sentite cosa mi ha detto ieri la vicina!!

Aperto da IZ8XOV, 04 Maggio 2013, 15:00:25

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

giusto per farvi fare 2 risate, ieri ero appena rientrato quando mi squilla il telefono. era la mia vicina la quale mi dice che vede male la tv. arieccoti il tvi mi dico! la signora molto garbatamente mi dice di ricevere male alcuni canali del digitale terrestre additando il problema alla mia stazione e alle mie antenne.

mi fa: ecco proprio adesso la tv mi dice "segnale assente"....ed ecco che ricompare il video.

ed io: signora, ma guardi che sono rientrato a casa da 3 minuti e non ho acceso assolutamente le radio!

la signora mi replica che potrebbero essere allora le antenne anche a radio spende a interferire col segnale tv magnandoselo  8O o deviandolo da qualche altra parte  :rool: (credo che marconi si stia rigirando nella tomba!).

inutile dire che ho acceso le radio a max potenza e mi son messo a trasmettere chiedendo alla signora se ravvisava differenze ma come pensavo ha detto di no.

ma la signora prima di arrendersi mi fa: senti un po ma non è possibile che ad esempio tu trasmetti alla sera e il disturbo avviene il giorno dopo??!!!!!!!!! perché a questo punto questa potrebbe essere la spiegazione!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ecco, le avevo sentite  davvero tutte ma al tvi ritardato non ci avevo mai pensato!! ora non vorrei che qualche altro vicino, (tutti di età avanzata a parte pochi), mi incolpassero di non vedere la tv per i disturbi postumi alla mia attività di 11 mt di 10 anni fa!

73 e buon week end a tutti
michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

tornadoblu

non sanno piu che inventarsi pur di dare fastidio........purtroppo non ho un bel carattere quando cè qualcuno che vuole dare fastidio senza motivo.....

WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

ringhio

Se sei sicuro che non ne fa rispondi che loro dovrebbero chiamare chi di dovere..pagare..ecc. ecc. Vedrai che cambieranno idea

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

hafrico

la signora ha ragione marcia......   che non lo sai che le onde radio prima di perdere potenza fanno il  giro dell' etere almeno un paio di giorni....  HAHAHAHAH...........  AHAHHAHHAHAH...........  MI PISCIO SOTTO.. HAHAHAAHAHAH  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

serjo61

sono fermo sotto casa, bello abbronzato e riposato, sto scaricando le valige perchè sono appena tornato dalle ferie, mi si avvicina una vicina (di due palazzi più in la...) " senta lei.. io ieri sera non sono riuscita a vedere la tv per causa sua!"
e io "come mai signora?" lei "si.. non si vedeva nulla, era tutto un disturbo..."
ma signora, come vede, sto scaricando dall'auto le valige, vede che sono bello abbronzato.. sto rientrando ora da un mese di vacanza, quindi ieri sera non potevo di certo essere io visto che era ancora a 1000 km da qui!"
"si si però io ieri sera non ho potuto vedere la tv per colpa sua ecc. ecc."
dopo aver provato a convincerla che non potevo di certo essere io per quasi 20 minuti l'ho mandata al diavolo e ho finito di scaricare l'auto!
in compenso una sua vicina (un palazzo più in la dal mio) mi ringraziò perchè grazie alle mie antenne ora finalmente poteva vedere bene la tv, peccato che le antenne erano su da circa due anni e lei se ne fosse accorta solo ora.
che dire poi degli "antennisti tv" che scaricano ogni problema alla prima antenna radio che vedono nei paraggi...
che gente strana per il mondo....  :-D

hafrico

scusate.................  ma tutte le vostre vicine di casa sono arrapate......  solo io sono sfortunato....  marameo marameo marameo marameo

tornadoblu

Citazione di: serjo61 il 04 Maggio 2013, 15:29:19
sono fermo sotto casa, bello abbronzato e riposato, sto scaricando le valige perchè sono appena tornato dalle ferie, mi si avvicina una vicina (di due palazzi più in la...) " senta lei.. io ieri sera non sono riuscita a vedere la tv per causa sua!"
e io "come mai signora?" lei "si.. non si vedeva nulla, era tutto un disturbo..."
ma signora, come vede, sto scaricando dall'auto le valige, vede che sono bello abbronzato.. sto rientrando ora da un mese di vacanza, quindi ieri sera non potevo di certo essere io visto che era ancora a 1000 km da qui!"
"si si però io ieri sera non ho potuto vedere la tv per colpa sua ecc. ecc."
dopo aver provato a convincerla che non potevo di certo essere io per quasi 20 minuti l'ho mandata al diavolo e ho finito di scaricare l'auto!
in compenso una sua vicina (un palazzo più in la dal mio) mi ringraziò perchè grazie alle mie antenne ora finalmente poteva vedere bene la tv, peccato che le antenne erano su da circa due anni e lei se ne fosse accorta solo ora.
che dire poi degli "antennisti tv" che scaricano ogni problema alla prima antenna radio che vedono nei paraggi...
che gente strana per il mondo....  :-D

hai fatto bene a mandarla al diavolo..........io l'avrei mandata a cercasi un lavoro.......quanto odio quelli che non vogliono sentire ragioni neanche davanti all'evidenza dei fatti.............

ik1npe

Citazione di: hafrico il 04 Maggio 2013, 15:33:00
scusate.................  ma tutte le vostre vicine di casa sono arrapate......  solo io sono sfortunato....  marameo marameo marameo marameo
Salve, mica tutte le vicine sono come i tuoi ( le tue) avatar?
Nel mio condominio c'è l'ala vedovi che la media è 80 anni , ma mia ala del palazzo sono tutti ammogliati con una punta di 83 anni e la più giovane sulla 40 ina .
Nove anni che sono qui e nessuno mi ha ancora detto niente.
73 de ik1npe

IZ8XOV

Citazione di: ik1npe il 04 Maggio 2013, 15:40:13

Nel mio condominio c'è l'ala vedovi che la media è 80 anni , ma mia ala del palazzo sono tutti ammogliati con una punta di 83 anni e la più giovane sulla 40 ina .
73 de ik1npe

io in verità ne ho avute un paio da urlo, una sulla 40ina ma sposatissima e a me non piace mettere il naso in cose del genere e l'altra modella ma fidanzata con un milionario con tanto di ferrari, per il resto a parte 2 giovani famigliole son dai 75 in su.

ora la tizia ha detto che chiama l'antennista e non vorrei che questo ci inzuppasse il pane, (magari non ha superato l'esame e cel'ha su coi radioamatori!!). ma per me che chiami pure l'arpa o santi licheri, io sono in regola per tutto e non ho nemmeno un bullone fuori frequenza.

spero cmq che non mi dia seccature.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

IZ8XOV

senta lei.. io ieri sera non sono riuscita a vedere la tv per causa sua!"

hahaha! almeno nel mio caso non lo poteva sapere che ero appena rincasato ma a te vedendoti con le valigie di ritorno dalle ferie è davvero il massimo.

è che a certa gente non gli entra nella capoccia ma mettiamoci anche nei loro panni, per una persona anziana spesso la tv è l'unica compagna di vita e logicamente per i soliti luoghi comuni il radioamatore è sempre il colpevole.

invece tanti vicini rompiscatole hanno scoperto che avevano dei miscelatori arrugginiti che erano su da 30 anni o cavi usurati e falsi contatti.

iw9gyy

73 a tutti il  mio vicino di casa un anno fa mi ha addossato la colpa che gli avrei bruciato la centralina della macchina  appena sostituita ,con le mie onde radio......mi ha detto " l'ho cambiata proprio la settimana scorsa....allora la causa sei tu! " .......salvo scoprire poi che il suo elettrauto gliene aveva messa una presa dallo sfasciacarrozze...... E che naturalmente era danneggiata....
Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

tornadoblu

Citazione di: IZ8XOV il 04 Maggio 2013, 15:50:14
Citazione di: ik1npe il 04 Maggio 2013, 15:40:13

73 de ik1npe

io in verità ne ho avute un paio da urlo, una sulla 40ina ma sposatissima e a me non piace mettere il naso in cose del genere e l'altra modella ma fidanzata con un milionario con tanto di ferrari, per il resto a parte 2 giovani famigliole son dai 75 in su.

ora la tizia ha detto che chiama l'antennista e non vorrei che questo ci inzuppasse il pane, (magari non ha superato l'esame e cel'ha su coi radioamatori!!). ma per me che chiami pure l'arpa o santi licheri, io sono in regola per tutto e non ho nemmeno un bullone fuori frequenza.

spero cmq che non mi dia seccature.

beh, quel paio sulla 40ina ci potevi fare un pensierino........non fa niente che sono sposatissime.....l'importante che non sei geloso dei loro mariti.......... :up: :mrgreen: :mrgreen: cq

hafrico

Citazione di: tornadoblu il 04 Maggio 2013, 16:02:41

beh, quel paio sulla 40ina ci potevi fare un pensierino........non fa niente che sono sposatissime.....l'importante che non sei geloso dei loro mariti.......... :up: :mrgreen: :mrgreen: cq

parlavi di questa....  ????  :innamorato: :innamorato: :innamorato:

tornadoblu

Citazione di: hafrico il 04 Maggio 2013, 16:04:18
Citazione di: tornadoblu il 04 Maggio 2013, 16:02:41

parlavi di questa....  ????  :innamorato: :innamorato: :innamorato:

GIANNA MICHAELS :innamorato: :innamorato:.........TI STRAPPA L'ANIMA bava bava bava

Comstat25b

freccia rossa

Ogni tanto si vede anche il lato opposto della medaglia, ti sarai fatto pagare una cena almeno anzichè spiegargli che non c'era nessuna connessione? ;)
cb: freccia rossa
operatore: Giuliano
QTH stazione: Bergamo

-Tuscania-

...la meglio è successa a Mè un paio di anni dietro...solita rompicoglioni miope come una talpa, incolpava la mia Discone di interferire (ai tempi avevo solo ricevitore) nel suo cordless...mi prese una sera che non dormivo da 2 gg...la mandari a fare un giro sul cesso...chiamò i Carabinieri che prontamente l'indomani intervennero......il Capo Pattuglia ero Io ahahahahahah...manco m i riconobbe in divisa, per una bella mezz'ora la piglia a sfottio,facendole spiegare com'era il tipo (Io) che disturbi aveva al cordless...quando vidi che era un mod.49Mhz.non omologato, le feci prendere una tale strizza che ancor oggi se vuole svuotasi deve prendere la purga...!!!ahahahahahahaha...!!!!

Il mondo è pieno di bischeri...!!!

onair64

Citazione di: Tuscania il 07 Maggio 2013, 19:57:02
...la meglio è successa a Mè un paio di anni dietro...solita rompicoglioni miope come una talpa, incolpava la mia Discone di interferire (ai tempi avevo solo ricevitore) nel suo cordless...mi prese una sera che non dormivo da 2 gg...la mandari a fare un giro sul cesso...chiamò i Carabinieri che prontamente l'indomani intervennero...il Capo Pattuglia ero Io ahahahahahah...manco m i riconobbe in divisa, per una bella mezz'ora la piglia a sfottio,facendole spiegare com'era il tipo (Io) che disturbi aveva al cordless...quando vidi che era un mod.49Mhz.non omologato, le feci prenere una tale strizza che ancor oggi se vuole svuotasi deve prendere la purga...!!!ahahahahahahaha...!!!!

:grin:  :mrgreen: :grin:

TEX-OP-ROBERTO

...la meglio è successa a Mè un paio di anni dietro...solita rompicoglioni miope come una talpa, incolpava la mia Discone di interferire (ai tempi avevo solo ricevitore) nel suo cordless...mi prese una sera che non dormivo da 2 gg...la mandari a fare un giro sul cesso...chiamò i Carabinieri che prontamente l'indomani intervennero...il Capo Pattuglia ero Io ahahahahahah...manco m i riconobbe in divisa, per una bella mezz'ora la piglia a sfottio,facendole spiegare com'era il tipo (Io) che disturbi aveva al cordless...quando vidi che era un mod.49Mhz.non omologato, le feci prenere una tale strizza che ancor oggi se vuole svuotasi deve prendere la purga...!!!ahahahahahahaha...!!!!

Dai, non è giusto infierire sugli ignoranti e su persone che anche davanti all'evidenza dei fatti continua a non capire nulla, sono persone condizionate da falsi luoghi comuni ...

73 Roberto
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

hafrico

...la meglio è successa a Mè un paio di anni dietro...solita rompicoglioni miope come una talpa, incolpava la mia Discone di interferire (ai tempi avevo solo ricevitore) nel suo cordless...mi prese una sera che non dormivo da 2 gg...la mandari a fare un giro sul cesso...chiamò i Carabinieri che prontamente l'indomani intervennero......il Capo Pattuglia ero Io ahahahahahah...manco m i riconobbe in divisa, per una bella mezz'ora la piglia a sfottio,facendole spiegare com'era il tipo (Io) che disturbi aveva al cordless...quando vidi che era un mod.49Mhz.non omologato, le feci prendere una tale strizza che ancor oggi se vuole svuotasi deve prendere la purga...!!!ahahahahahahaha...!!!!

STUPENDO.............  sembra di vedere montalbano.. ahhahaahhah
   :grin: :grin: :grin:

-Tuscania-

Montalbano..???beh non ci crederai ma potrei fare la sua controfigura... :up:

IT9ACJ-ROBERTO

io nel mio caso mi andò molto peggio, correva l'anno 1995.. avevo a casa un fiammante kenwood ts 680 s (quello con i 50 mhz), la mia sirio 827 svettava ad oltre 19 metri di altezza (oltre quella del palazzo) e si notava di brutto.
a quei tempi modulavo solo in 11 metri facendo attività dx, ero iscritto al gruppo wm di marsala e quando c'era propagazione mi divertivo da matti a collegare gli amici del nord e centro italia.
rai 1 a causa di propagazione vhf strana , nei periodi da aprile fino a ottobre novembre inoltrato era disturbata spessissimo da emissioni sullo stesso canale (05 vhf 180.750 mhz) da emittenti arabe (esattamente libiche) che oscuravano totalmente il segnale del primo canale rai, sovrapponendo una immaggine fantasma della emittente araba e il suo audio in "arabo".
la cosa mi era ben nota, ma vallo a spiegare a una anziana signora ottusa e senza cervello.
un bel giorno sento squillare il telefono di casa, rispondo io: mi sento dire: senta lei la deve finire di parlare con i suoi amici al baracchino che rai 1 non la vedo e sento parlare arabo....chiusura del telefono da parte dell'interlocutore.
rimango con la cornetta in mano un pò sconvolto...vado nella mia stanza dove tengo la radio ed e tutto spento.
torno alle mie faccende....confidando che il fenomeno dei disturbi svanisse al più presto.
di norma in estate la mattina me ne scendo al mare, quindi ogni mattina mi avvio a fare il mio solito giro di perlustrazione alla ricerca di carne fresca (carne fresca= giovani ragazze dai 20 fino ai 38 anni con un fisico da modella).
la signorina del lido dove andavo a cacciare mi avverte che uno dei miei genitori aveva telefonato cercando di contattarmi (a quei tempi il cellulare costava un sacco di soldi), abbastanza preoccupato e innervosito telefono a casa, dove mia madre mi avverte che la signora del palazzo di fronte le ha telefonato fino a quel momento una 50ina di volte intimando a me (assente) di smettere di dare fastidio alla tv con il baracchino... inutile dire che mia madre gli disse che io non ero a casa, ma lei sempre più convinta.
passa 1 mese arriva una raccomandata da un legale di acireale dove 1: mi si intimava la chiusura delle trasmissioni e lo smontaggio dell'antenna disturbante.
la raccomandata finì nelle mani sbagliate... fui costretto a smontare tutto, avere distrutto la costosissima antenna.
sono passati quasi 17 anni e dopo venni a sapere che un antennista (o presunto tale), disse alla signora che il continuo disturbo alla rai 1 (attenzione solo alla rai 1), era dovuto alla mia antenna.
poi venimmo a scoprire che casualmente la signora aveva un impianto antenna tv fatta una ciofeca.
il bello e che dopo aver smontato il tutto, aver avuto seriamente danneggiato l'antenna i disturbi continuarono, ma la signora non si fece più sentire.
oggi che ho la patente con tanto di nominativo ogni volta che un vicino di casa mi guarda storto mi passa un brivido per la schiena.

-Tuscania-

L'unico abuso l'ha fatto l'Avvocato... :down:
Se non la smontavi che faceva???

http://iz7eqx.jimdo.com/diritto-installazione-antenna/

IT9ACJ-ROBERTO

salve tuscania...

ma io a quei tempi non avevo la patente.. ora posso fare un pò la voce grossa. sai ad acireale sono retrogradi, se ti vedono girare con un portatile vhf in mano... lasciamo stare i commenti che fanno. una volta un signore (avevo la base magnetica delle vhf in macchina al centro tetto), mi domandò se parlavo con Dio o con gli extraterrestri.
mahhhhhh

IT9ACJ-ROBERTO

se non la smontavo chiamava l'escoradio...

cb batman

io ho una delta loop 2 el su un palo di 6 metri su un condominio di 3 piani ed un signore del palazzo attaccato al mio di 8 piani(infatti mi copre da 320 a 90 gradi)mi ha detto che da quando ho montato l'antenna non vede rai sport
forso la delta si mangia le partite
Ivano
1RGK440
1ID001

hafrico

Citazione di: Tuscania il 07 Maggio 2013, 21:00:05
Montalbano..???beh non ci crederai ma potrei fare la sua controfigura... :up:

BELLISSIMO.....  IO AMO MONTALBANO...  E LUCA ZINGARETTI....  :up: :up: :up:

Marcello

Io mandai al diavolo un vicino perché il suo tecnico non riuscendo a puntare la parabola per sky additava a me la colpa....ho mandato a fan 13 il vicino invitandolo a cambiare tecnico.....

Inviato da RogerK Mobile

[ilovedx]

FL

Ma... Oggi mi è capitata una cosa stranissima
Ho messo la radio vicino al cordless (Siemens) e schiacciando il ptt per vedere se agganciavo l' RU28 ho premuto il ptt (frequenza di ingresso del ponte 433,125 ) e... il cordless ha incominciato a suonare .
Premetto che il cordless della siemens è il modello con una base collegata alla rete telefonica, l'altra base solo all'alimentazione e possibilità di funzione interfono tra loro... quindi la telafonata sembrava quella tra un cordless e l'altro...
Preoccupato ho preso subito un altra radio stessa frequenza... stesso problema...
A qualcuno di voi è successo qualcosa di analogo?
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

Giovy

Fabio, non è affatto così strana come cosa... :)
Il cordless è sensibile alla radiofrequenza emessa dalla radio, e quando riceve un segnale abbastanza forte, fa una delle cose che è programmato a fare, ovvero squillare.
Io ho un vecchio impianto hi-fi, in casa, a cui riesco ad aprire lo sportellino del lettore CD semplicemente schiacciando la PTT della radio, su qualunque frequenza (ovviamente con qualche watt e stando vicino all'impianto).
Nulla di strano, tranquillo.
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

FL

Citazione di: Giovy il 24 Aprile 2014, 22:24:16
Fabio, non è affatto così strana come cosa... :)
Il cordless è sensibile alla radiofrequenza emessa dalla radio, e quando riceve un segnale abbastanza forte, fa una delle cose che è programmato a fare, ovvero squillare.
Io ho un vecchio impianto hi-fi, in casa, a cui riesco ad aprire lo sportellino del lettore CD semplicemente schiacciando la PTT della radio, su qualunque frequenza (ovviamente con qualche watt e stando vicino all'impianto).
Nulla di strano, tranquillo.

; Grazie Giovanni sempre gentilissimo :)
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

Skypperman

Beati voi...
io quando trasmetto faccio scattare tutti gli allarmi CO2!!!
Purtroppo sono modello Kiddie schifoso fatto in Cina, senza schermatura e senza filtri!!!
Purtroppo l'allarme suona dopo circa 15-20 minuti, quindi non è neanche possibile fare prove di schermatura e filtraggio!!!

:sfiga:
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

Langarolo

Hahaha ho letto i vostri racconti da scrivere un libro :D. Vi racconto brevemente la mia esperienza che risale agli anni 88/89 una domenica mattina ai tempi avevo un Sommerkamp ft 250 e un amplificatore artigianale avevo montato da poco la yagi tre elementi e mentre facevo un qso con un paese latino mi squilla il telefono di casa, avevo mandato in risonanza le valvole del Amplificatore della chiesa e mi sentivano durante la messa, e quello del bar mi ha telefonato perché il prete si stava incazzando!!! Per fortuna non mi hanno denunciato... Prima con la Mantova 1 niente, con la yagi ho avuto alcuni problemi.. Pax bei ricordi :D

Inviato da RogerK Mobile

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

it9acj-roberto-acireale

cb poeta

Sai roberto anche noi sul litorale laziale che va tra nettuno e torvajanica avevamo lo stesso problema. Io avevo anche la frequenza memorizzata. E i giorni di forte propagazione si vedeva meglio di rai 1. E noi ogni estate spiefavamo ai romani che venivano in vacanza a lavinio qual era il fenomeno mostrandogli il colpevole. Marcello io le parabole le punto ad occhi e e ci azzecco sempre. Poi con lo strumento le centro al top

Sent from my SM-G3815 using RogerkMobile
direttiva pro.sis.tel pst54 con kit 40mt;diamond x300 ;hf yaesu ft450d;icom bibanda 880 ; icom 2820 ;icom id 92e;icom id5100;midland 48 plus ;albrech ae 5800; mi trovate su lpd 433.250

wilson

A me nel 1995 capitava che girando per Roma con la mia barra mobile e un lineare da 150 Watt acceso, quando modulavo si aprivano i cancelli automatici e scattava qualche allarme.
Decisi di limitare al minimo l'utilizzo della stufetta.... :grin: :grin: :grin:

cb poeta

A quel tempo le frequenze dei cancelli erano intorno ai 30 mhz.
Io azzeravo le macchinine radio comandate che a quel tempo erano in 27mhz.

direttiva pro.sis.tel pst54 con kit 40mt;diamond x300 ;hf yaesu ft450d;icom bibanda 880 ; icom 2820 ;icom id 92e;icom id5100;midland 48 plus ;albrech ae 5800; mi trovate su lpd 433.250

it9acj-roberto-acireale

si sono d'accordo con te cb poeta, ma sempre gente idiota in giro ce.

Skypperman

A me sono arrivati a dire che mi intromettevo nelle linee telefoniche e ascoltavo le telefonate!!!
Una signora addirittura disse che io la avevo insultata!!!!  8O
Probabilmente stavo mandando a quel paese qualcuno per radio... e lei ha insinuato che io la spiassi e la insultassi...
Tempo dopo ho saputo che mi aveva denunciato all'Escopost, ma gli agenti non si sono mai mossi... secondo me si saranno fatti solo quattro risate, oppure quando sono venuti non hanno trovato nessuno, visto che io al tempo ero all'università e in casa non c'era mai nessuno negli orari lavorativi.

Dalla mie esperienza ho però notato che spesso molti hanno una sorta di "ostilità" generata da invidia (perché tu hai una passione e loro si grattano) o dal fatto che è una cosa che non conoscono quindi fuori dal loro controllo... fatto sta che ne approfittano in tutti i modo per additarti quale colpevole di turno per i più assurdi fenomeni elettrici che si verificano.
Un'altra mia vicina, che mi ha tormentato per anni dicendo che per colpa mia non vedeva bene TV, non prendeva il cell, non funzionava il pc, sentiva la voce nel telefono, nella pianola del figlio, nell'impianto dolby, non gli si rizzava al marito... insomma c'ero o non c'ero ero sempre io il responsabile... cmq è arrivata anche a fare una raccolta di firme nel vicinato, ma con scarso successo visto che quasi tutti gli altri vicini non lamentavano disturbi, quindi non erano interessati alla cosa.

Spero un giorno di avere una casa dove sarò almeno a 200m dalla più vicina abitazione.

73's Alex.

73, Alex - Skypperman

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

cb poeta

Skyp solo a 200 metri? Io starei su un cucuzzolo

Dracula

Io negli anni 90 per il tvi mi sono beccato l'escopost a casa.

Fortunatamente ero in regola, ma i vicini sono sempre così gentili con noi poveri cristi

IZ8XOV

Ci risiamo. stamattina esco alle 8 come tutte le domeniche per un impegno e torno alle 12.00alle 12.15 bussa la vicina, (in questo caso un'altra) e chiede a mia madre se sono in casa.

La vicina mi dice arrabbiatissima che per colpa mia non ha potuto seguire la messa da Piazza S. Pietro. (la messa non c'è visto che il Papa è all'estero). Le replico che sono tornato da nemmeno 5 minuti infatti avevo lasciato la spesa col pane nell'ingresso e avevo ancora la giacca addosso.

Le dico che non è proprio possibile che sia responsabile. Le risposte sono state:
1) non può essere colpa di altri, c'è solo lei che fa il radioamatore;
2) allora avrà lasciato la radio accesa;
3) ci deve stare qualcosa che va in trasmissione a sua insaputa;

L'ho a quel punto invitata a seguirmi nella stazione radio dimostrandole che era tutto spento! non contenta allora mi ha detto che dev'essere qualche filo elettrico o qualche corto circuito  :mrgreen: (ero tentato a dirle che il corto era nella sua testa ma ho desistito).

Dopo di che sono andato io a casa sua e....cosa ti scopro? che evidentemente per fare pulizia ha spostato la televisione e il connettore era spostato e il cavo non faceva contatto così gliel'ho sistemato e ora vede tutto.

Morale i radioamatori nemici pubblici numero 1 hanno dimostrato anche questa volta di non entrarci niente, hanno posto l'altra guancia ed hanno evitato alla vicina di spendere 80/100 euro per l'intervento di un tecnico.

To be continued!

ciccio90

certe persone sono proprio insopportabili e fanno pena....vero....sempre colpa dell'ignoranza,ne vedo tutti i giorni cotte e crude :birra:

]{iLLErDj

Io dopo aver visto il cavo scollegato le avrei detto. Quel cavo é scollegato ed é per quel motivo che la sua TV non si vede. I sono radioamatore e non antennista quindi chiami un tecnico e se lo faccia sistemare. Ora vado dal calzolaio signora perché deve essere sicuramente colpa sua visto che vorrei prenderla a pedate nel sedere ma c'è qualcosa che me lo impedisce e non capisco cosa sia...

Più dell'ignoranza odio l'ottusita di chi non vuole capire perché crede di saper tutto...
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

plotino

ma ti ha almeno ringraziato???

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

Leopardo

autotassandoci (non penso ci voglia molto)  bisognerebbe stampare un piccolo opuscolo, max 4-5 pagine ove si spiega chi è, cosa fa, che servizi rende o può rendere un appassionato di radiantismo, che apparecchiature usa e quanta tecnologia più o meno moderna ad essa è applicata, anche nell'ottica di una emissione pulita che al giorno d'oggi non può arrecare disturbo agli altri.  Distribuirla nelle cassette delle lettere dei vicini, spesso completamente ignoranti della materia.  Forse qualche scocciatura potremmo evitarla e magari tirare qualcuno dalla nostra parte...  ;-)
A questa passione non si rinuncia mai!

r5000

Citazione di: ]{iLLErDj il 25 Maggio 2014, 15:14:00
Io dopo aver visto il cavo scollegato le avrei detto. Quel cavo é scollegato ed é per quel motivo che la sua TV non si vede. I sono radioamatore e non antennista quindi chiami un tecnico e se lo faccia sistemare. Ora vado dal calzolaio signora perché deve essere sicuramente colpa sua visto che vorrei prenderla a pedate nel sedere ma c'è qualcosa che me lo impedisce e non capisco cosa sia...

Più dell'ignoranza odio l'ottusita di chi non vuole capire perché crede di saper tutto...
73 a tutti, hai perfettamente ragione ed è sempre peggio, una volta pretendevano di riparare il tv con la "valvolina" ora  dicono che è da memorizzare ma non hanno tempo da perderci come se il mio lavoro è perdere il tempo che non vogliono perdere loro e la frase finale è sempre se conviene perchè costa tanto poco che ne prende uno nuovo...  se ne vedono di tutti i colori e con il digitale terreste è sempre peggio,  nemmeno controllano più se le spine sono collegate correttamente e pretendono l'uscita tecnica "a gratis"...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

]{iLLErDj

Hai perfettamente ragione Silvio.  Sai che sono tecnico autorizzato per diverse marche audio video coreane e giapponesi e altre e ormai a meno che il TV sia in garanzia la domanda appena entrano in laboratorio é se non conviene lo butti pure via... Calcola che ormai se la spesa supera i 100 euro difficilmente mi accettano il preventivo (che da mesi ormai faccio pagare anticipatamente). Per i clienti é sempre una roba da niente e non valorizzano il mio lavoro. Non capiscono che anche solo per capire dov'è il problema bisogna perderci sopra del tempo... odio la gente che non pensa
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

IZ8XOV

Citazione di: ]{iLLErDj il 25 Maggio 2014, 15:14:00

Ciao, non c'è stato bisogno di spiegarle visto che ha capito vedendolo che era colpa sua e non mia ma in linea generale sono persone anziane che hanno nella Tv l'unica compagna di giornate spesso in solitudine quindi il mio rispetto mi impone a parte una iniziale arrabbiatura, di continuare ad essere cortese. In passato devo essere onesto a lei e ad altri ho dato il tormento quando operavo sugli 11 metri quindi essendo passati neanche 10 anni al primo malfunzionamento vengono tutti da me! ma alla fine è gente corretta.

IZ8XOV

Citazione di: plotino il 25 Maggio 2014, 15:38:30
ma ti ha almeno ringraziato???

Certo, fino a fuori alla porta, anzi la volta scorsa che le riparai una tapparella mi regalò anche una bottiglia di Acqua di Jò  :mrgreen: speriamo che fa il bis hi!

Leopardo

beh... allora non è poi così  "cattiva"...   Non è che ora ti metti a farle TVI apposta per farti una scorta di profumo??   :-D :-D :-D

IZ8XOV

Citazione di: Leopardo il 25 Maggio 2014, 15:54:57
autotassandoci (non penso ci voglia molto)  bisognerebbe stampare un piccolo opuscolo, max 4-5 pagine ove si spiega chi è, cosa fa, che servizi rende o può rendere un appassionato di radiantismo, che apparecchiature usa e quanta tecnologia più o meno moderna ad essa è applicata, anche nell'ottica di una emissione pulita che al giorno d'oggi non può arrecare disturbo agli altri.  Distribuirla nelle cassette delle lettere dei vicini, spesso completamente ignoranti della materia.  Forse qualche scocciatura potremmo evitarla e magari tirare qualcuno dalla nostra parte...  ;-)

Purtroppo sarebbe aria fritta nel senso che la gente quando sente il termine Radio Amatore va fuori di testa, è qualcosa che si portano dentro da decenni perché evidentemente è stata data la colpa alla nostra categoria, (e a quella dei Cb spesso associandole), spesso fomentate da antennisti che anche loro molto spesso scaricano a noi le colpe.

Nb mi è venuto in mente un altro aneddoto divertente. quando poco tempo fa mia sorella si trasferì a Roma un giorno mi telefonò dicendomi che La7 era disturbata da un radioamatore che trasmetteva illegalmente su quelle frequenze!

A parte essere mia sorella, (ma di queste cose non ci ha mai capito un tubo), le ho risposto che i radioamatori fanno tanto per prendere la licenza e certo non se ne vanno con tutte le frequenze che hanno a trasmettere sulle frequenze del DT  :mrgreen: e perché proprio li poi? Mi risposte che questa cosa gliel'aveva detta una vicina con marito antennista e che anche l'amministratore ne era convinto.

Sapete come è andata a finire? Che erano tutti straconvinti di dover dare la caccia all'Om malfattore  invece si scoprì semplicemente che La7 aveva fatto dei lavori di manutenzione togliendo il segnale che all'indomani pomeriggio comparve più chiaro di prima!!

Leopardo

sierra echo

...purtroppo esiste da sempre, da quando uno vede un antenna strana su un tetto, ti vede con un portatile in mano , sei il peggior distributore di spurie del mondo intero.....

Ma sti antennisti, perchè non parlano dei loro amplificatori istallati sotto le antenne o nelle case che disturbano le nostre frequenze....CASPITA!

Quelle sono PORCHERIE! >:D

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

IZ8XOV

Beh ti posso dire che non sono tutti uguali, (gli antennisti), quello venuto a casa mia a rifare l'antenna guardando le mie mi fa: radioamatore?...c'avete una brutta reputazione!  :grin: così ci abbiamo scherzato su e mi ha detto che alla metà delle volte che lo chiamano per aggiustare le cose aggiungono sempre che pensano si tratti di un radioamatore, (per la gente comune patentati e cb sono la stessa cosa e disturbano tutti) e lui stesso ha sempre scoperto che al 99% le radio, in Tvi che dir si voglia non c'entrava una cippa ma la gente rimane comunque convinta.

Ci vorrebbe una campagna televisiva ma il Silvio non sembra essere dei nostri, l'unico suo cliente Om era un certo Mike Bongiorno ma sono tempi passati.

Alberto207

Speriamo non venga mai il giorno in cui salveremo le penne ai vicini grazie ad un baofeng o alle nostre antenne durante una catastrofe...

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00

Giggibuatta

Coinquilino che lavorava in Rai, a suo dire nel reparto tecnico. Facevo il militare di leva, anni 80, torno a casa e mi assale dicendo che disturbo tutto il palazzo. Gli dico che era un'anno che stavo in Friuli come militare. Mi risponde che la colpa era dell'antenna che siccome io non c'ero erano gli altri che mi chiamavano e interferivano.
Non male...
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

Giggibuatta

Aggiungo una chicca...
Anni 70, primi albori della cb. La vicina mi tortura minacciando l'intervento dell'autorita' (in quei tempi erano cavoli). Convinco un mio amico romano, Italo "primula rossa" a spacciarsi per tecnico e fare da consulente sul terrazzo di casa con la vicina spiegandole che era la sua antenna tv ad essere malandata.
Finale ?
Si sono menati sul terrazzo.
Ah, che tempi!!!

Leopardo

..belin che vicina manesca...  :-D :-D :-D

poker333

Un saluto ai radioamatori ...maltrattati e moritificati dalla ignoranza becera del popolino...senza alcuna ragione...
E' sempre la solita cosa, se sapessero che, quando ci sono gli eventi eccezionali sono proprio i radioamatori a garantire le comunicazioni di emergenza in cocomitanza con la Protezione Civile e CRI.

fulmine777

tranquilli è solo gente ignorante che con una qualsiasi scusa vuole litigare con il vicino...oppure la signora ci voleva provare presa da un attacco ninfo?

Giggibuatta

Italo che l'aveva presa per il collo e la signora che schiaffeggiava a piene mani. Altro che Fellini il regista!
Indimenticabile.

cimabue

Citazione di: Alberto207 il 25 Maggio 2014, 19:39:00
Speriamo non venga mai il giorno in cui salveremo le penne ai vicini grazie ad un baofeng o alle nostre antenne durante una catastrofe...

se dovesse arrivare quel giorno, io ilmio vicino lo lascio bollire nel suo brodo

IZ8XOV

Citazione di: cimabue il 27 Maggio 2014, 23:02:26
Citazione di: Alberto207 il 25 Maggio 2014, 19:39:00

se dovesse arrivare quel giorno, io ilmio vicino lo lascio bollire nel suo brodo

La nostra nobiltà di Radioamatori ci impone di essere altruisti anche se abbiamo ricevuto dei torti. Non difendo i vicini rompiscatole e ignoranti ma alla fine i casi sono due: o disturbiamo realmente e dobbiamo intervenire oppure ciò non è vero e allora si procederà a dimostrare il contrario e continueremo a svolgere la nostra attività.

Personalmente ho avuto discussioni anche un po accese ma in alcuni casi avevo torto mentre in altri avevo pienamente ragione ma dimostrando che ero nel giusto la situazione si è chiarita, ora tutti vedono la tv e io continuo a fare l'Om.

Qui 2 anni fa c'è stato un incendio abbastanza serio e sono stato il primo ad accorgermene e a chiamare i soccorsi mettendomi poi a disposizione dei condomini visto che sono tra i più giovani ed ho evitato che facessero sciocchezze.

Tra questi c'era anche qualche antipatico che mi ha dato addosso attribuendomi le colpe di non vedere la tv ma non per questo l'ho lasciato intossicarsi o arrostire.

Alla fine tutti felici e contenti.

Leopardo

Skypperman

Si ma c'è poi qualcuno che esagera... minacciando telefonicamente e per strada...
L'ultima volta la solita rompi****oni ha cercato addirittura di fare una raccolta firme per farmi levare le antenne, sostenendo che disturbavo tutti e che non potessi fare il radioamatore in una zona residenziale... bene all'ennesima telefonata del figlio (dice che mi sentiva nelle casse del pc) gli dissi che se questa storia non finiva li querelavo per diffamazione e violenza privata... immediatamente cessarono le vessazioni.

Ora che sto in Canada ho saputo che la madre ancora si lamenta, perché la sola presenza dell'antenna (anche se mezza rotta) è sufficiente ad assorbire tutto il segnale dei telefonini e delle tv... e poi la gente ancora mi chiama, quindi le onde girano  8O

73's
73, Alex - Skypperman

Ciciomero

Capperi ragazzi, sono in procinto di montare il traliccio (è meglio chiamarlo "traliccetto date le dimensioni) con una direttiva e mi fate preoccupare non poco!
Considerate che ho la fortuna di vivere in una casa di proprietà, quindi non ci dovrebbero essere problemi! Dai vostri racconti però non pare proprio essere così! 8O
Già un vicino mi ha fatto domande figuriamoci quando vedranno la direttiva  :'(
Poi ho una vicina (maga Magò) che è veramente una belva assetata di sangue, che non permette neanche ai ragazzini di giocare in strada col pallone e per questo chiama i Carabinieri (che naturalmente non avendo niete di meglio da fare, devono correre per ste sciocchezze). Tra l'altro deve avere agganci altolocati e questo mi preoccupa molto :-\
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

]{iLLErDj

Non devi preoccuparti di nulla... può anche essere il presidente della repubblica che non cambia nulla.  Hai tutti il diritto di mettere quello che vuoi sul tetto.
La mia stazione Radio

Ciciomero

Citazione di: ]{iLLErDj il 29 Maggio 2014, 13:36:53
Non devi preoccuparti di nulla... può anche essere il presidente della repubblica che non cambia nulla.  Hai tutti il diritto di mettere quello che vuoi sul tetto.

si lo so, ma sai in Italia a seconda di chi conosci puoi fare ed ottenere l'impossibile! è proprio un paese strano il nostro  :-[ c'è di che vergognarsene....  :(
e pensare che abbiamo dominato mezzo mondo :rool:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

IZ8XOV

Citazione di: Skypperman il 29 Maggio 2014, 05:53:59

Ora che sto in Canada ho saputo che la madre ancora si lamenta, perché la sola presenza dell'antenna (anche se mezza rotta) è sufficiente ad assorbire tutto il segnale dei telefonini e delle tv... e poi la gente ancora mi chiama, quindi le onde girano  8O

73's

E si, caro mio devi sapere che un'antenna anche se vecchia e abbandonata è peggio dei rifiuti tossici radioattivi  :shhhh:

]{iLLErDj

Finché ci sarà il calcio, uomini e donne e la durso in TV saremo sempre un popolo di ignoranti...

Il problema é sempre quello, l'ignoranza e la presunzione.
La mia stazione Radio

Ciciomero

Citazione di: ]{iLLErDj il 29 Maggio 2014, 14:03:10
Finché ci sarà il calcio, uomini e donne e la durso in TV saremo sempre un popolo di ignoranti...

Il problema é sempre quello, l'ignoranza e la presunzione.

Infatti........e poi se ne vanno in giro col cellulare in tasca, vicino ai testicoli (anzi attaccato), senza preoccuparsi minimamente degl'effetti!
sono fantastici  :dance:

wilson

Si e perchè quelli che stanno mezz'ora al cellulare, rigorosamente attaccato all'orecchio, e quando finiscono di parlare esclamano stupiti: "uuuh come è caldo l'orecchio!".
Io gli rispondo: " e sapessi quel poco di cervello che t'è rimasto dietro a quell'orecchio!".
Incredibile, e poi fanno le battaglie contro "antenne strane".
Mah!  8O

Amerio

Purtroppo anche a mè è capitato di sorbirmi le lamentele del vicino stamane.
Sembra fatto apposta, se ne parlava ieri sera in frequenza, e oggi arrivano le lamentele.!!
Dopo averlo ripagato con la sua stessa arroganza ho voluto provare per non fare figuracce; premetto che ho messo su una gain master circa alla altezza delle ntenne tv,un mese fa  dopo anni di inattività,
Allora ho portato su una tvetta e decoder, ho una presa antenna proprio affianco al banchetto radio, ho messo in tx con potenza a norma di legge e non ho riscontrato nessun disturbo facendo zapping e mandando in tx sui primi 100 ch tv e per i primi 10 ch tv ho provato anche i singoli canali cb e pure 40 sopra. Nessuna interferenza.
Ora provando con una ciabattina ZG131 debbo dire che qualche disturbo viene fuori, paragonabile cmq ai disturbi di un cell o come faceva notare qualcuno di un motorino smarmittato che passa sotto casa!!
Quindi qualche pixelone e alcune righette bianche parallele appena visibili per lo più mi sembra di notare che ciò avvenga per i canali tv con segnale più debole.
Per finire ho cmq obiettato al vicino elettricista pensionato che se al momento di adeguarsi al digitale terrestre ha voluto risparmiare mettendo una centralina da due soldi che fa passare di tutto, cavi vecchi ecc ecc,  son problemi suoi, ora dovrà spendere quello che non ha speso prima!
Finchè siamo a norma di legge sono i vicini che devono adeguarsi, quindi NESSUNO può impedirvi di trasmettere, o chiedervi soldi per fare lavori ecc ecc.
Saluti e buona propagazione a tutti :up:

Alberto207

Bisogna controllare anche a quanto è tarato l'amplificatore di segnale dell'antenna tv, molti antennisti furbetti alzano quello , che ovviamente poi tira dentro il mondo di onde, piuttosto che sistemare alla perfezione l'antenna o controllare i cavi. Quando vengono chiamati perchè si vede male loro vanno sul sottotetto, danno una scacciavitata e ti chiedono 150 euro, ovviamente anche quei dispositivi devono avere dei parametri a norma di legge e bisogna farli rispettare prima di incolpare i radioamatori.

bragazzi

Premetto che non ho ancora una stazione radio in casa. A me ik vicino 80enne ha detto che la mia parabola di sky gli ruba il suo segnale del digitale terrestre.

Leopardo

personamente,  e sarà un caso,  da quando c'è il digitale terrestre non ho mai avuto problemi di TVI.. o almeno, nonostante il gigante sul tetto, nessuno mi è venuto a cercare...  e a volte...confesso..  :-[ :-[  "spingo" anche un po'.....   ;-) :-D

IZ8XOV

Citazione di: bragazzi il 05 Giugno 2014, 06:37:20
A me ik vicino 80enne ha detto che la mia parabola di sky gli ruba il suo segnale del digitale terrestre.

Questa mi mancava! L'aggiungo all'elenco di assurdità collezionate in numerosi anni di attività radio. bisogna però comprendere che per chi non ha alcuna conoscenza nel settore si va sempre a cercare la causa in ciò che si crede la fonte di disturbo o di "furto" (hi) di segnale.

Da aggiungere ma non c'entra direttamente col Tvi che alcune persone soffrono purtroppo di allucinazioni: il vicino del piano sottostante tempo fa mi bussò alla porta dicendomi che la dovevo finire di spostare i mobili di notte!! Io la notte per fortuna dormo e ho un sonno di piombo e generalmente verso le 24 sono già bello che addormentato. Dove diamine avrà sentito spostare i mobili? Vai a capire la gente.