Menu principale

zetagi b47

Aperto da vittoriopl, 23 Luglio 2014, 20:02:25

Discussione precedente - Discussione successiva

vittoriopl

salve ragazzi come da titolo ho acquistato questo lineare che dicono che sia 50 watt.
vorrei sapere se ce qualche modifica da apportare in modo che dia qualcosa in piu.
grazie a tutti

ildottore98

Cambiando finale un bel mosfer

Inviato da RogerK Mobile

dattero

fai prima cambiare lineare

Amerio

Ciao, mi sa che con quel lineare sei lontano anche dai 50 W, in realtà dovrebbe farne un 25 di portante o poco più :up:
73 Amerio

vittoriopl

be non direi abbiamo misurato con un wattometro e mi da 50 watt di portane e arriva quasi a 75 in modulazione.
comunque quale finale mi consigli di montare??

TEX-OP-ROBERTO

Compra un lineare serio

Inviato da RogerKapp

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

vittoriopl

perche dite di cambiare lineare quando questo va bene e la modulazione e buona.
io volevo solo sapere se cera qualche modifica da fare.

Amerio

Citazione di: vittoriopl il 23 Luglio 2014, 21:15:22
perche dite di cambiare lineare quando questo va bene e la modulazione e buona.
io volevo solo sapere se cera qualche modifica da fare.
Mi dispiace ma personalmente non ne conosco di modifiche. Se le prestazioni in termini di potenza non ti soddisfano il consiglio è quello di cercarne uno più potente, in termini di modulazione non metto in dubbio la qualità.
Da parte mia ti posso consigliare di prenderne uno che lavori in classe AB, poi dipende dalle tue esigenze, se moduli solo in AM anche un classe C se la cava.
73 Amerio

vittoriopl

ok grazie per la tua risposta

r5000

73 a tutti, se questo è lo schema corretto
  mi viene da pensare che i 50 watt sono già il massimo che si può ottenere da due mosfet in parallelo di quel tipo, modificare vuol dire rimaneggiare tutto il circuito e penso propio che non ne vale la pena, non basta sostituire i mosfet con qualcosa di più potente ma vanno anche fatti funzionare meglio e quì in questo senso c'è tutto da rifare, alla zetagi si sono impegnati per risparmiare su tutto il possibile partendo propio dalla configurazione circuitale davvero limata all'osso...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599