le qsl : le scrivete a mano o utilizzate le più pratiche etichette adesive?

Aperto da it9acj-roberto-acireale, 12 Febbraio 2014, 22:07:46

Discussione precedente - Discussione successiva

it9acj-roberto-acireale

salve a tutti da roberto it9acj in acireale

chi fà moltissimo traffico qsl (come al sottoscritto), prima di convincersi a stampare le etichette per confermare le qsl ricevute e da spedire, si armava di santa pazienza e buona scrittura e con mano ferma e log su pc aperto compilava a mano le qsl ai colleghi che le richiedevano.
un lavoraccio.. nei primi tempi di attività dx come radioamatore ne avrò compilato circa 3000.
poi qualcuno un giorno,,,, mi suggerì di utilizzare bblogger (un software gratuito per tenere a log le stazioni collegate), dove grazie a una utilissima funzione e una stampante anche da 50 euro, potevo crearmi le qsl (cosa che non faccio perke a casa ne ho quasi 5000 da compilare) e le etichette da impiccicare dietro o davanti alla qsl.
questo sta a significare,  cartoline prive di sbagli (i dati li prendi dal log della tua stazione), puoi personalizzare la etichetta stessa rispettando però le dimensioni.
ora direte voi, ma una qsl compilata a mano è più bella sà di radio la senti viva.
ma vi immagginate di dover compilare 300 qsl una dopo l'altra se siete una stazione dx....
ebbene io vi chiedo, voi le vostre qsl (sia cb che om) le compilate a mano o vi affidate alla stampante di stazione?

it9acj-roberto-acireale

si ma a volte si commettono errori e devi prendere una nuova qsl

flash1

[

diegooz

Io per i dx in 11 mt le compilo a mano. Mi piaciono molto di più. Poi per quelle elettroniche vabbè faccio tutto sul pc però penso che quelle cartacee siano più belle compilate a mano.
Questo è il mio parere, e anche come radioamatore farò la stessa cosa (appena mi arriva nominativo e autorizz...).
Diegooz - IU2BWQ - 1GIR066 - IZ2013SWL - 1FRI1225
http://www.radioguru.it
Hamradio - CB - PMR - LPD  dai dx intercontinentali ai qso locali in uhf... mi piace tutto!

1nick

Stay away from negative people. They have a problem for every solution.

it9acj-roberto-acireale

è un vero miracolo che ce gente che scriva ancora qsl.. con il fancazzismo che ce in giro e la poca voglia della gente che ha,
la gente se stufa anche a pigiare i tasti della tastiera pensate voi a prendere carta e penna seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee va vabehhh.

1at782

assolutamente tutte a mano..
le mie oltre 10000 qsl sempre scritte a mano.. :birra:
certo ogni tanto l'errore c'e' e la qsl viene buttata...ma e' molto piu' "calda" di una qsl con l'etichetta!!!!! :up:
73
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

laserman

Stampate in cartografia di 5 tipi diversi e a
Random ne pesco una e la compilo a mano