ALAN 48...78 plus multi processore SAMSUNG

Aperto da Doktor, 09 Gennaio 2007, 11:21:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AQUILA_REALE

#60
Citazione di: ringhio il 09 Ottobre 2011, 21:04:17
hai la casella piena,,,cmq tutto quello che avevo ti ho mandato,,ma quello che mi incuriosisce,,e che mi scrivi 48 plus multi B!!!quella B??



Così c'è scritto sulla scatola d'imballaggio del mio CB !!!  :mrgreen:


(FOTO SCATOLA)



(FOTO DEL MIO CB)




Tieni stretto ciò che è buono, anche se è un pugno di terra. Tieni stretto ciò in cui credi, anche se è un albero solitario, Tieni stretto cio che devi fare, anche se è molto lontano da qui, Tieni stretta la vita, anche se è più facile lasciarsi anda


AQUILA_REALE

Allora, finalmente la modifica dei 400 Ch è andata bene .
Il mio Alan 48 Plus Multi B, funziona perfettamente ho provato anche a modulare sul binario 45 quindi riesco perfettamente sia a parlare che ascoltare.
Il problema principale non era in per sè su come fare la modifica, ma chiarire se c'era qualche diversità nel settaggio dei ponticelli x sbloccare i 400 Ch in modo da riuscire ad ascoltarli è parlare. Tutto perchè ci sono altri CB Alan 48 plus multi "tradizionali", o più vecchi che non hanno come questo mio la tecnologia SMD.


A questo punto ho fatto delle prove "PER RENDERE EFFETTIVA LA MODIFICA" è abilitare il modo "RU"

Dunque il settaggio giusto dei ponticelli sul CB ALAN 48 PLUS MULTI B con componentistica SMD è la seguente :


OPT1= CHIUSO
OPT2= APERTO
OPT3= CHIUSO


In questa versione SMD oltre questo non c'è altro da fare per la modifica dei 400 CH, che a differenza degli altri alan 48 plus convenzionali si dovevano settare anche gli altri due ponticelli dal lato saldature del circuito.
Ho acceso facendo sempre la solita procedura è voilà ora funziona. :grin: :dance: :birra: :abballa:

Amici, vi posto alcune foto così da rendervi il tutto più comprensibile a chiunque ne abbia necessità. Comunque per qualsiasi chiarimento resto disponibile. Anche per aiutare altri.

(FOTO PRIMA DELLA MODIFICA)



(FOTO DOPO CON LA MODIFICA 400 CH.)




FOTO ACCENSIONE CB DOPO AVER FATTO LA MODIFICA, SUL DISPLAY COMPAIONO LE LETTERINE è LA SELEZIONE  MODE "RU"




Ok LuckyLuciano, a te và un sentito ringraziamento  abbraccino per avermi aiutato nel riuscire a fare questa modifica  :birra:
Ora finalmente  :dance: faccio  cq sul binario 45 . Ahahahahahahahahah banana
Tieni stretto ciò che è buono, anche se è un pugno di terra. Tieni stretto ciò in cui credi, anche se è un albero solitario, Tieni stretto cio che devi fare, anche se è molto lontano da qui, Tieni stretta la vita, anche se è più facile lasciarsi anda

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

TITANO

L'importante e andato tutto bene.Io ho aiutato un paio di volte a uno che m'ha chiesto la modifica dei 400 per il 490 plus dell'intek.Questo un mese e mezzo fa.Ad oggi sto ancora aspettando un suo MP per sapere se c''e riuscito..!!! :'(
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


ringhio

Citazione di: TITANO il 11 Ottobre 2011, 05:08:16
L'importante e andato tutto bene.Io ho aiutato un paio di volte a uno che m'ha chiesto la modifica dei 400 per il 490 plus dell'intek.Questo un mese e mezzo fa.Ad oggi sto ancora aspettando un suo MP per sapere se c''e riuscito..!!! :'(


lascia stare,la colpa è la tua!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

TITANO

Mia ? ma come ? Uno mi chiede un aiuto ed essendo che sto tizio non ha accesso all'area download,come da regolamento io che sono un utente anziano l'ho aiutato.Quindi dove sarebbe st'errore ringhio ? Nella vita e non solo nel forum,bisognerebbe aiutare chi ha bisogno di aiuto o di chi lo cerca !!!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


hafrico

Citazione di: TITANO il 11 Ottobre 2011, 23:58:23
Mia ? ma come ? Uno mi chiede un aiuto ed essendo che sto tizio non ha accesso all'area download,come da regolamento io che sono un utente anziano l'ho aiutato.Quindi dove sarebbe st'errore ringhio ? Nella vita e non solo nel forum,bisognerebbe aiutare chi ha bisogno di aiuto o di chi lo cerca !!!!


RINGHIO VOLEVA DIRE CHE E' INUTILE CHE ASPETTI.. DI SOLITO NON TI RINGRAZIANO NEMMENO... COME SE TUTTO FOSSE DOVUTO..
  >:D >:D >:D


TITANO

Buonasera caro.Si forse hai ragione.Ma che dovevo fare ? Uno mi manda un MP facendomi anche delle lodi dove specifica che mi segue e legge sempre BLA-BLA-BLA-BLA,e mi chiede la mod. ! Tu che avresti fatto ?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

AQUILA_REALE

Citazione di: TITANO il 12 Ottobre 2011, 00:11:29
Buonasera caro.Si forse hai ragione.Ma che dovevo fare ? Uno mi manda un MP facendomi anche delle lodi dove specifica che mi segue e legge sempre BLA-BLA-BLA-BLA,e mi chiede la mod. ! Tu che avresti fatto ?


Lascia perdere.... :shhhh:la gente è strana :rool:, sono come quei pedoni che non ringraziano a chi si ferma per farli passare fuori dalle strisce bianche ... Io faccio sempre un cenno di ringraziamento se mi fanno attraversare mentre sono mezzo la strada è casomai fuori dalle strisce bianche... non lo vedo tanto come un "grazie mi hai fatto un favore" ma lo vedo d'eduzazione ! :inlove: la gente è scostumata, ineducata è ignorante !!!!!!! :culo:
Tieni stretto ciò che è buono, anche se è un pugno di terra. Tieni stretto ciò in cui credi, anche se è un albero solitario, Tieni stretto cio che devi fare, anche se è molto lontano da qui, Tieni stretta la vita, anche se è più facile lasciarsi anda

hafrico

Citazione di: TITANO il 12 Ottobre 2011, 00:11:29
Buonasera caro.Si forse hai ragione.Ma che dovevo fare ? Uno mi manda un MP facendomi anche delle lodi dove specifica che mi segue e legge sempre BLA-BLA-BLA-BLA,e mi chiede la mod. ! Tu che avresti fatto ?

quello che hai fatto tu'.......... ci sono caduto parecchie volte....  ma adesso le cestino  direttamente...  tranne che  non conosco il soggetto..  :grin: :grin:

ringhio

Citazione di: hafrico il 12 Ottobre 2011, 00:01:59
Citazione di: TITANO il 11 Ottobre 2011, 23:58:23
Mia ? ma come ? Uno mi chiede un aiuto ed essendo che sto tizio non ha accesso all'area download,come da regolamento io che sono un utente anziano l'ho aiutato.Quindi dove sarebbe st'errore ringhio ? Nella vita e non solo nel forum,bisognerebbe aiutare chi ha bisogno di aiuto o di chi lo cerca !!!!


RINGHIO VOLEVA DIRE CHE E' INUTILE CHE ASPETTI.. DI SOLITO NON TI RINGRAZIANO NEMMENO... COME SE TUTTO FOSSE DOVUTO..
  >:D >:D >:D

esatto hafrico,,tita intendevo questo,,sai quante persone mi contattano in pvt,,persone nuove che chiedono,,e poi spariscono,,,,,,ma va va
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ik6jff

Buongiorno a tutti, mi chiamo Mauro e abito in Ancona.
Ho un ALAN 78 PLUS MULTI B  CHE VORREI espandere per i 400 canali, tra l'altro sono radioamatore , IK6JFF, e anche autocostruttore,  quindi lo posso fare per usarlo in 10 metri.
Ho visto che qualcuno di voi ha la modifica da effettuare.
Se cortesemente chi la possiede me la puo' inviare, il mio indirizzo email e'     ik6jff@alice.it       il mio sito web  e' 
www.ik6jff.altervista.org.
Ringrazio anticipatamente chi puo' aiutarmi, e auguro a tutti buoni qso.
Mauro IK6JFF

ringhio

Citazione di: ik6jff il 16 Ottobre 2011, 09:56:29
Buongiorno a tutti, mi chiamo Mauro e abito in Ancona.
Ho un ALAN 78 PLUS MULTI B  CHE VORREI espandere per i 400 canali, tra l'altro sono radioamatore , IK6JFF, e anche autocostruttore,  quindi lo posso fare per usarlo in 10 metri.
Ho visto che qualcuno di voi ha la modifica da effettuare.
Se cortesemente chi la possiede me la puo' inviare, il mio indirizzo email e'     ik6jff@alice.it       il mio sito web  e' 
www.ik6jff.altervista.org.
Ringrazio anticipatamente chi puo' aiutarmi, e auguro a tutti buoni qso.
Mauro IK6JFF




buongiorno
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


AQUILA_REALE

#73
Citazione di: ik6jff il 16 Ottobre 2011, 09:56:29
Buongiorno a tutti, mi chiamo Mauro e abito in Ancona.
Ho un ALAN 78 PLUS MULTI B  CHE VORREI espandere per i 400 canali, tra l'altro sono radioamatore , IK6JFF, e anche autocostruttore,  quindi lo posso fare per usarlo in 10 metri.
Ho visto che qualcuno di voi ha la modifica da effettuare.
Se cortesemente chi la possiede me la puo' inviare, il mio indirizzo email e'     ik6jff@alice.it       il mio sito web  e'  
www.ik6jff.altervista.org.
Ringrazio anticipatamente chi puo' aiutarmi, e auguro a tutti buoni qso.
Mauro IK6JFF


Ciao Mauro allora, la modifica dei 400 Ch è semplicissima.
Per il CB Alan 48 Plus Multi B, (ultimo modello è quello con componenti SMD* )
VEDI LE FOTO
Questo lo evidenzio perchè ci sono anche altri tipi di CB Alan 48 plus multi ma "tradizionali", più o meno vecchiotti che quindi non sono SMD.[/color]

"PER RENDERE EFFETTIVA LA MODIFICA" è abilitare il modo "RU" 400 CH seguire quanto scritto è documento con le foto:

Dunque il settaggio giusto dei ponticelli sul CB ALAN 48 PLUS MULTI B con componentistica SMD è la seguente :

OPT1= CHIUSO
OPT2= APERTO
OPT3= CHIUSO


Nella versione SMD non c'è altro da fare per avere attivata la modifica dei 400 CH, lo dico perchè a differenza degli altri alan 48 plus convenzionali non SMD si dovevano settare anche altri due ponticelli dal lato saldature del circuito.


Fatta la modifica  :up: ora si accende l'apparecchio facendo la solita procedura di tenere premuti contemporaneamente i due tasti AM/FM + SCAN, si seleziona la banda RU è voilà ora funzionano tutti i 400 CH.  semplice No !  :-D

Allora ti inserisco alcune foto così da renderti il tutto più comprensibile è a chiunque ne abbia la necessità.


(FOTO PRIMA DELLA MODIFICA)








(FOTO DOPO CON LA MODIFICA 400 CH.)





FOTO ACCENSIONE CB DOPO AVER FATTO LA MODIFICA, SUL DISPLAY COMPAIONO LE LETTERINE è LA SELEZIONE  MODE "RU"







Questo è tutto quello che devi fare per rendere funzionanti i 400 CH. ovviamente se hai questo modello di CB. per qualsiasi dubbio o chiarimento resto a disposizione. Grazie saluti da Antonio "AQUILA_REALE".






Tieni stretto ciò che è buono, anche se è un pugno di terra. Tieni stretto ciò in cui credi, anche se è un albero solitario, Tieni stretto cio che devi fare, anche se è molto lontano da qui, Tieni stretta la vita, anche se è più facile lasciarsi anda

LuckyLuciano®

Azz ormai Acquila è lanciatissimo!  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

E' gia'.Diamo spazio anche ai giovani...!! Anzi alle new entry..! :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ik6jff

grazie infinite per le istruzioni, faccio i ponticelli e vi faccio sapere, buona serata a tutti

TITANO

OK allora segui bene le istruzioni sopra e poi ci fai sapere l'esito.!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ik6jff

tuttp ok, ieri ho effettuato la semplice modifica e adesso l'apparato ha i famosi 400 canali..............
grazie per l'aiuto prezioso, e buon proseguimento.
Mauro - IK6KJFF Ancona


AQUILA_REALE

Citazione di: ik6jff il 01 Novembre 2011, 15:42:54
tuttp ok, ieri ho effettuato la semplice modifica e adesso l'apparato ha i famosi 400 canali..............
grazie per l'aiuto prezioso, e buon proseguimento.
Mauro - IK6KJFF Ancona

Ciao Mauro, di niente...figurati !!!  ;-) :up: Per me,  :allah: ma penso pure x gli altri in questo forum ci si aiuta a vicenda !!! altrimenti che hobby è passione sarebbe !!! ... sempre un piacere sia ricevere che dare informazioni riguardo i nostri hobby !!!  >:Dpurtoppo oggi c'è tanta gente che lucra su tutto... spesse volte pure sulle cose più banali è sempilici !!!  :morto: :morto: :morto:

Ciao è sempre sotto a far modifiche !!! che divertimento.... cq cq cq cq
Tieni stretto ciò che è buono, anche se è un pugno di terra. Tieni stretto ciò in cui credi, anche se è un albero solitario, Tieni stretto cio che devi fare, anche se è molto lontano da qui, Tieni stretta la vita, anche se è più facile lasciarsi anda

IlCucciolo

Buongiorno, chiedo scusa, mi sto cimentando nella modifica di un 78 plus seguendo le vostre utili e preziose informazioni, unico dubbio che non riesco a capire cosa si intende per aperto e chiuso. Grazie ancora e buona radio a tutti

LuckyLuciano®

Citazione di: IlCucciolo il 21 Novembre 2014, 12:26:49
Buongiorno, chiedo scusa, mi sto cimentando nella modifica di un 78 plus seguendo le vostre utili e preziose informazioni, unico dubbio che non riesco a capire cosa si intende per aperto e chiuso. Grazie ancora e buona radio a tutti

sono dei PIN da chiudere se son chiusi ed aprire se son chiusi con lo stagno
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

flekycb225

perdona ma il mio italiano è il traduttore di google, durante l'esecuzione della modifica di multi alan 48 plus come indicato dal partner, e le mie squadre pulsanti q.up e non q.down lavorare, il selettore di canale per selezionare solo opere bande (la ruota) RU-UK D- e canali possono essere modificati solo dal micro.
Qualcuno ha mai accaduto

perdonar pero mi italiano es del traductor del google,hace tiempo realice la modificacion del alan 48 plus multi  como indica el compañero ,y en mi equipo los botones de q.up y q.down no funcionan ,el selector de canales funciona solo para seleccionar las bandas (la rueda) RU-UK D- y los canales solo los puedo cambiar desde el micro