

VediDoppio

magari a beccarli!!!!

fabiocb

OGGI NIENTE DI NIENTE PROPAGAZIONE SCARSA!!!

SPERIAMO BENE DOMANI!!!

VediDoppio

solo tanto qrm!!!!!!!

fabiocb

ANCHE OGGI SILENZIO PROPAGA BASSA!!
KE PALLE

Sterror

io ho notato che si apre verso le 10:30
stiamo a vedere :)
cb Perseo

VediDoppio

MO DO LE 11:30!!

ESCOBALDO

allora?
c'è sta propagazione o no?

fabiocb

ESCOBALDO

fabiocb

ho appena fatto la 315 con santiago 0 radio 1
è stato un bagno di sangue!!

ciao

ESCOBALDO

fabiocb

grazie, ma dovrebbe essere il minimo..... non sono brevo sono solo attento alle chiamte in 555!!!!
non ho neanche una stazione potente.

ciao
1RGK082

lewis

Citazione di: fabiocb il 31 Agosto 2007, 09:56:00
ho appena fatto la 315 con santiago 0 radio 1
è stato un bagno di sangue!!

ciao

RAPPORTI RS

Se l'apparato in vostro possesso non e' fornito di detto strumento passeremo un santiago stimato secondo la seguente tabella:

1 Appena percettibile 
2 molto flebile
3 flebile
4  abbastanza bene
5 bene
6 molto bene
7 abbastanza forte
8 forte
9 molto forte
9.10 fortissimo
9.20 troppo forte
9.30 troppo forte e distorto

Il controllo "RADIO" (sovente abbreviato con 'R') viene dato con un numero da 1 a 5 in rapporto alla comprensibilita' con cui state ricevendo,
pertanto andra' indicato in funzione della seguente tabella:

1 incomprensibile 
2 appena comprensibile
3 abbastanza comprensibile
4  comprensibile
5 perfettamente comprensibile

da internet

:mrgreen: presumo che riceveri almeno a R2

ciao

fabiocb

confermo un radio 1 oscillante a 2, nel senso che alcune volte era comprensibile ed altre no!!

ciao

CODICE_ROSSO

Secondo me,  OGGI.. quella tabella è completamente inesatta e non attendibile , infatti non ha più senso parlare di indicazioni del genere,  andava bene una volta... quando la gente che usava le radio credeva che i bambini venivano portati dalla cicogna:

La comprensibilità è una cosa ...
la potenza radio ( volume ) ne è un 'altra
non è affatto vero che i segnali  9/30 arrivano distorti ...anzi c'è qualità telefonica.in alcuni casi ...
io ascolto S1 potenza radio 1 comprensibilità 5
in altri     S1  --------------10----------------  1
in altri     S1----------------10--------------- Super 5
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

fabiocb

secondo me sono 2 scale soggettive cmq entrambi valide.

non può esistere una sola linea guida!!!

1et078

salve a tutti da 1wm078 1rgk078 1et078 roberto in acireale ct

di norma per avere un contatto radio valido, le 2 stazioni sia om che cb non DEVONO scambiarsi mai santiago e radio del tipo 0 radio 1 oppure santiago 1 radio 2, ma almeno si deve partire da S 3 radio 3 perke il contatto allora non e valido (almeno a me e stato riferito tempo fa).
cmq la prima cosa che si fa durante un dx e lo scambiarsi subito i rapporti radio prima che la propaganda cadi.

aquilabianca

si, ma il segnale non vuol dire che perché sia di 9+30 o di 9+60 o di 9+80 in alcuni casi (tipo il tr7 drake) significa che sia distorto. Semplicemente è una scala di misura che superato il 9 aumenta di +5 db alla volta in genere.

Radio Tigre

Ciao a tutti, sentito in frequenza sulla tripla cosa è successo stamattina verso le 10 ?
Una bella litigata trà italiani che si mandavano a quel paese a vicenda!
Roba da matti !

lewis

Citazione di: SirNortek il 01 Settembre 2007, 19:02:56
Ciao a tutti, sentito in frequenza sulla tripla cosa è successo stamattina verso le 10 ?
Una bella litigata trà italiani che si mandavano a quel paese a vicenda!
Roba da matti !

ma succede a 7070 a 14.195  :grin:

sono state raccolte firme e inviate anche alla IARU  ???

vai su YouTube e digita 14.195 c'é una stazione siciliana famosa in tutto il mondo

http://www.youtube.com/results?search_query=14.195&search=Search

fabiocb

mi raccontare cosa è successo?

i c'ero ma non ho sentito nulla

aquilabianca

purtroppo accade oramai ovunque... questo a conferma del fatto che la cb non dista oramai nulla dalle bande om dove ci sono persone che si fregiano di un documento che non dovrebbero avere!

Radio Tigre

Il mio pensiero è che ste' cose non dovrebbero accadere, vedi il caso per la
petizione mondiale per fermare IT9RYH, IK1JUO.
Io non so' chi ha ragione o ha torto, ho sentito alcune registrazioni, che fanno venire il vom...
pero' non posso giudicare perchè il caso e iniziato tempo prima e non conosco la causa scatenante.

Riguardo la patente...anni indietro l'hanno data anche...scusate il termine " a cani e porci...!".
Ci sono OM seri e molto professionali ma ci sono anche gli imbecilli che rovinano tutto !

Baaah, lasciamo perdere....noi non siamo trà gli imbecilli!

73 51 e cieli chiari a tutti

ESCOBALDO

ogni mondo è paese...............ci sono imbecilli da pertutto

1AT360 Paolo

IT9RYH è conosciuto a 14.195 ovonque nel mondo per cause ben note...
Come si diceva la IARU sta pensando di prendere seri provvedimenti.
IL PROBLEMA, sta nel fatto, che pare che non sia lui a trasmettere le proprie registrazioni, si dovrebbe trattare di un testa di xxxxx che ce l'ha con lui e lo fa per dispetto come nel caso di IK1JUO sui 40 mt.
Ammettendo e credendo al fatto che loro sono veramente estranei ai fatti (personalmente ne sono sicuro); come si fa a punirli per qualcosa che non commettono loro stessi???
Prima di sparare sui colpevoli, bisognerebbe esserne sicuri della loro colpevolezza.
KE TRISTEZZA...  >:(
Tx:Hf Icom IC 7400
     Hf Kenwood TS440
     Vhf yaesu Ft1802
Ant: Tre elem. yagi eco (10-15-20-40)
       Dipolo diamond w735 (40-80)
       Windom multibanda homemade (80-10)
       VHF-UHF diamond X-300

r5000

Citazione di: 1AT360 Paolo il 09 Settembre 2007, 23:20:51
IT9RYH è conosciuto a 14.195 ovonque nel mondo per cause ben note...
Come si diceva la IARU sta pensando di prendere seri provvedimenti.
IL PROBLEMA, sta nel fatto, che pare che non sia lui a trasmettere le proprie registrazioni, si dovrebbe trattare di un testa di xxxxx che ce l'ha con lui e lo fa per dispetto come nel caso di IK1JUO sui 40 mt.
Ammettendo e credendo al fatto che loro sono veramente estranei ai fatti (personalmente ne sono sicuro); come si fa a punirli per qualcosa che non commettono loro stessi???
Prima di sparare sui colpevoli, bisognerebbe esserne sicuri della loro colpevolezza.
KE TRISTEZZA...  >:(
73 a tutti ho sentito pure io ... e che siano loro o altri che registrano è comunque un fatto che danneggia tutti gli om italiani,per vedere se effettivamente non sono loro basta poco, un controllo durante queste trasmissioni nelle vicinanze del qth e una semplice triangolazione,visto poi che la cosa continua da tempo sarebbe ora che le autorità competenti si muovono e se è vero che hanno diritto a trasmettere senza restrinzioni a 14.195 almeno un richiamo(se sono loro...) o  punire chi si spaccia per loro e questo sì che servirebbe a ripulire le bande che sono sempre più disturbate dai soliti vigliacchi che si nascondono dietro il micro o peggio un registratore...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

1VP001

bè qualche piccola restrizione sulle bande radioamatoriali ci sarebbe...
è vietato arrecare disturbo alle altre comunicazioni
è vietato impegnare la frequenza per tempi superiori a quelli di un normale collegamento
è vietato impegnare la frequenza per comunicazioni inutili

detto questo io sono spesso in ascolto in 20 metri e il comportamento dei due individui in questione fa vergognare di essere italiani, altro che prendere posizioni innocentiste o colpevoliste.
Questi soggetti hanno anche già ricevuto la visita delle istituzioni, ma fino ad ora si sono limitate ad una verifica tecnica della stazione, come dire "siamo qui e vi teniamo d'occhio, smettetela" e questi continuano a creare zizagna nell'etere, a rompere le balle alle spedizioni dx e agli om di tutto il mondo e a occupare una frequenza dx nascondendosi dietro al dito che "non è una legge dello stato che quella frequenza sia dedicata al dx". veri maleducati che andrebbero fermati subito.

e poi ci meravigliamo se gli stranieri ci offendono in radio? guardate che loro hanno come esempio tutto il giorno i due soggetti in questione!

A parte questo, in 555 è quasi "romantico" che ci sia qrm e qualche disturbo, perchè da un certo punto di vista mi porta indietro di 15 anni e mi dico che allora la 27 non è morta.......
Leggendo questo post mi è venuta voglia di accendere la radio e ho appena collegato un certo Sergio dal Sud del Brasile a 27710.

BUONI DX
Mirko
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

ESCOBALDO

io vorre sapere chi decise di usare quella frequenza come monitor?????????
qualcuno lo sa?