Sdr touch, scanner con chiavetta dvb rtl2832u

Aperto da scrittecinesi, 01 Novembre 2013, 10:02:42

Discussione precedente - Discussione successiva

scrittecinesi

Vorrei segnalare questa applicazione per radioascolto.
Premetto che non sono ancora riuscito a farla funzionare non avendo un cavo usb OTG e non ho ancora rootato il telefono.
L'app dovrebbe comandare le chiavette dvb che si usano come sdr.
Se qualcuno riesce a provarla fa cosa gradita.
Teoricamente non dovrebbero servire i permessi di root ma la cosa non è chiarissima.
Trovate l'app sul play store con il nome sdr touch.
Se riesco a farla funzionare scrivo qualche altra riga!

brondi fx-10

Un pò di chiarimenti:
servono i permessi root? Quale chiavetta devo utilizzare?
Grazie in anticipo.

serjo61

Ho provato sdr touche e anche wavesink (mi pare si chiamasse così) peccato che so versione free sia troppo limitata per poter giudicare la bontà o meno della cosa è prima di acquistarlo vorrei essere sicuro al 100 che funzioni. Comunque non credo servano i permessi di robot (io li ho quindi non ne sono sicuro ma non ho letto nulla in merito)

brondi fx-10

Provato : senza permessi root non funziona.
Ho provato su un tablet mediacom e su un telefono samsung ace plus non rootati.

IV3COA

Ho provato sul nexus 7 senza i permessi di root e funziona perfettamente sia la versione free che quella a pagamento .

Inviato da RogerK Mobile

Carmelo_97

Buongiorno mi chiamo Carmelo, che marca è la chiavetta, quali frequenze posso ascoltare? Grazie

Inviato da RogerK Mobile

Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

revolver83

ciao! arrivato oggi il cavo x collegare la chiavetta cinese al mio galaxy s5.. installata ma dopo poco da errore.. il softwareha s,messo di funzionare.. nel frangente che funziona si sente abb bene con l'antennino in dotazione, app installata sdr touch full..

ciccio90

il cavetto che hai preso è un comunissimo cavetto di riduzione da usb femmina ad usb micro che entra nell s5 oppure il famoso otg di uci ancora non ho cpaito se è la stessa cosa di cui sto parlando io o un cavetto diffenrete....

nickg

Buongiorno a tutti.
Va benissimo qualsiasi dongle dvb-t USB RTL2832u con chip E4000, r820t o altri.
L'applicazione, almeno la versione free, funziona senza permessi di root.
Come già detto, la versione free è scarna di funzioni (dopo una ventina di secondi di utilizzo lo spettro del segnale viene nascosto, lo squelch non è regolabile per cui l'altoparlante dello smartphone suonerà sempre del fastidioso fruscio, almeno con l'antennino di serie).
Gli smartphone o tablet compatibili sono tutti, penso, quelli che rispondono al requisito del USB OTG. Per il collegamento è necessario appunto il cavo OTG (da microUSB a USB femmina).
L'app e la chiavetta drenano abbastanza la batteria.

Oltre all'app "SDR Touch" è necessario installare, sempre dal Play Store, "RL2832U driver".

ciccio90