Postazione sicura per parrot in centro Toscana!

Aperto da 1idan, 10 Marzo 2014, 13:26:38

Discussione precedente - Discussione successiva

1idan

Salve,dopo moltissimo tempo che non mi affacciavo ho voluto riprendere minimamente l'idea di ricominciare sperimentazioni radio nella mia zona,che come sappiamo è povera di gente on air...
Ho possibilità di avere un posto con 220v (quasi sempre attivo)e abbastanza sicuro per posizionare un qualcosa per eventuali test e sperimentazioni.
Il posto si trova a 220m con visuale ottima su PT-PO,è da vedere come si comporta con la zona di FI.
Il mio vecchio progetto LIMA1 è stato sospeso oramai da 1 anno,ma ho eventualmente del materiale da poter usare e un minimo di tempo per operare manualmente(anche se attualmente non ho una mia radio sfortunatamente).
Il materiale che ho è:
Scatola stagna completamente coibentata
regolatore di carica con sensore di temperatura
batteria piombo gel da 20Ah
pannello policristallino da 20W
cavo antenna come RT5020-RG213
Antenne J-pole CX PMR-LPD e collineare 5/8 UHF

Rimango in attesa di risposte e voglia con il tempo di far crescere le comunicazioni e sperimentazioni radio nel centro della Toscana,73-51!  ;-)
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

FoxG7

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

alpha0

Ciao 1idan, piacere di risentirti anche dà parte mia dopo veramente tanto tempo (e per vari motivi  ???) Io nel mio piccolo sono sempre andato avanti con la sperimentazione in PMR446 quì nella zona 5 (Fi) il traffico lo sai anche te è molto limitato, nella mia zona oltre a comunicazioni trà bambini e scuole guide non c'è altro...anche se dà quasi 3 mesi ormai è attivo un sitema Gateway connesso a FRN, nulla di particolare: Radio G7 con gommino originale 500Mw posizionata sul balcone. è stato messo in quanto sono venuto a conoscenza di frequentatori della piattaforma che sono persone bravissime con parecchia esperienza sul mondo dell'elettronica e della radio, pronte a dividersi anche in 4 pur di aiutarti a realizzare le tue idee.
Arrivati ad oggi conosco bene anche degli operatori delle nostre vicinanze (vedi Pisa, Massa, Arezzo) aggregati anche loro a noi come gruppo e stiamo piano piano sviluppando un sacco di cose molto molto interessanti  :shhhh: :shhhh: :shhhh:  :birra:
Dunque se vuoi ci sentiamo con calma quando vuoi e se ti và, se vuoi potresti anche te fare parte di questa grande famiglia e contribuire con vari progetti quì in toscana (anche presso il propio QTH )
Fammi sapere qualcosa in merito anche in privato.grazie. Un saluto a tutti voi -Alpha0-
Veniteci a visitare Free Italy Voip: www.freeitalyvoip.jimdo.com
LA MIA STAZIONE:
Alan - 48 # Alan - 777 # Alan - 42 Multi # Icom IC-R20 # Midland CT-790 # Quanscheng TG-UV2 # Yaesu FT-8800 # Yaesu VX-3 # Baofeng UV3-R PLUS # ANTENNE: Diamond X50 # Sirio-CX440 # Sigma City-2000.

FoxG7

Citazione di: alpha0 il 13 Marzo 2014, 20:36:02Arrivati ad oggi conosco bene anche degli operatori delle nostre vicinanze (vedi Pisa, Massa, Arezzo) aggregati anche loro a noi come gruppo e stiamo piano piano sviluppando un sacco di cose molto molto interessanti  :shhhh: :shhhh: :shhhh:  :birra:

Bene bene, il gruppo si sta allargando, spero di sentir presto un nuovo pappagallino on air ! ;-) :up:

1idan

Citazione di: alpha0 il 13 Marzo 2014, 20:36:02
Ciao 1idan, piacere di risentirti anche dà parte mia dopo veramente tanto tempo (e per vari motivi  ???) Io nel mio piccolo sono sempre andato avanti con la sperimentazione in PMR446 quì nella zona 5 (Fi) il traffico lo sai anche te è molto limitato, nella mia zona oltre a comunicazioni trà bambini e scuole guide non c'è altro...anche se dà quasi 3 mesi ormai è attivo un sitema Gateway connesso a FRN, nulla di particolare: Radio G7 con gommino originale 500Mw posizionata sul balcone. è stato messo in quanto sono venuto a conoscenza di frequentatori della piattaforma che sono persone bravissime con parecchia esperienza sul mondo dell'elettronica e della radio, pronte a dividersi anche in 4 pur di aiutarti a realizzare le tue idee.
Arrivati ad oggi conosco bene anche degli operatori delle nostre vicinanze (vedi Pisa, Massa, Arezzo) aggregati anche loro a noi come gruppo e stiamo piano piano sviluppando un sacco di cose molto molto interessanti  :shhhh: :shhhh: :shhhh:  :birra:
Dunque se vuoi ci sentiamo con calma quando vuoi e se ti và, se vuoi potresti anche te fare parte di questa grande famiglia e contribuire con vari progetti quì in toscana (anche presso il propio QTH )
Fammi sapere qualcosa in merito anche in privato.grazie. Un saluto a tutti voi -Alpha0-
Contattami pure quando puoi,anche li come posizione sarebbe da provare,se si riuscisse ad avere internet anche x un Gateway,io un pò di tempo e materiale lo posso mettere lavoro o altri impegni permettendo,anche se mi mancalanradio che vorrei riacquistare il prossimo mese se possibile,73-51!
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

FoxG7

Citazione di: 1idan il 20 Marzo 2014, 08:15:48.....anche se mi mancalanradio che vorrei riacquistare il prossimo mese se possibile,73-51! 

Ottimo 1dan , ritorna in carreggiata !!   :up:

Io ormai per quanto riguarda la banda PMR446 mi sono un po' "sdato"....non c'è veramente nessuno on air, ma se si riforma un gruppetto, partecipo volentieri alle sperimentazioni !!  ;-)

alpha0

Contattami pure quando puoi,anche li come posizione sarebbe da provare,se si riuscisse ad avere internet anche x un Gateway,io un pò di tempo e materiale lo posso mettere lavoro o altri impegni permettendo,anche se mi mancalanradio che vorrei riacquistare il prossimo mese se possibile,73-51!
[/quote]

Lo farei volentieri mà devi ridarmi un tuo contatto skype o quello che vuoi per esempio sù FB non riesco a trovarti, fammi sapere un saluto a tutti Alpha0.
E VEDIAMO SE RIUSCIAMO A SALTAR FUORI ANCHE NOI TOSCANI
Veniteci a visitare Free Italy Voip: www.freeitalyvoip.jimdo.com
LA MIA STAZIONE:
Alan - 48 # Alan - 777 # Alan - 42 Multi # Icom IC-R20 # Midland CT-790 # Quanscheng TG-UV2 # Yaesu FT-8800 # Yaesu VX-3 # Baofeng UV3-R PLUS # ANTENNE: Diamond X50 # Sirio-CX440 # Sigma City-2000.

FoxG7

Citazione di: alpha0 il 20 Marzo 2014, 20:13:48E VEDIAMO SE RIUSCIAMO A SALTAR FUORI ANCHE NOI TOSCANI

Concordo.........da questo punto di vista siam proprio scandalosi !!!! :-\ :P :rool: