Menu principale

questa mi ha colpito

Aperto da Leopardo, 05 Maggio 2014, 22:13:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Leopardo

..mi ha colpito nella parte che evidenzio in grassetto.. e complimenti a IK4MRK

2 Bibande uhf/vhf

20 Elementi Shark VHF

4 Elementi tribanda 10/15/20 autocostruita

4 Elementi KLM 40 metri (vorrebbe un pò + alta)

Filari 40/80

Traliccio autocostruito, controllato con anemometro regolabile per venti superiori ad una certa velocità ( scende automaticamente )

Altre foto, http://www.qrz.com/db/ik4mrk
A questa passione non si rinuncia mai!

acquario58

questo .... è il dispositivo usato anche x le tende esterne avvolgibili da balcone.....che  aperte in caso di vento superiore ad una certa entità provvede a comandare il motore e riavvolgerle  x evitare danni.....in questo caso è stato utilizzato sul motore x fare salire o abbassare il traliccio  con le antenne ....

IZ8XOV

Ottimo radioamatore, l'ho collegato in 80 metri dov'è spesso a tarda sera. anche a me ha colpito la sua installazione.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Alberto207

Ottimo lavoro davvero, potrei partire dall'interno di casa bucando il tetto.... :)

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00

Leopardo

Citazione di: Alberto207 il 06 Maggio 2014, 07:54:24
Ottimo lavoro davvero, potrei partire dall'interno di casa bucando il tetto.... :)

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00

secondo me il buco nel tetto è il meno ...  ti voglio vedere fare la base di cemento nel pavimento....   :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

plotino

cavoli un professionista!  8O ha anche realizzato un modellino in scala del traliccio  :mrgreen:

cmq per chi fa lavori in cui si ha a disposizione materiali ed utensili credo sia massima soddisfazione realizzarsi le attrezzature...

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

Arsenal

Perdonatemi, ma ogni foto che scorrevo mi scappava un minc........
lo so che è poco ortodosso, ma non potevo trattenermi.. ;-)

eppure di stazioni OM ne ho viste in vita mia

Leopardo

dopo tanti giganti, ho trovato questa  "mignon".....   ;-)

http://www.tak-tenna.com/

poker333

Mai visto nulla del genere...

Leopardo

...e c'è anche l'antenna del buongustaio..   8O :-D :-D :-D

sierrabravo105

Faccio vedere le foto del primo traliccio a mia moglie e, se ne esco vivo, vi dico cosa ne pensa 8O 8O 8O

Leopardo

Citazione di: sierrabravo105 il 09 Maggio 2014, 11:36:05
Faccio vedere le foto del primo traliccio a mia moglie e, se ne esco vivo, vi dico cosa ne pensa 8O 8O 8O

ma la probabilità di avere un uxoricidio in Rogerk è data solo per la visione delle foto, o perchè la signora dovrebbe vedere crescere un...  albero di 30 piani in acciaio????  ;-) :-D :-D :-D

sierrabravo105

Solo la visione delle foto potrebbe scatenare il tutto  8O 8O cq

Leopardo

8O :-D :-D :-D :-D :birra:

Leopardo

Dai Sierra, puoi mostrarle questa di foto spiegando che fa "tendenza"... invece dello scontato albero di ciliegio...   :mrgreen: