Differenza tra Yaesu FT8900 e Kenwood TMV71

Aperto da torciman, 20 Dicembre 2013, 21:40:46

Discussione precedente - Discussione successiva

torciman

Cosa mi consigliate di acquistare????
Grazie.
Kenwood TS2000 HF-VHF-UHF, Hytera md-785, Icom Id e880 d-star VHF/UHF,  Yaesu FTM400d VHF/UHF c4fm, Yaesu FTM100d VHF/UHF c4fm, Yaesu VX-6 portatile, Hytera portatile Ar685 dmr/uhf,  Diamond X510, X30, Dipolo multibraccia x 20-40-80 mt.

IZ8XOV

Ciao, avuti entrambi per poi passare all'ottimo Tm D710. Il V71 è ottimo ma a mio avviso ha la ventola molto rumorosa non so se era un esemplare difettoso ma l'impressione è stata negativa solo per quello. Per il resto le Kenwood sono ottime. Paragonate alla Ft8800 che ho ancora posso dire che quest'ultima è un pelo meno sensibile in rx, intermodula maggiormente ma ha una modulazione più calda. Esteticamente mi piace di più la 8800 ma la 710 ha un display più grande. Come facilità d'uso sono intuitive entrambe e solide alla stessa maniera.

Nb: La Ft8900 copre anche i 10 metri e i 50mhz ma solo in fm. per il resto è uguale alla ft8800.

Considera che le Kenwood erogano 5w minima potenza, media 10w e massima 50. La ft8800 eroga 4 potenze invece di 3: 5w la minima, 10 la prima intermedia, 20 la seconda e 50 la massima che però in Uhf scende a 35w.

Avrai quindi una potenza maggiore con la Kenwood ma perderai la seconda potenza intermedia (20w). Considera che i soldi spesi per la 8900 non valgono a meno che tu non sia un fan della Fm sui 6 metri (molto poco usata) o sui 29mhz dove c'è qualche ripetitore in Europa e nel mondo ma non in Italia se non ricordo male.

Ogni azienda ha le sue caratteristiche, pregi e difetti.  Queste le mie impressioni da possessore delle radio da te indicate. Personalmente prenderei la D710 rispetto alla V71 perché ha il corpo radio staccato e anche in stazione fa la sua figura, ha un display più grande ed anche la scheda echolink se vuoi mettere su un nodo, (ma ti occorrerà l'apposito cavetto).

Buon acquisto,
73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Ugo da Norcia

V71. lo posseggo da due anni e ne sono più che soddisfatto, anche se prediligo e uso radio civili.
Come radioamatoriale la V71, per me, riamne una ottima radio.

ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

acquario58

torciman

Grazie a tutti, ho optato per FT8900, spero di non pentirmene.
Kenwood TS2000 HF-VHF-UHF, Hytera md-785, Icom Id e880 d-star VHF/UHF,  Yaesu FTM400d VHF/UHF c4fm, Yaesu FTM100d VHF/UHF c4fm, Yaesu VX-6 portatile, Hytera portatile Ar685 dmr/uhf,  Diamond X510, X30, Dipolo multibraccia x 20-40-80 mt.

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"