Magnum s9 in corto..

Aperto da The Washer, 19 Maggio 2014, 20:37:18

Discussione precedente - Discussione successiva

The Washer

Ciao a tutti!!!
Ero un felice possessore di Magnum s9 quando stasera all'improvviso mi ha bruciato il fusibile di protezione sull'alimentazione e da allora non è più partito.. ho provato logicamente a cambiare fusibile, ma lo brucia ad oltranza e bypassando il fusibile, mi spegne persino l'alimentatore... suggerimenti?!

TEX-OP-ROBERTO

Non è in garanzia ?

Inviato dal mio Galaxy N7100 Android

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

The Washer

TEX-OP-ROBERTO

Leva il coperchio e fai un controllo sul primo stadio di alimentazione se per caso ti è andato in corto il diodo di protezione per inversione dell'alimentazione, in caso contrario potrebbe trattarsi di un finale tx in corto, quando è successo il baracco era molto caldo ? Visto che ci sei mi dici se hai il modello a Mosfet ?

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

LuckyLuciano®

Se hai gia sostituito il diodo di protezione, controlla la pista che porta alimentazione all'interruttore On/OFF
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

The Washer

Allora, l'ho appena aperto solo che ai cavi di alimentazione hanno attaccato uno di quei filtri antidisturbo e faccio fatica a muoverlo perchè i cavi sono veramente rigidi..con una torcia ho illuminato il diodo vicino all'elettrolitico (4700 microfarad, 16 volt lavoro) e ad occhio è ok, purtroppo non ho il tester per provarlo anche se la vedo parecchia dura toglierlo per testarlo :(
Come finali monta 3 ERF 2030...

TEX-OP-ROBERTO

Se non sei attrezzato e non hai esperienza ti consiglio di chiudere e cercare un tecnico capace in zona, rischi solo di peggiorare il danno
73 Roberto

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

The Washer

Il bello è che da me in zona, non c'è nessuno che sia in grado di metterci le mani purtroppo! Qualche utente qui del forum che sia fidato (anche in pm per non far pubblicità) a cui eventualmente spedire?

MauritZ

Citazione di: The Washer il 20 Maggio 2014, 07:20:16
Il bello è che da me in zona, non c'è nessuno che sia in grado di metterci le mani purtroppo! Qualche utente qui del forum che sia fidato (anche in pm per non far pubblicità) a cui eventualmente spedire?
Magari se ci dici il tuo QTH qualcuno del forum si affaccia ;)

Battilio

Citazione di: MauritZ il 20 Maggio 2014, 07:29:35
Citazione di: The Washer il 20 Maggio 2014, 07:20:16
Magari se ci dici il tuo QTH qualcuno del forum si affaccia ;)
Esatto! :up: