ANTENNA VEICOLRE K2 MINI AIUTOOOO

Aperto da BISONTE SOLITARIO, 07 Novembre 2014, 23:24:53

Discussione precedente - Discussione successiva

BISONTE SOLITARIO

Ho acquistato un' antenna per l' auto K2 MINI , mi da' ros di 1,1 max 1,2 , pero' controllando la potenza erogata dall' apparato , circa 5 watt , quando e' collegato alla K2 non supera i due watt , provato con altre antenne tutto normale.
Alla prova pratica con la K2 ricevo rapporti pessimi da tutti , con altre antenne tutto torna normale, qualcuno saprebbe dirmi cosa fare e quale possa essere la causa?
Grazie anticipatamente e 73 a tutti.

trevor

In che punto l'hai montata?
Il baracchino come è cablato alla batteria?
Hai la certezza di un'ottima messa a terra fra piede e carrozzeria?
Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 + filare random e accordatore in stazione e ALBRECHT AE-355 + diskone

BISONTE SOLITARIO

L'antenna è su una base magetica al tetto , il cb è alimentato tramite la presa accendisigari, il fatto è che se collego altre antenne nello stesso punto, sempre con base magnetica, il problema non si presenta.

trevor

Dalla descrizione sembra che l'antenna in questione sia una sorta di carico fittizio moderatamente irradiante... Francamente non so che pesci pigliare  :candela: , vediamo se arriva qualcuno che ha avuto esperienze simili  ;-)
Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 + filare random e accordatore in stazione e ALBRECHT AE-355 + diskone

dattero

BISONTE SOLITARIO

Scusate il ritardo nella risposta , le altre antenne sono : Sirio Turbo 3000 , Sigma DX 100 R , poi ho provato anche con quella di un mio amico una Sigma PLC 800 , con le antenne che vi ho appena citato il problema non si presenta e la potenza esce al massimo, ripeto con la K2 mini , ros pari a 1.1 ma praticamente potenza misurata bassissima.