eQSL - Nominativi /p (Locator e date attività)

Aperto da Gossip, 08 Settembre 2014, 00:56:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Gossip

Salve, spero sia la sezione giusta... avrei una domanda riguardo eQSL:
Ho registrato il nominativo principale e quello /p.
Da quello che ho capito, non è possibile modificare il locator assegnato al nominativo una volta che questo è stato creato, posso solo modificare la data di inzio e di fine attività.
Il motivo di questa restrizione si intuisce facilmente, l'operazione corretta è quindi registrare tanti nominativi /p quanti sono i locator e le attività /p svolte?

Nel caso in cui il locator rimanga lo stesso, cosa è corretto fare?
Mi spiego meglio: ho registrato un nominativo /p associato al locator del mio QTH estivo e relativo all'attivita svolta dal 04/08/2014 al 10/08/2014, se tornassi al mio QTH estivo, e quindi nello stesso locator, ad esempio domani 09/09/2014 dovrei creare nuovamente un nominativo /p con lo stesso locator e con data inizio attività 09/09/2014 o è corretto anche modificare la data fine attività di quello già esistente prolungandolo fino a settembre?

IT9ACJ-2

salve da roberto it9acj,, io penso proprio di no. cmq e-qsl è fantastico. nel giro di 7 anni di attività ho raggiunto la quota di 9876 e-qsl, e con un piccolo trucchetto che e spiegato anche quà sul forum puoi crearti la tua e-qsl personale diversa da quella standard proposte dal sito.
ancora il bug di sistema riguardante questa cosa non è stato corretto, quindi oltre a crearti il tuo profilo, approfittane a crearti la qsl di tuo piacimento.
inoltre ti consiglio (scoperto da poco più di 6 mesi) un sito dove puoi anche creare gratis le e-qsl in formato pdf e dopo spedirle via email.
il sito è: www.radioqth.net (e in inglese).
spero di esserti stato utile e di sentirti in frequenza se hai il nominativo da om. 73's da roberto it9acj in acireale.

Gossip

Ciao Roberto, grazie tante delle info davvero utili.. appena ho qualche minuto modifico la eQSL che c'è sul sito.. grazie! :up:

Manca però ancora la risposta alla mia domanda.. qualcuno mi sa rispondere?

Gossip

Nessuno sa darmi info in merito alla mia domanda su eQSL?
Vi ricordo la domanda:
ho registrato un nominativo /p associato al locator del mio QTH estivo e relativo all'attivita svolta dal 04/08/2014 al 10/08/2014, se tornassi al mio QTH estivo, e quindi nello stesso locator, ad esempio domani 17/09/2014 dovrei creare nuovamente un nominativo /p con lo stesso locator e con data inizio attività 17/09/2014 o è più corretto modificare la data fine attività di quello già esistente prolungandolo fino a settembre?

Non mi sambra tanto corretto prolungare la data ma nello stesso tempo mi sembra altrettanto strano dovere creare tanti nominativi /p quante sono le attività in portatile svolte nello stesso locator.

CODICE_ROSSO

Mi sono preso la briga di vedere i miei /P...
Puoi modificare come ti pare la data..
Vai su my profile del profilo /P ed inserisci la data che desideri..

Io ho appena modificato a 2030 il nominativo creato il 2009 stesso locator portatile..nel caso di locator diverso..devi creare un profilo ex novo /P..l' unica differenza è il locator..oppure l' aggiunta della nuova zona nel caso sei fuori zona..

CERTO CHE E' CORRETTO..non è un nominativo speciale con scadenza
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Gossip