Menu principale

Siete mai stati

Aperto da ChrisLincoln, 05 Aprile 2014, 02:50:42

Discussione precedente - Discussione successiva

ChrisLincoln

Salve finalmente ho ripaRato la macchina appena la assicuro posso viaggiare sempre in banda :) siete mI stati fermati cn il lincoln ?? A me ce ki dice v tranquillo tanto badta ke dici e n cb hai pagato la tassa ti fai trovare sul 27.015 e basta ma nn credo siano fessi... come e andata a ki e successo??

Inviato da RogerK Mobile

cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

cb poeta

Il lincon non fa anche i 10 metri?se si e hai la patente non possono dirti nulla. Io ho l albrect 5800 mod. 400 canali,lo tengo in 10 metri e gli ho attaccato sopra anche un amplificatore 200 w. Provassero a dirmi qualcosa.io sto in banda radio amatoriale e posso erogare 500 w.

Sent from my SM-G3815 using RogerkMobile
direttiva pro.sis.tel pst54 con kit 40mt;diamond x300 ;hf yaesu ft450d;icom bibanda 880 ; icom 2820 ;icom id 92e;icom id5100;midland 48 plus ;albrech ae 5800; mi trovate su lpd 433.250

Dracula

Dipende da chi ti ferma, io  sono stato fermato 1 settimana fa dalla stradale, avevo un vhf-uhf in macchina non mi hanno chiesto nulla, ma nulla nulla.

Quindi sai, se becchi quello delle forze dell'ordine che ne capisce e ti trova il lincoln, se non hai la patente possono farti storie, perchè modula in banda radioamatoriale., però ripeto devi trovare quello che ne capisce.

Leopardo

Dracula ha ragione,  ormai le Forze dell'Ordine hanno così tante cose da controllare che una radio passa su... se non trovi l'appassionato... Una volta mi ha fatto il  "luco"  in moto un ex collega (ma non mi sono dichiarato per chè non è etico..)  su una strada da motociclisti (la ss45) perchè all'uscita di un curvone facevo gli 80..(limite 50)  alla fine del verbale mi ha detto  "ah ah sai, io sono biker e da quella curva con il mio ....  ci esco a 100"   ma vaffa....   >:D...  :-D
A questa passione non si rinuncia mai!

FoxG7

Ad oggi (mai non faccio molto testo...in quanto faccio soltanto 10-12.000 km / annui)  non mi hanno mai chiesto nulla a livello di documenti, nè per quanto riguarda la presenza di portatili Pmr446 che di bibanda radiomatoriali su cruscotto o comunque sui sedili.

Nelle varie volte che mi hanno fermato, va però detto che non avevo antenne esterne, quindi...boh...magari neppure se ne son accorti......non so.... ???

Io comunque (se uno non è in regola) non starei tanto alla "sorte", basta 1 volta !  8O :rool:

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

acquario58

Citazione di: Dracula il 05 Aprile 2014, 09:33:36
Dipende da chi ti ferma, io  sono stato fermato 1 settimana fa dalla stradale, avevo un vhf-uhf in macchina non mi hanno chiesto nulla, ma nulla nulla.

Quindi sai, se becchi quello delle forze dell'ordine che ne capisce e ti trova il lincoln, se non hai la patente possono farti storie, perchè modula in banda radioamatoriale., però ripeto devi trovare quello che ne capisce.

e ....fidati che ci sono molti che ne capiscono...sia di CB che Radioamatori....

ChrisLincoln

io ho il lincoln sul cruscotto e la plc1000 e una bomba come antenna ma assai lunga vorrei una plc 800 si che rende di meno ma e troppo lunga quella e un auto non un camion
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

Langarolo

Citazione di: acquario58 il 05 Aprile 2014, 13:21:31
Citazione di: Dracula il 05 Aprile 2014, 09:33:36

e ....fidati che ci sono molti che ne capiscono...sia di CB che Radioamatori....

Quoto il pensiero di acquario58.. Si è sono parecchi, il tutto sta in parole povere a non rompere, se tutto va tranquillo, difficilmente si interessano, diciamo che chiudono un occhio, ma se ricevono lamentele ecc ecc.. E li guardano tutto,ma proprio tutto.. :)

Inviato da RogerK Mobile

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

ChrisLincoln

certo quello si ma io lo uso in 27 555 quando viaggio faccio dx

surplus

Citazione di: ChrisLincoln il 06 Aprile 2014, 13:05:46
certo quello si ma io lo uso in 27 555 quando viaggio faccio dx

------->> NOT COMMENT !!!<<--------

ChrisLincoln

Hahahahahahaa trovatemi un cb ke non va in 555 per cb intendo operatore cb

Inviato da RogerK Mobile

surplus

Citazione di: ChrisLincoln il 06 Aprile 2014, 14:29:45

Inviato da RogerK Mobile

8O ------->>> RIPETO.... NOT COMMENT....<<<-------- 8O

ChrisLincoln

Ahhahahahahahah surplussss dettagli w la cb e le bande alte 73 a tuttiiii

Inviato da RogerK Mobile

laserman

Citazione di: ChrisLincoln il 06 Aprile 2014, 14:29:45

Inviato da RogerK Mobile

Perfettamente d'accordo!

Peró ci sono un sacco di gente meno furba di persone che non usano più questo comportamento e si sono fatte la patente .

Non per nulla ora gli esami sono così semplici che basta poco per esser in regola.

ChrisLincoln

Io sono gia in fase di studio tranquilli x quanto amo le radio e x lavoro sn un elettronico installo tante antenne anke wireless nella.mia citta e riparo pc mi manca solo la patente 73 kk

Inviato da RogerK Mobile

ChrisLincoln

Ma il lincoln non e omologato  e con la patente in auto e a casa si puo tenere?

Inviato da RogerK Mobile

franco77

Mah ......!!

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2

Dracula

Il lincoln con la patente lo puoi usare.

Nel 1992 ricevetti la visita dell'esco radio a casa per una denuncia di un vicino, fortunatamente io avevo tutto in regola, ma effettivamente ha ragione chi dice che quando escono controllano di brutto. Hanno controllato ogni singola cosa cablaggi compresi

franco77

Il Lincoln con la patente lo puoi usare sulle frequenze radio amatoriali non sulla cb ne tantomeno a 27.555

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2

Dracula

Si, ma se te lo trovano in macchina non ti dicono nulla.

Se invece sei un cb e non hai la patente in macchina è meglio non portarlo.

Alla fine  credo che per logica sia più importante avere la patente dietro rispetto al non essere sulla 27 poi vedete voi

virago-gp

io sono stato fermato dai carabinieri e mi hanno chiesgo se con il bibanda stavo ascoltando loro , la mia riaposta è stafa voi lo sapete  che è reato e si rischia il penale ascoltarvi ? e loro si vabè reato con penale ,  e io senta  sulle radio frequenze non si scherza ,  anche se uno dovesse modificare la  radio x scopi di laboratorio o per curiositá la cosa importante è rimanere in banda . e lui : ok è se per sbaglio ci vai a cinire in ascolto su di noi  ? io se per puro sbaglio un radio amatore ascolte qualche ente di publico servizio 1  non divulgare le notizie sentite 2 non disturbare ,  e loro bravo: bravo vada pure. con ciò non diamo mai tutto per scontato dopo qualche giorno lo vedo in borchese all ari ed ho scoperto che anche esso é un radio amatore .

Inviato da RogerK Mobile