stazione saldante

Aperto da cimabue, 10 Agosto 2007, 16:40:26

Discussione precedente - Discussione successiva

cimabue

jackaroe

Io l'ho comprata circa 1anno e mezzo fà, che dire, problemi nessuno, funziona bene, è rapidissima per scaldarsi e tiene la temperatura. Se la compri a quel prezzo, secondo me, fai un affare.
Poi se qualcuno conosce fornitori migliori, si faccia avanti.
73
Antonio
1RGK079

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Quelle stazioni saldanti le ho viste alle varie fiere a 35-36 euro......alla prossima fiera ti conviene fare una capatina....calcola poi che ci sdevi aggiungere le spese di spedizione...fidati, prendila in fiera...e non ti fare ingannare dalla marca, le ho viste della Lafayette, GBC etc etc ma sono tutte uguali..siamo alle solite, una ditta le produce, ogni marca mette sopra il suo TAG...

magnum

Citazione di: cimabue il 10 Agosto 2007, 16:40:26
ho visto su ebay una stazione saldante
che ne pensate?
qualche consiglio?
http://cgi.ebay.it/STAZIONE-SALDANTE-termocontrollata-con-DISPLAY-LCD_W0QQitemZ330154409324QQihZ014QQcategoryZ296QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem]http://cgi.ebay.it/STAZIONE-SALDANTE-termocontrollata-con-DISPLAY-LCD_W0QQitemZ330154409324QQihZ014QQcategoryZ296QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330151741041&ssPageName=MERC_VI_RCRX_Pr4_PcY_BIN_Stores_IT&refitem=330154409324&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget
ciao Cimabue, confermo quanto detto da Andrea, la lemm in fiera le vende a quel prezzo 39 euro , ti posso dire che ne ho una di emergenza e funziona alla perfezione!
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

CODICE_ROSSO

Cima come Stazione di soccorso non è male,,, però io aspetterei alle fiere...l' occhio vuole la sua parte...poi mi sembran carucce le punte di ricambio....io pago quelle longlife...2  euro.....   

se non ti serve con urgenza......aspetta..alle fiere...
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

marcolino

Salve a tutti, sono d'accordo come stazione saldante d'emergenza.
Per un uso continuato a mio parere una stazione weller resta la piu affidabile anche per la qualita' delle punte,certamente il costo è nettamente superiore ma lo è altrettanto la durata.

Cb Colt

Quoto quanto detto dagli amici del forum.
E' una valida stazione.
Io ne possedevo una simile...se vuoi un consiglio munisciti di un po di punte appena compri la stazione e di almeno uno stilo di ricambio, di solito è quello che parte per prima, la base invece se la si fa funzionare bene mantiene, ovvero non si bruciano i vari componenti interni.
Io ad oggi mi trovo con delle punte che a un negozio arrivano a settembre e uno stilo che non so dove trovare e per di più quel venditore alla fiera è sparito! Lui era l'unico che aveva tutti i ricambi per quella stazione
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

cimabue

non mi serve urgentemente
l'ho vista girando su ebay. comunque molto probabilmente andrò alla fiera teleradio a piacenza e li vedo cosa trovo.
se le trovo simili a buon prezzo ne prendo una.

baronerosso

sulla mia dopo un anno si è bruciata la resistenza dello stilo...e la usavo poco niente.. l'avevo presa in fiera a 35 euro.. ne ho vista una simile alla gbc fatta dalla ersa ci vogliono 150 euro ma spero sia migliore...ciao Stefano
Piccolo ma CATTIVO!!!

r5000

73 a tutti ersa e weller sono sicuramente molto migliori ma costano care per l'uso hobbystico, c'è ewig che è tra le professionali è più economica e comunque difficilmente questi prodotti sono come una volta, ora le costruiscono in cina e pur mantenendo caratteristiche professionali i materiali sono più economici... ho punte della ewig che uso da 10 anni (ovviamente adatte a particolari lavorazioni)e sono molto più valide delle punte nuove che anneriscono in poche ore... idem per i saldatori ersa, le vecchie punte duravano molte più ore di quelle attuali,e i prezzi ultimamente aumentano... ho anch'io una stazione "economica" di quel tipo più per vedere quanto durava... e tutto sommato vale i soldi che costa e è abbastanza sicura,ma la uso per lavori su circuiti poco rischiosi, per quelli delicati preferico non rischiare...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

1AT755

io lo comprata in fiera mesi fa a 35 euri e va benissimo nn mi posso lamentare per gli usi hobbistici che faccio io ad oggi va benissimo quindi quoto aspetta la fiera e te la compri da li che en trovi a bizeffe di stazioni saldanti ciaooooo

devilx

secondo me le migliori stazioni saldanti e dissaldanti sono della ERSA,
costano una barca di soldi ma dopo 1 / 2 anni sono ancora nuove, la punta
fenomenale non si consuma mai.......

CODICE_ROSSO

Beh anch'io ne ho una economica della ACCORD la 250i ....funziona benissimo e ha 5 anni....la producono ancora !!...le punte durano un vita....spesso rimane accesa per  settimane giorno e notte, non gli è successo mai niente.... :mrgreen: :mrgreen:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY