2° Sessione d'Esame - ROMA - Novembre 2014

Aperto da Alienboy15, 16 Settembre 2014, 23:01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Alienboy15

Si, ora l'hanno tolto, forse dovranno correggere degli errori (spero non nei nomi degli esiti  :mrgreen: ) ma penso che a momenti lo rimetteranno e scriveranno la data in cui si potrà andare a ritirare la tanto agognata patente (se non vado errato avevano scritto 10 dicembre, anche se mi auguro si siano sbagliati e che sia proprio quello il dato che ora stanno modificando).

Matteo_vt

C'è tutto !

dal 10 dicembre si può andare a ritirare , e contestualmente fare la richiesta per l'autorizzazione generale !

Alienboy15

Scusa Matteo, ma dove stai leggendo? Mi daresti il link per favore? :)

ariete71

E' arrivata la conferma anche su FB !!!

Matteo_vt

fabrimagic

Congratulazioni a tutti i nuovi futuri IU0... :-)
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

Matteo_vt

Prima lo leggevo li , non so cosa stiano facendo .

Ecco cosa riportava :

Chi ha superato l'esame, a partire dal 10 dicembre, potrà ritirare la patente presso la sede dell'ISPETTORATO TERRITORIALE LAZIO, in Viale di Trastevere 189, Roma, il martedi e il giovedi dalle ore 9,15 alle ore 12,15.
E' possibile ritirare la patente anche con delega scritta in carta semplice, controfirmata dal titolare e con fotocopia di un suo documento d'identità valido.
Contestualmente si potrà presentare la richiesta di AUTORIZZAZIONE GENERALE
L'Ufficio Radioamatori dell'Ispettorato provvederà a richiedere anche il nominativo alla competente Direzione Generale del Ministero e, una volta rilasciato, invierà una comunicazione scritta che attesta il conseguimento dell'autorizzazione generale e del nominativo; da quel momento potrà iniziare l'attività radioamatoriale.

Alienboy15

Che poi il 10 dicembre è un mercoledì.. nemmeno è aperto al pubblico l'ispettorato!

ciocclaude

Complimenti a tutti i nuovi OM di Roma
73
Cesare
Yaesu FT840 - Baofeng UV5R - Marc Double Conversion Receiver - Patrolman Pro3 Receiver

Alienboy15

Grazie!! E' da ieri che festeggio!! :) Ora viene la parte più noiosa: la burocrazia. A quanto pare prima del 10 dicembre non sarà possibile andare a ritirare le patenti. Secondo me prima di febbraio non si trasmette..  :'(

wilson

Congratulazioni a tutti i neopatentati!!!
A presto on air. :-)

fabrimagic

non esagerare... secondo me subito dopo la befana avrete tutto.

Ciao,
Fabrizio

Citazione di: Alienboy15 il 27 Novembre 2014, 11:35:59
Grazie!! E' da ieri che festeggio!! :) Ora viene la parte più noiosa: la burocrazia. A quanto pare prima del 10 dicembre non sarà possibile andare a ritirare le patenti. Secondo me prima di febbraio non si trasmette..  :'(
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

Alienboy15

Si, ma poi non bisogna aspettare un tot di giorni dopo la ricezione del nominativo? O forse era da quando si presenta l'AG?

Chi mi sa chiarire questa questione, che io proprio non ricordo?  Grazie!

MauritZ

Citazione di: Alienboy15 il 27 Novembre 2014, 12:44:31
Si, ma poi non bisogna aspettare un tot di giorni dopo la ricezione del nominativo? O forse era da quando si presenta l'AG?

ricevuto il nominativo bisogna fare Raccomandata per AG, se mandi la PEC con le scansioni, vai onair come hai conferma di lettura della stessa :)

ariete71

Certo che all'ispettorato sono incredibili !!! Se andate oggi sul sito ci troverete ancora le istruzioni per la domanda alla seconda sessione degli esami per il 2014 ! E' sparito l'elenco dei promossi ! Ma che stanno combinando?

fabrimagic

no allora... per Roma la cosa funziona cosi':
Quando andrai a prendere la patente dovrai portare il modulo per la richiesta dell'autorizzazione generale. L'ispettorato mandera' automaticamente la richiesta per il tuo nominativo di stazione.
Dopo circa 20 giorni riceverai a casa la lettera che ti comunica il nominativo, a quel punto puoi andare all'ispettorato a prendere l'autorizzazione generale.
Dal centesimo di secondo successivo a quello in cui avrai in mano l'autorizzazione generale potrai trasmettere. :-)

Citazione di: Alienboy15 il 27 Novembre 2014, 12:44:31

Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

Alienboy15

Bene!! Speriamo per gennaio allora. Sarebbe un bel regalo di post-Natale  :grin:

ariete71

Adesso la domanda è : nel cc che andiamo a pagare di 5 euro dobbiamo indicare l'anno 2014, visto che la domanda la presentiamo a dicembre oppure possiamo indicare il 2015 perché sarà l'anno in cui ci consegneranno l'AG ?

fabrimagic

sono 5 euro... io lo farei per il 2014... chi se ne frega...

Citazione di: ariete71 il 28 Novembre 2014, 14:31:25
Adesso la domanda è : nel cc che andiamo a pagare di 5 euro dobbiamo indicare l'anno 2014, visto che la domanda la presentiamo a dicembre oppure possiamo indicare il 2015 perché sarà l'anno in cui ci consegneranno l'AG ?
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

Alienboy15

Si, anche per telefono mi hanno detto di fare così, pagare per due volte nel 2014 e nel 2015, anche se nel 2014 non utilizzerò la patente. E' l'unico modo per avere il nominativo in tempi "brevi".

Alienboy15

Bene gente.. ho ritirato la patente!! Ieri mattina, verso le 11 e mezza, ho provato a chiamare l'ispettorato per chiedere se fossero arrivate le patenti e mi hanno risposto di si! Allora mi sono precipitato a pagare i 5 euro, a comprare la marca da 16 euro e a stampare/compilare il modulo + relative fotocopie da portare. Ho fatto tutto molto di corsa e non ce l'ho fatta ad avvisarvi qui sul forum (dubito che avreste letto entro le 13:00). In ogni caso mi scuso con voi.

Mi hanno detto che la prossima possibilità di ritiro sarà giovedì 11 dicembre, perchè fino a martedì 9 l'addetto alla consegna delle patenti è in malattia (in ogni caso prenderei questa info con le pinze e proverei a chiamare ugualmente martedì mattina).

Comunque mi hanno consegnato la patente e mi hanno detto che il nominativo arriverà per posta e un paio di giorni dopo mi arriverà via mail una copia dell'autorizzazione generale che dovrò stampare. Una volta ritirata la patente, quindi, non ci sarà più bisogno di recarsi all'ispettorato.

Speriamo che il nominativo non tardi ad arrivare, anche se mi hanno detto che molto probabilmente non verrà assegnato prima del nuovo anno.. uff..

fabrimagic

Dal momento in cui ritiri la patente devi calcolare circa 20 giorni per la consegna del nominativo... con le vacanze di natale in mezzo credo se ne parlera' dopo la befana...

Citazione di: Alienboy15 il 05 Dicembre 2014, 12:24:37
Bene gente.. ho ritirato la patente!! Ieri mattina, verso le 11 e mezza, ho provato a chiamare l'ispettorato per chiedere se fossero arrivate le patenti e mi hanno risposto di si! Allora mi sono precipitato a pagare i 5 euro, a comprare la marca da 16 euro e a stampare/compilare il modulo + relative fotocopie da portare. Ho fatto tutto molto di corsa e non ce l'ho fatta ad avvisarvi qui sul forum (dubito che avreste letto entro le 13:00). In ogni caso mi scuso con voi.

Mi hanno detto che la prossima possibilità di ritiro sarà giovedì 11 dicembre, perchè fino a martedì 9 l'addetto alla consegna delle patenti è in malattia (in ogni caso prenderei questa info con le pinze e proverei a chiamare ugualmente martedì mattina).

Comunque mi hanno consegnato la patente e mi hanno detto che il nominativo arriverà per posta e un paio di giorni dopo mi arriverà via mail una copia dell'autorizzazione generale che dovrò stampare. Una volta ritirata la patente, quindi, non ci sarà più bisogno di recarsi all'ispettorato.

Speriamo che il nominativo non tardi ad arrivare, anche se mi hanno detto che molto probabilmente non verrà assegnato prima del nuovo anno.. uff..
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

Alienboy15

A quanto pare oggi all'ispettorato rilasciano la patente. Fino alle 13, credo.

Alienboy15

Buon anno a tutti! Qualcuno che ha conseguito l'esame a Roma nella sessione di novembre 2014 ha già ricevuto il nominativo?

L'altro giorno ho chiamato l'ispettorato e mi è stato detto che una piccola parte di coloro che avevano sostenuto gli esami a novembre l'avevano ricevuto.

Quando durerà l'attesa? Intanto io oggi ho già pagato i 5€ per il 2015..  >:D

MauritZ

Citazione di: Alienboy15 il 02 Gennaio 2015, 11:59:25
Buon anno a tutti! Qualcuno che ha conseguito l'esame a Roma nella sessione di novembre 2014 ha già ricevuto il nominativo?

L'altro giorno ho chiamato l'ispettorato e mi è stato detto che una piccola parte di coloro che avevano sostenuto gli esami a novembre l'avevano ricevuto.

Quando durerà l'attesa? Intanto io oggi ho già pagato i 5€ per il 2015..  >:D

Scusa ma come hai fatto a pagare i 5€ se ancora non hai ricevuto il nominativo che va scritto appunto nella causale del versamento?

antroy

inoltre per la richiesta di autorizzazione generale bisogna indicare chiaramente il nominativo..se non ti e stato ancora assegnato..che cosa  scrivi sulla voce nominativo? 
non e che state un poco anticipando la trafila o iter burocratico

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Matteo_vt

Citazione di: antroy il 02 Gennaio 2015, 13:00:30
inoltre per la richiesta di autorizzazione generale bisogna indicare chiaramente il nominativo..se non ti e stato ancora assegnato..che cosa  scrivi sulla voce nominativo? 
non e che state un poco anticipando la trafila o iter burocratico

A Roma funziona cosi :

Vai all'ispettorato ritiri la patente e nello stesso tempo si fa la richiesta di AUTORIZZAZIONE GENERALE ( senza nominativo ) .

Infine , ti arriva il nominativo per posta e Autorizzazione per Mail .

antroy

bello....dovrebbe snellire i tempi tecnici.....

Alienboy15

MatteoIU3EES

io credo che a Roma i nominativi, vengano gestiti da un computer che li genera, e allora perchè non dare l'accesso agli ispettorati e far tutto in una volta??
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT

fabrimagic

Si riesce a sapere quanti nominativi hanno gia' assegnato e a che lettera sono arrivati? Se non sbaglio dovrebbero essere alla fine della D o all'inizio della E.

Ciao Fabrizio
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

Alienboy15

Sicuramente a IU0DGx ci sono arrivati. Ho il terrore che mi arrivi un nominativo impronunciabile o, ancora peggio, offensivo  :grin: IU0GAY è pronto per l'assegnazione ahah  :(

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Alienboy15 il 02 Gennaio 2015, 17:43:31
Sicuramente a IU0DGx ci sono arrivati. Ho il terrore che mi arrivi un nominativo impronunciabile o, ancora peggio, offensivo  :grin: IU0GAY è pronto per l'assegnazione ahah  :(
mmhhhh ho paura che qualcuno si possa offendere da questa affermazione ...io cancellerei il gay = offensivo..
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

MauritZ

su QRZ.COM esistono tre fortunati!
GOLF ALFA YANKEE suona bene ;)

url immagine

Alienboy15

Citazione di: calindro il 03 Gennaio 2015, 01:13:48
mmhhhh ho paura che qualcuno si possa offendere da questa affermazione ...io cancellerei il gay = offensivo..
Quando ho detto offensivo intendevo nominativi come IU0STR o IU0CAZ   :mrgreen: IU0GAY un po' di ilarità ammettiamo che lo potrebbe generare. Preciso che io sono la persona più aperta del mondo e totalmente a favore delle unioni gay e della loro equiparazione a quelle eterosessuali. Se ho offeso qualcuno me ne scuso.

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Alienboy15 il 03 Gennaio 2015, 10:30:00
Quando ho detto offensivo intendevo nominativi come IU0STR o IU0CAZ   :mrgreen: IU0GAY un po' di ilarità ammettiamo che lo potrebbe generare. Preciso che io sono la persona più aperta del mondo e totalmente a favore delle unioni gay e della loro equiparazione a quelle eterosessuali. Se ho offeso qualcuno me ne scuso.
ciao...dicevo in genere che qualcuno si potrebbe offendere. Siamo in un campo minato . Anche cul o cum non sono male ;-)
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Matteo1ferj il 02 Gennaio 2015, 16:14:04
io credo che a Roma i nominativi, vengano gestiti da un computer che li genera, e allora perchè non dare l'accesso agli ispettorati e far tutto in una volta??
perche i call vengono rilasciati in modo centralizzato dal ministero per competenza  . Solo i vecchi IW li rilasciavano gli ispettorati.

Legge di Dunn.

Battilio

Ma daiii... offensivo per chi?
Se uno è GAY è GAY cosa c'è di offensivo in questa parola? La parola indica solamente che si hanno gusti diversi.
Alienboy è un etero e pertanto un nominativo con quelle lettere non gli piace (anche qui è una questione di gusti) perché potrebbe essere oggetto dei soliti imbecilli che faranno i soliti commenti...questo è quello che ho capito, non c'è la volontà di offendere nessuno.
Diamo la possibilità alla gente di esprimere la propia opinione senza troppe "elucubrazioni mentali"!!!!

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Battilio il 03 Gennaio 2015, 11:14:43
Se uno è GAY è GAY cosa c'è di offensivo in questa parola? La parola indica solamente che si hanno gusti diversi.
Alienboy è un etero e pertanto un nominativo con quelle lettere non gli piace (anche qui è una questione di gusti) perché potrebbe essere oggetto dei soliti imbecilli che faranno i soliti commenti...questo è quello che ho capito, non c'è la volontà di offendere nessuno.
Diamo la possibilità alla gente di esprimere la propia opinione senza troppe "elucubrazioni mentali"!!!!
Ecco fatto...lo sapevo....

Allora andiamo per ordine.

1) Alienboy ha scritto " Ho il terrore che mi arrivi un nominativo impronunciabile o, ancora peggio, offensivo  :grin: IU0GAY è pronto per l'assegnazione ahah "
2) da questo il mio livello di italiano mi ha fatto capire che alienboy ( sicuramente in buona fedee senza intenti offensivi) ha RITENUTO il contenuto GAY nel call offensivo.
3) HO detto che secondo me questo pensiero (quello citato al punto 2) poteva urtare la suscettibilità di qualcuno che essendo di gusti omo poteva offendersi nel vedere considerata la sua indole come un offesa.
Per cui , io personalmente avrei tolto quella battuta. Ma è il mi personale pensiero, e dho dato un mio personale consiglio..SIC ET SIMPLICITER

NIENTE ELUCUBRAZIONI
;-)

Legge di Dunn.

Battilio

Citazione di: calindro il 03 Gennaio 2015, 11:26:42
Citazione di: Battilio il 03 Gennaio 2015, 11:14:43
Ecco fatto...lo sapevo....

Allora andiamo per ordine.

1) Alienboy ha scritto " Ho il terrore che mi arrivi un nominativo impronunciabile o, ancora peggio, offensivo  :grin: IU0GAY è pronto per l'assegnazione ahah "
2) da questo il mio livello di italiano mi ha fatto capire che alienboy ( sicuramente in buona fedee senza intenti offensivi) ha RITENUTO il contenuto GAY nel call offensivo.
3) HO detto che secondo me questo pensiero (quello citato al punto 2) poteva urtare la suscettibilità di qualcuno che essendo di gusti omo poteva offendersi nel vedere considerata la sua indole come un offesa.
Per cui , io personalmente avrei tolto quella battuta. Ma è il mi personale pensiero, e dho dato un mio personale consiglio..SIC ET SIMPLICITER

NIENTE ELUCUBRAZIONI
;-)
Ok te la do per buona!  :up:  :mrgreen: 
Buona anno...ne approfitto, la prossima volta che si organizza, mi farebbe piacere che ci fossi anche tu, magari con altri della nostra zona... :up:

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Battilio il 03 Gennaio 2015, 11:35:07
Buona anno...ne approfitto, la prossima volta che si organizza, mi farebbe piacere che ci fossi anche tu, magari con altri della nostra zona... :up:
[/quote] Volentieri !!!

Legge di Dunn.

IZØYES (Calindro)

Citazione di: calindro il 03 Gennaio 2015, 11:37:54
Citazione di: Battilio il 03 Gennaio 2015, 11:35:07
Volentieri !!!

Legge di Dunn.

allanon60

73 a tutti, visto che siamo in tema io ho spedito la richiesta per A G  il 25/11 con raccomandata RR e ancora nulla, mi devo preoccupare o e' normale
Grazie a tutti
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2

Battilio

Citazione di: allanon60 il 03 Gennaio 2015, 16:14:05
73 a tutti, visto che siamo in tema io ho spedito la richiesta per A G  il 25/11 con raccomandata RR e ancora nulla, mi devo preoccupare o e' normale
Grazie a tutti
Una raccomandata che tarda più di un mese...farei delle ricerche alla PT, all'agenzia dove hai spedito!
Max anche tu sarai dei nostri!!!!

allanon60

Si io comunque già sono dei vostri solo che sto cercando di capire quale apparato farmi sono indeciso se prendere l' ft 450D nuovo oppure un usato tipo TS 440 - 450 o yaesu 757 GX o icom 751
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2

allanon60

Per la raccomandata al ministero l' hanno ricevuta

Battilio

Citazione di: allanon60 il 03 Gennaio 2015, 16:48:09
Si io comunque già sono dei vostri solo che sto cercando di capire quale apparato farmi sono indeciso se prendere l' ft 450D nuovo oppure un usato tipo TS 440 - 450 o yaesu 757 GX o icom 751
Io sono uno Yaesusiano... passami il termine, ho avuto degli ICOM in riparazione ed in HF, sono stati sempre molto rumorosi, poi non metto in dubbio che gli apparecchi moderni siano diversi.
Cmq il 757 è vecchi8...il 440 un pò meno, ma stiamo li, il 450D sembra il più recente, comunque non avere fretta...
Per il 751 dicono che la versione A va bene, comunque sempre vecchi sono...

allanon60

Citazione di: Battilio il 03 Gennaio 2015, 16:59:42
Io sono uno Yaesusiano... passami il termine, ho avuto degli ICOM in riparazione ed in HF, sono stati sempre molto rumorosi, poi non metto in dubbio che gli apparecchi moderni siano diversi.
Cmq il 757 è vecchi8...il 440 un pò meno, ma stiamo li, il 450D sembra il più recente, comunque non avere fretta...

Ciao, il mio dubbio è, acquistare il nuovo , lo yaesu 450d o un usato con i problemi che potrebbero subentrare, sono veramente indeciso

Battilio

Citazione di: allanon60 il 03 Gennaio 2015, 17:07:00

Ciao, il mio dubbio è, acquistare il nuovo , lo yaesu 450d o un usato con i problemi che potrebbero subentrare, sono veramente indeciso
L'usato ha dei rischi è chiaro, sopratutto un 757 o un 440, il 450D quanto costa?

allanon60

Citazione di: Battilio il 03 Gennaio 2015, 18:15:55
Citazione di: allanon60 il 03 Gennaio 2015, 17:07:00

L'usato ha dei rischi è chiaro, sopratutto un 757 o un 440, il 450D quanto costa?

Nuovo 650 €

Alienboy15

Comunque, tornando in topic, l'altro giorno, quando ho chiamato l'Ispettorato, mi era sembrato di capire che già in molti avevano ricevuto il nominativo..

fabrimagic

Ma infatti secondo me questa settimana arriveranno altri nominativi... poste permettendo... sapete com'è... oltre ai vigili e agli autisti atac anche alle poste fanno i furbetti

Citazione di: Alienboy15 il 04 Gennaio 2015, 10:41:01
Comunque, tornando in topic, l'altro giorno, quando ho chiamato l'Ispettorato, mi era sembrato di capire che già in molti avevano ricevuto il nominativo..
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

fabrimagic

ma insomma sti nominativi? iniziano ad arrivare?
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

Alienboy15

Ho chiamato oggi l'ispettorato (065858314 il numero nuovo dell'ufficio radioamatori) e mi hanno detto che sono il primo della lista delle 25 persone che ancora non hanno ricevuto il nominativo. Secondo loro ci vorrà ancora qualche giorno. Provate a chiamare anche voi. Io mi sono rotto di aspettare..

kfb

Bravo Alienboy!! Domanda: 25 persone che hanno fatto l'esame a Roma o in totale incluse quelle del resto d'Italia? Non capisco perché ci vogliano così tante settimane per avere 3 lettere....
Sai se sono ancora alla D o se sono già passati alla E? Grazie e 73!!!

fabrimagic

sto sistema proprio non va... la classica organizzazione all'italiana. Va bene che non si tratta di una questione di vita o di morte, ma c'e' gente che si guadagna da vivere facendo questo lavoro, quindi dovrebbe avere un livello di efficienza decente... invece se ne fregano e basta... L'assegnazione di un nominativo li impegna il tempo necessario a protocollare un foglio... roba da 5 minuti al massimo.

Citazione di: Alienboy15 il 08 Gennaio 2015, 09:27:25
Ho chiamato oggi l'ispettorato (065858314 il numero nuovo dell'ufficio radioamatori) e mi hanno detto che sono il primo della lista delle 25 persone che ancora non hanno ricevuto il nominativo. Secondo loro ci vorrà ancora qualche giorno. Provate a chiamare anche voi. Io mi sono rotto di aspettare..
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

carlo.noccioli.net

Ciao a tutti,

anche io ho fatto l'esame del 14 Novembre a Roma. Sono di Roma, abito accanto al ministero, ma mi hanno confermato che non danno appuntamenti per parlare dei rilasci dei nominativi. Oggi ho chiamato l'ispettorato e mi hanno detto, dal LIBRONE, che io sono il secondo di 25 che ancora non lo hanno ricevuto. Al ministero non rispondono ai 2 telefoni interni che hanno (ho i numeri se a qualcuno interessa). E pensare che ho avuto pazienza fino ad oggi, ma mi sono davvero stancato.
Mi hanno detto di aspettare ancora "qualche giorno.."

Alienboy15

Citazione di: carlo.noccioli.net il 10 Gennaio 2015, 00:42:37
Ciao a tutti,

anche io ho fatto l'esame del 14 Novembre a Roma. Sono di Roma, abito accanto al ministero, ma mi hanno confermato che non danno appuntamenti per parlare dei rilasci dei nominativi. Oggi ho chiamato l'ispettorato e mi hanno detto, dal LIBRONE, che io sono il secondo di 25 che ancora non lo hanno ricevuto. Al ministero non rispondono ai 2 telefoni interni che hanno (ho i numeri se a qualcuno interessa). E pensare che ho avuto pazienza fino ad oggi, ma mi sono davvero stancato.
Mi hanno detto di aspettare ancora "qualche giorno.."
Abitando anche io vicino al Ministero, prima di Natale ci sono andato e ho chiesto di parlare con la "simpatica" signora che si occupa del rilascio dei nominativi, la quale mi disse che avrei potuto mettermi l'anima in pace poiché di tempo ne sarebbe passato assai.

P.S: Carlo, di che zona sei? Io sto al Torrino, vicino al SIC.

carlo.noccioli.net

Sto in zona San Paolo proprio all inizio di Via Laurentina

Alienboy15

Ah, si dove c'è il sottopassaggio vicino al ristorante "IL PONTICELLO" :) Ci passo sempre!

carlo.noccioli.net

carlo.noccioli.net

carlo.noccioli.net

Salve a tutti. Il dirigente al ministero mi ha comunicato che i nominativi arriveranno dal 30 Gennaio in poi. Non prima. Sono nero

kfb

Ciao! Ti ha spiegato il motivo? perché dal 30 Gennaio?

mornotro1

Accidenti...nell'era telematica dovrebbe essere immediato

Danilo IUØCXS

Fortunati noi della sessione estiva.... Nominativi arrivati a luglio

fabrimagic

facendo due calcoli spannometrici: La signora dei nominativi e' rientrata il 13 gennaio a lavorare, il tempo di protocollare i nominativi (una settimana) e spedirli (10gg) ed ecco che arriva fine gennaio.
Temo che tutto questo corrisponda alla realta'...
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

kfb

il ragionamento non fa una piega,purtroppo....

kfb

ho chiamato il numero che era sul forum. Risponde Ispettorato Lazio, signore molto gentile. Dice che i nominativi che il Ministero deve assegnare sono almeno 400/500 (tutta Italia) e che i tempi sono lunghi...ha detto che ha sentito quelli del ministero qualche giorno fa e che ci stavano lavorando.
Mi sa che prima di Febbraio non si vede nulla.

fabrimagic

Ieri sera ero in HF in 40 metri e ho sentito di sfuggita uno IU0Gxx ... possibile che siano arrivati già alla G?
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

kfb

mi sembra molto strano...erano alla D seguita da V a Dicembre se non sbaglio...sarà mica stato un IZ0? l'alfabeto è composto da 26 lettere. 26x26= 676 nominativi per lettera. esempio: quelli che iniziano con la D sono 626 e via così. Per essere alla G avrebbero dovuto assegnare almeno 1352 nominativi da Dicembre ad ora. Giusto il conto?

fabrimagic

Citazione di: kfb il 19 Gennaio 2015, 15:25:11
mi sembra molto strano...erano alla D seguita da V a Dicembre se non sbaglio...sarà mica stato un IZ0? l'alfabeto è composto da 26 lettere. 26x26= 676 nominativi per lettera. esempio: quelli che iniziano con la D sono 626 e via così. Per essere alla G avrebbero dovuto assegnare almeno 1352 nominativi da Dicembre ad ora. Giusto il conto?

può darsi anche che fosse qualcuno che si è inventato il nominativo di sana pianta... non sarebbe il primo... comunque ho sentito chiaramente IU0G(qualcosa)..
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

kfb

un pirata creativo  :-D. DTV è uno iscritto al forum ed è il nominativo più recente che ho trovato sul web. Si è iscritto al forum a Dicembre. Qualcuno conosce nominativi successivi a DTV?

Alienboy15

Stamane ho chiamato l'ufficio nominativi. Mi hanno detto che quelli di Roma sono stati assegnati tutti ma devono ancora essere firmati dal presidente. Mi hanno comunicato che ci potrebbero volere anche 20 giorni per la firma!!

fabrimagic

Citazione di: Alienboy15 il 20 Gennaio 2015, 14:14:43
Stamane ho chiamato l'ufficio nominativi. Mi hanno detto che quelli di Roma sono stati assegnati tutti ma devono ancora essere firmati dal presidente. Mi hanno comunicato che ci potrebbero volere anche 20 giorni per la firma!!

chissà perchè non faccio fatica a crederci.... poi mettici anche i tempi della posta prioritaria...
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

kfb

Ciao Alienboy, hai chiamato l'Ispettorato Lazio o il Ministero? Il numero che avevi messo sul forum è dell'Ispettorato che non è l'ufficio che rilascia i nominativi. Se hai anche quello del Ministero provo a chiamare pure io. Magri un po' di pressione accelera le firme.....Grazie!!!

fabrimagic

Citazione di: kfb il 20 Gennaio 2015, 15:32:05
Ciao Alienboy, hai chiamato l'Ispettorato Lazio o il Ministero? Il numero che avevi messo sul forum è dell'Ispettorato che non è l'ufficio che rilascia i nominativi. Se hai anche quello del Ministero provo a chiamare pure io. Magri un po' di pressione accelera le firme.....Grazie!!!

conoscendo come lavorano i ministeriali non gli metterebbe pressione nemmeno la terza guerra mondiale termonucleare globale
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

kfb

:-D

Mi sa che hai ragione!! Ho trovato l'email della dirigente responsabile: quasi quasi le scrivo due righe gentili.

Alienboy15

Citazione di: kfb il 20 Gennaio 2015, 15:32:05
Il numero dell'ufficio nominativi (al Ministero) è 0654445509. E' da quest'ufficio che mi è stato suggerito di mettermi l'anima in pace, visto che potrebbero passare ancora diversi giorni :grin:

P.S: L'email è inutile, non rispondono.

kfb

fabrimagic

Citazione di: Alienboy15 il 22 Gennaio 2015, 15:18:14
Novità?

tutta questa storia sta ssumendo i connotati di una barzelletta...
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

wilson

Comunque c'è da calcolare che ci sono state le feste e quindi i tempi saranno slittati di una quindicina di giorni.
Normalmente passa un mese tra risultati esami e arrivo nominativo, se ci si muove celermente.
Secondo me è questione di pochi giorni  :up:

mornotro1

Chiamato stamani, dicono che ci stanno lavorando e che sono quasi tutti in firma dal dirigente... e pensare che basterebbe una semplice procedura informatica ed avere tutto via email   :-\ :-\ :-\

ariete71

Poi si lamentano se li trasferiscono ...

Alienboy15

Citazione di: mornotro1 il 23 Gennaio 2015, 11:13:42
Chiamato stamani, dicono che ci stanno lavorando e che sono quasi tutti in firma dal dirigente... e pensare che basterebbe una semplice procedura informatica ed avere tutto via email   :-\ :-\ :-\
Immagino che questa firma sia complicatissima da fare. Qualcosa del genere:

joe_falchetto72

Ciao a tutti, anche qui a Milano siamo in trepidante attesa.

crochi

Speriamo che il "dirigente" che deve firmare non sia in permesso sindacale_malattia_infortunio post feriale_ ferie non godute_permesso ROL, ecc. ecc.  :rool:

ariete71

La cosa comincia a diventare tragicomica! Andiamo ormai per il quarto mese!

joe_falchetto72

Ho chiamato stamattina, ci stanno lavorando

Matteo_vt

Buongiorno a tutti da IU0DZM  :dance: :dance: :dance:

Sta mattina è arrivato il nominativo con posta certificata sulla mail , e mi sta arrivando con raccomandata a casa ! Yuuuuuu !

Alienboy15

A me ancora nulla :( Anche un nostro amico ha ricevuto oggi tutto tramite PEC. Lui è IU0DZN.

carlo.noccioli.net

Io ho dato la mia Pec ma ancora nulla..

mornotro1

Ottimo speriamo in bene, anche io ho dato la PEC ma ancora non ho ricevuto nulla, ma la mail vi è arrivata direttamente dal ministero?

Alienboy15

Quindi voi che avete ricevuto via mail il nominativo avevate tutti fornito all'ispettorato un indirizzo PEC? O anche una mail normale?

Matteo_vt

Io gli ho dato la mia mail normale , Gmail per la precisione !

Alienboy15

Ok anche io ho dato mail normale.. Speriamo arrivi oggi!

Complimenti a tutti i nuovi "nominati" nel frattempo! :D

carlo.noccioli.net

Vi informo, da incazzato nero, che la signora che lavora part time per noi radioamatori è in ferie fino a Martedì. Venerdi mattina arriverà una sostituta che sarà li dalle 9.30 fino all'ora di pranzo. Non so quanti sono i  attesa della comunicazione, ma fino a Martedì secondo me.. c' è da aspettare