solo x amanti lineari

Aperto da neil69, 24 Luglio 2007, 23:29:38

Discussione precedente - Discussione successiva

neil69

Amicacci e nato il nuovo Bias Comb26 ,ho letto le caratteristiche tecniche , una vera bomba anche nel prezzo 998'00 euri ,non sono un po esagerati 

Modulante Mastrolindo

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ma questi sono fuori di testa!!!!!! 1000 Euro per un lineare cb....roba da matti!

Ciciomero

Sarà xchè trovo soddisfazione a fare dx con poca potenza,ma per me possono venderlo anche al doppio! tanto non lo comprerò mai.
Mi spiace x gli interessati! :-\
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

devilx

postate più info possibili, modulazione, potenza ecc....

eurodani

COMB26 - Amplificatore CB, 27 Mhz - 500 Watt - 24 Volt   

Codice_articolo: BIACOMB26

Caratteristiche:
- Frequenza: 26÷28 Mhz
- Modi: AM/FM-SSB
- Guadagno in potenza a 24 VDC: 500 W RF OPUTPUT in AM/FM e 750 Watt Pep RF OUTPUT in SSB.
- Pilotaggio: selezionabile all'interno nel range da 2 a 10 Watt in AM ed in proporzione in SSB
- Configurazione circuitale: 2xPush-Pull accoppiati+driver
- Classe di lavoro: AB
- Reiezione armoniche: 50 dB
- ROS di ingresso: minore di 1,2:1
- Commutazione: Automatica ed instantanea in AM/FM e ritardata al rilascio in SSB
- Alimentazione: 24÷28 VDC, 40A
- Componenti RF: 5xMRF422 Motorola
- Protezioni:
* Contro inversione di polarità e contro il superamento dei 30 VDC di alimentazione
* Contro sovratemperatura (60°C)
* Contro forti disadattamenti del carico
- Dimensioni: 205x120x345 mm
- Peso: 6.3 Kg
- Optional: Telecomando con relativo cavo da 3 o 5 metri

Note: Il COMB26 è un amplificatore costituito essenzialmente da due A305 accoppiati e da un driver che consente di ottenere la massima potenza di uscita con potenze di pilotaggio comprese tra 2 e 10 Watt; ovviamente occorrerà volta per volta "adattare" il driver alla potenza del ricetrasmettitore.
La potenza di uscita è davvero notevole e, per avere affidabilità sufficiente, l'amplificatore è stato dotato di ventola di raffreddamento di altri accorgimenti come il termostato e la protezione contro il ROS elevato.
Sono anche possibili il comando a distanza e la selezione di due livelli di potenza di uscita.
Il COMB26 è senza dubbio quanto di meglio si possa ragionevolmente costruire per amplificazione CB a 24V DC.
Recentemente si è sperimentata con successo la possibilità di accoppiare due COMB26 ottenendo potenze doppie!
Si prega di contattare la BIAS per dettagli.

Confezione: Singola
Euro: 870,00     

Accessori - Ricambi:

Cavo 3 metri per comando a distanza per amplificatori
Cavo 5 metri per comando a distanza per amplificatori
Telecomando per amplificatori CB - Versione B

BIAS s.a.
Strada del Lavoro, 119 sub2 - Zona Industriale Gualdicciolo - 47894 Chiesanuova - Repubblica di San Marino
Tel. 0549-999408 Fax. 0549-999431 E-mail info@bias.sm

Daniele - Romania

eurodani

Devilx,e' sufficiente o desideri anche ..provarlo ?  ;D
Daniele - Romania

Citazione di: eurodani il 25 Luglio 2007, 09:44:25
Devilx,e' sufficiente o desideri anche ..provarlo ?  ;D

Ma tu hai messo le info del COMB26....lui voleva quelle del COMB27, quello nuovo....

eurodani

Azz....hai ragione. Provo a far una ricerca ma mi sa' che sia dura.
Daniele - Romania

aquilabianca

piccino.... io in macchina non scendo sotto i 2kw in am...... ;D

eurodani

Citazione di: aquilabianca il 25 Luglio 2007, 11:28:33

Si,magari con un inverter e un valvolare.....
Daniele - Romania

Citazione di: aquilabianca il 25 Luglio 2007, 11:28:33

appena???? Io ho appena montato il mio bel nuovo FatBoy...fresco fresco di 3 settimane di nave!!!!
3kw di picco.....!!!!!!!!!

http://www.amateurlinearamplifiers.com/cgi-bin/cart.cgi?user=070725054037&action=subcatdisplay&words=6171

eurodani

..............ma dove li andate a pescare?  ???
Daniele - Romania

U.S.A.........God Bless the United States of America!!!

eurodani

Esagerato !

Da ignorante in materia ti chiedo: la modulazione viene compromessa ?
Daniele - Romania

bulldog

buongiorno brava gente!!!!!!....... " la qualità non ha prezzo " !!!!! chi acquista un prodotto Bias lo fa per la vita!!! chiedete a chi possiede un  combi26 da quanto tempo lo usa, eppoi acquistate un prodotto similare e provate ad uscire con la stessa modulazione pulita di un Bias . . . rispetto chi ritiene esagerato spendere tanto per un lineare ma se volete uscire in quella maniera c'è un solo modo . . . . .  BIAS. . . . . . e stop!!!!! e ricordate che " chi piu spende meno spande " . . .. . .. .  buone trx a tutti,        ciao
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog

Citazione di: eurodani il 25 Luglio 2007, 11:48:15
Esagerato !

Da ignorante in materia ti chiedo: la modulazione viene compromessa ?

Sinceramente non lo so, comunque non penso...sembrano costruiti con materiale di qualità e precisone...Forse un amico di Eli ce l'ha quel robo li...sentiamo cosa dice lui!

73
Skynyrd

ps: ma tu pensavi veramente che l'avessi comprato sul serio???? Ma neanche un altrenatore e batteria di un camion reggono tutti quegli ampere!!! Poi mi accontento del mio fido A285 della Bias....

eurodani

Credere o no, non importa. La mia era solo una domanda in generale, non una domanda relativa a quell'oggetto. Una volta,addirittura,si riusciva a capir se qlk1 faceva uso di (stupefacenti ) lineari ascoltando la modulazione che risultava molto piu' compressa rispetto l'origine.
Daniele - Romania

Citazione di: eurodani il 25 Luglio 2007, 11:58:22
Credere o no, non importa. La mia era solo una domanda in generale, non una domanda relativa a quell'oggetto. Una volta,addirittura,si riusciva a capir se qlk1 faceva uso di (stupefacenti ) lineari ascoltando la modulazione che risultava molto piu' compressa rispetto l'origine.

Si infatti...sei hai il baracchino pompato bisogna sempre entrare con 2 max 3 watt...

LuckyLuciano®

acquila hai esagerato!!  ;D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

mah....... comunque si i fatboy amplificano splendidamente e sono predisposti per l'uso con i magnum.... quindi 0,5-1w muti 45-50w di picco..... i risultati..... provare per credere...

Radio Tigre

Il mio di Bias Beltel 200 signal da 100 Whiskey ha 16 anni!
Riprovato ieri in barra mobile...
Inutile che vi dica se funza ancora!
73 a tutti.

baronerosso

basta andare sul sito della bias...
http://www.bias.sm/index2.php3?template=articolo&Codice=BIACOMB27
io aspetto che esca il comb13... ciao
Piccolo ma CATTIVO!!!

devilx

ragazzi mio fratello nella sua barra ha due comb26 accoppiati, li ha da circa 1 anno
lavorano circa 5/6 ore al giono e non ha mai avuto un problema.
La modulazione che esce dai bias è fenomenale nessun lineare si avvicina ad essi, anzi
l'unico che si ci avvicina è f40 della magnum ormai fuori produzione........
Secondo me anche visto il prezzo questo lineare farà faville.........aspettiamo.....
sentivo ieri in radio che già due grossi modulatori siciliani devono montarlo e si stavano mettendo d'accordo per portare le barre a napoli.

baronerosso

Citazione di: devilx il 26 Luglio 2007, 10:06:18
ragazzi mio fratello nella sua barra ha due comb26 accoppiati, li ha da circa 1 anno
lavorano circa 5/6 ore al giono e non ha mai avuto un problema.
La modulazione che esce dai bias è fenomenale nessun lineare si avvicina ad essi, anzi
l'unico che si ci avvicina è f40 della magnum ormai fuori produzione........
Secondo me anche visto il prezzo questo lineare farà faville.........aspettiamo.....
sentivo ieri in radio che già due grossi modulatori siciliani devono montarlo e si stavano mettendo d'accordo per portare le barre a napoli.
fortunato allora.... i qualche problemino ce l'ho.... quanto gli danno i 2 26 accoppiati?
Piccolo ma CATTIVO!!!

devilx

circa 900Watt in modulazione, da premettere che gli è stato montato un'alternatore + grosso nella barra + altre modifiche in generale..  ;D ;D ;D

aquilabianca

uhm arrivato ad un amico fatboy 3kw pilotato da magnum s-9 tune. Se non fosse che ha dovuto mettere in parallelo una decina di alimentatori da 65a il risultato è un abominio!!!!!
350w muti....... 2,9kw modulati.....
Unico problema qualche disturbino di TVI!!!

Grandemodulatore

Citazione di: aquilabianca il 27 Luglio 2007, 12:47:03
uhm arrivato ad un amico fatboy 3kw pilotato da magnum s-9 tune. Se non fosse che ha dovuto mettere in parallelo una decina di alimentatori da 65a il risultato è un abominio!!!!!
Immagino solo qualche righina nelle tv ;D ;D
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

aquilabianca

appena appena.... qualche righina d'immagine nel nulla...... ;D ;D ;D ;D

ESCOBALDO

se è qualcuna non è niente!
basta che non si sente la voce negli altoparlanti
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

aquilabianca

no, no, la voce del programma televisivo non si sentiva affatto, non ci sono problemi!

Citazione di: aquilabianca il 27 Luglio 2007, 12:47:03

Sarei curioso di vederlo.........

aquilabianca

Se ti trovi a passare dalle zone di Enna......
Comunque monta 16 transistor, mi sono documentato gli alimentatori sono 8 da 60A più altri due che usa per il suo shack.
Menomanle che la persona in questione vive molto isolato.....
Come antenna usa una direttiva ed una verticale autocostruita.
Ciao

Citazione di: aquilabianca il 27 Luglio 2007, 14:03:02
Se ti trovi a passare dalle zone di Enna......
Comunque monta 16 transistor, mi sono documentato gli alimentatori sono 8 da 60A più altri due che usa per il suo shack.
Menomanle che la persona in questione vive molto isolato.....
Come antenna usa una direttiva ed una verticale autocostruita.
Ciao

totalmente fuori di testa.......8 alimentatori da 60A.....magari switching...

baronerosso

Citazione di: devilx il 27 Luglio 2007, 10:17:48
circa 900Watt in modulazione, da premettere che gli è stato montato un'alternatore + grosso nella barra + altre modifiche in generale..  ;D ;D ;D
allora è come i miei 2 comb12 ;D anche se ultimamente ho l'impressione che sia calato di qualche watt...ho dovuto sostituire l'alternatore e nononstante mi abbiano garantito che fosse come il mio (maggiorato) non ne sono convinto..
appena avrò tempo devrò verificare tutto l'impianto.. ciao Stefano
Piccolo ma CATTIVO!!!

aquilabianca

no, classcici dela cep gli alimentatori!!!

baronerosso

ha speso di + per alimentarlo che per comprarlo :o :o
Piccolo ma CATTIVO!!!

aquilabianca

esatto, però tanto lui non si pone grande problemi economici......
Comunque io con tutti quei soldi mi facevo fare un valvolare da 10kw!

LuckyLuciano®

Citazione di: aquilabianca il 27 Luglio 2007, 12:57:26
appena appena.... qualche righina d'immagine nel nulla...... ;D ;D ;D ;D

si si, roba che mette portante e accende la TV.
Modula e cambia canali.
Col beep infine stacca il salvavita del contatore del vicino  ;D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ESCOBALDO

o mamma!
e che cernobilllllllllllllllllll
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

ESCOBALDO

scusate l'ot......
lucky hai fatto la modifica al mic?