Impianto CB su 2 ruote

Aperto da IU1FIG, 17 Novembre 2014, 14:23:00

Discussione precedente - Discussione successiva

IU1FIG

73 a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha un impianto CB sulla moto, e cosa ne pensate  :-D
dopo alcuni anni di inattività, ho ripreso a modulare in CB (in attesa di diventare OM), siccome il mio mezzo primario estate/inverno è uno scooterone, ho installato la sirio gl 27 (che non ha bisogno di piano di massa) e con il mio alan 42 multi sfrutto la presa accendisigari disponibile nel vano anteriore sinistro appena sotto il manubrio.
Da alcune prove che ho fatto, sono molto soddisfatto.
Appena posso, metto qualche foto.

ps. lo so che c'è poca gente italiana in banda cittadina ma non importa, torneranno!!!  :up:

IU1FIG - op. Diego | C.I.S.A.R. Sezione di Genova IQ1LY
Long: 9.148031 E (9°08'52.9"E) Lat: 44.366516 N (44°21'59.5"N) QTH locator : JN44NI
IU1FIG-L SYSOP LINK SIMPLEX NODE N ° 447429 CONNECTED TO THE CONFERENCE *ITA_LINK*
OPERATORE TLC PROTEZIONE CIVILE REGIONE LIGURIA - R.N.R.E. Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza
www.iu1fig.com

TITANO

questo e' quello che speriamo un po tutti noi,in una ripresa della 27 con tanti amici con cui fare 2 chiacchiere e condividere il ns amato hobby.....Speriamo......!  :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

duglia

Il goldwing la ha di serie.

acquario58

usato x qualche anno sul vespone....cb : Zodiac Contact 24 e antenna: Victor Lemm

conte dracula

:up:  Le "scorte tecniche" o "radio-corsa"delle gare ciclistiche dilettantistiche ed amatoriali,in nord Italia usano gli Alan 68(ch 34) e antenne nautiche.

IU1FIG

a Maggio di quest' anno mi trovato all'Euro Festival di San Tropez per il raduno Harley Davidson, oltre ad aver visto "moto mai viste e mostruosamente belle" alcune avevano oltre l'antenna FM anche CB  :-D fantastico!!! alcune anche con 4 antenne ma non saprei lo scopo  8O
conosco bene le "scorte tecniche"  cq

Long: 9.148031 E (9°08'52.9"E) Lat: 44.366516 N (44°21'59.5"N) QTH locator : JN44NI
IU1FIG-L SYSOP LINK SIMPLEX NODE N ° 447429 CONNECTED TO THE CONFERENCE *ITA_LINK*
OPERATORE TLC PROTEZIONE CIVILE REGIONE LIGURIA - R.N.R.E. Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza
www.iu1fig.com

IU1FIG

...non vedo l'ora di ritornare sul monte Amiata e testare per bene l'impianto  cq cq cq

con l'avvento di internet, skype etc; molti CB si sono smarriti, però spero in un loro ritorno  :rool:
forse alcuni lo hanno fatto per una questione anche di privacy, ma tanto si sà che ci controllano dappertutto, quindi meglio farsi due chiacchiere in etere e onorare la nostra passione  :birra:

www.iu1fig.com

pendy

Purtroppo i cellulari, che oggi fanno di tutto, in alta montagna non prendono, in alto mare stessa cosa, per non parlare in emergenza. Ho sia lo smartphone che le radio ma per dirla tutta mi sento piu sicuro con una radio in tasca. Quando sono in moto almeno un portatile è in mia compagnia e per qianto riguarda la privacy sei controllato ovunque,  tanto vale.