ALAN48 IN PENSIONE?E' GIUNTA L'ORA,PURTROPPO!

Aperto da MOSFETT, 24 Luglio 2007, 10:17:51

Discussione precedente - Discussione successiva

MOSFETT

IL TEMPO INESORABILMENTE PASSA E,COME OGNI ALTRA COSA, TUTTO CIO' CHE RISALE AL PASSATO VIENE LETTTERALMENTE CANCELLATO. DA QUESTA LEGGE ESISTENZIALE NON E' IMMUNE NEANCHE IN NS MITICO ALAN 48,GIOIA DI TANTI RIPARATORI E FANCIULLI PRATICONI O PSEUDOTALI.
QUINDI,ANCHE IL 48 CON IL TEMPO SI RITROVA,NONOSTANTE INFINITE MODIFICHE DAL GUSTO RETRO' (MILLE CANALI,SCHEDE ECHO MEGAGALATTICHE,SBUDELLAMENTO PER INSERIMENTO TRIPLI,QUADRUPLI MODULATORI DA 150 CAVALLI O PIU,ECC) AD ESSERE UN APPARATO OBSOLETO,PURTROPPO (RIPETO).
ADESSO,VI COMUNICO A MALINCUORE, CHE E' ARRIVATA L'ORA DI PASSARE A QUALCOS'ALTRO DI PIU' AVANGUARDISTICO!! 8)
BASTA CON LA SOLITA PASTA E FAGIOLI DELLA NONNA!

ADESSO,DA POCHE SETTIMANE, SONO USCITI SUL MERCATO APPARATI CB DI TUTTO RISPETTO,APPARATI CHE, SPINGONO IL TANTO ACCLAMATO 48 IN CANTINA PER ESSERE,APPUNTO, RIMPIAZZATO DA RTX DEL NUOVO MILLENNIO;CON CIRCUITERIE INNOVATIVE,DI MAGGGIORE SELETTIVITA,SENSIBILITA, DI MAGGIORI CANALI (BASTA CHIUDERE QUATTRO CONTATTI) GIA DOTATI DI SCHEDE ECHO DI SERIE,DI BEEP DI SERIE E TANTO ALTRO ANCORA (FREQUENZIMETRI,ROS INCORPORATI ECC).
DA POCHI GIORNI E' GIUNTO IN ITALIA UN RTX CHE E' DA FANTASCIENZA!! PENSATE CHE HA IL FINALE IN MOSFETT (UNA BOMBA...SE COLLEGATO AL BIAS STORM!!!MIO DIO!! TUTTA LA LINEA RF IN MANIPOLATA DA MOSFETT?? CHE CHICCA)
SULL'ALETTA DEL FINALE E' PREDISPOSTA PER OSPITARE LA VENTOLINA DEL PC NOTEBOCK, HA UN MODULATORE ENORME CHE MONTA UN FINALE DI TERZA,DICO TERZA GENERAZIONE (ADDIO TA7222,BUON ECLISSI).. MA...LA MODULAZIONE...
NON AVREBBE DI BISOGNO DI DOPPIO MODULATORI ...E' FORTISSIMA.
MA,PER I MAGGIORI FANATICI, VI RAMMENTO CHE C'è UN BEL POSTICINO DOVE COLLOCARE UN BEL DOPPIO!
CREDETEMI, E' ORA DI AGGIORNARSI CON I TEMPI!
FORSE E' PER QUESTO CHE GLI AMERICANI CI DANNO DELL'OBSOLETI?? >:(
quot;QUALI SONO I MIGLIORI LINEARI,DEGNI DELL'OLIMPO?"

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

E quindi quali sarebbero le novità???? :o

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

PAPERO ( THE DUCK )

:o :o :o :o :o :o :o :o :o
e allora!!!!!
che vorresti dire?
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Ciciomero

Sono commosso per il sottofondo teatrale, ma, facci vedere il nuovo spettacolare trasmettitore!
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

fusibile

Infatti Mosfet siamo a tutti occhi  :)

73..

MOSFETT

GENT.MI SIGNORI,MICA L'HO PRODOTTO IO L'APPARATO IN QUESTIONE? MICA LO COMMERCIO ..IO? NON SOLO VI PORTO ,IN ANTICIPO,A CONOSCENZA DEL FUTURO... PURE MI INCRIMINATE? :D
FATE COME LO SCRIVENTE,COMPRATE IL FIAMMANTE APPARATO (DA POCO IN ITALIA),PROVATELO CON UNA STRUMENTAZIONE ALL'AVANGUARDIA,PROVATELO ON AIR, E VEDRETE COSE A DIR POCO STUPEFACENTI :o
IO,L'HO COMPARATO CON UN 48COLT,MESSO PROPRIO AL FIANCO E VI DICO CHE RENDE DA BOMBA!!
L'INTERNO E' MOLTO CURATO,POCHI FILI,ASSENZA DI PISTE MICROMETRICHE,COSTITUZIONE DEL PCB MASSICCIA...MA LA VERA CHICCA E' IL MODULATORE E LA SEZIONE RF...
VI CONFICO... :-* :-[ DI ESSERMI INNAMORATO DI QUEL BEL MOSFET CHE SPRIGIONA UNA CORPOSA POTENZA E UNA MODULAZIONE LIMPIDA,CRISTALLINA,( ...SEMBRA LA VOCE DELLA CALLAS :-[)!!ALLA FACCIA DI 1969,TA7222,LC71xx E ANTIQUARIATO VARIO!! ;D

APPENA COMPLETO IL SETUP CON UNO STORM, SARò L'INVIDIA DEI QUARANTOTTOMANIACI!!

AHH DIMENTICAVO: A DIFFERENZA DI UN 48 COLT, NON EMETTE ARMONICHE ON AIR, NEANCHE CON UNA POT.RF DI BEN 14 WATT (ORIGINALE)!! RAGAZZI,CHE DIRVI DI PIù?? IO SONO INNAMORATO,ME LO TENGO.
SCUSATE IL MIO ALTRUISMO E ARRIVEDERCI :(

turbo

E quale sarebbe questo ApPaRaTo???
Non l'ho ancora capito..         Forse sono un po ritardato??
O c'è qualcuno che si associa?

President

in effetti se nn ci dice il nome di questo apparato è inutile che ci scrive le caratteristiche nn potremmo mai commentarle se nn sappiamo di che apparato si tratta!!!!

CIAO CIAO
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT

E-mail:[email protected]

Secondo me ci sta prendendo in giro......... ;D >:(

arizona

be vi dirò... venerdi ho acquistato il mitico "48" per sventrarlo come piace a me...  volete farmi credere che è uno degli ultimi??? :'( :'(

LuckyLuciano®

a me sa che fra un pò scatta lo SBATTE®, visto che in 10 post non s'è detto praticamente niente.  ;)

turbo

Mah vedrete che con le leggi che stanno per uscire non andrà in pensione.. ancora per un pò..

aquilabianca

da parte mia nulla può sostituire il 48!!!! ALmeno nei cuori di molti!

Cb Colt

Quoto Aquila Bianca, cmq con le leggi attuali magari il 48 va in pensione a 40 anni di servizio, siccome già se ne porta dietro circa 20(anche un po di più credo)vedremo in vendita il 48 per altri 20 anni, nella speranza che i prezzi si abbassino di un pochetto
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

Citazione di: cb_colt il 24 Luglio 2007, 17:30:29
Quoto Aquila Bianca, cmq con le leggi attuali magari il 48 va in pensione a 40 anni di servizio, siccome già se ne porta dietro circa 20(anche un po di più credo)vedremo in vendita il 48 per altri 20 anni, nella speranza che i prezzi si abbassino di un pochetto

Si anche perchè ho visto il 48 in vendita a 190 Euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  roba da matti!

Radio Tigre

In un paese vicino al mio vendono il 48 a 170 Euro e a 180 il 68... ???
roba da matti veramente  :D

Grandemodulatore

Se veramente cessano di produrre il MITICO allora vado a comprerarne un paio da tenere come scorta ;D ;D ;)

In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

turbo

C'avevo pensato anche io..ha fatto la storia...e non puo mancarmene uno "originale"

Grandemodulatore

da domani assalto ai rivenditori accattate u quarantotto ;) ;)

turbo

Citazione di: Grandemodulatore il 24 Luglio 2007, 20:43:30
da domani assalto ai rivenditori accattate u quarantotto ;) ;)

Peccato che hai la foto sdoppiata/sfocata...

Ciciomero

Comunque non sappiamo ancora a che apparato si riferisce!
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

magnum

Citazione di: turbo il 24 Luglio 2007, 16:15:11
Mah vedrete che con le leggi che stanno per uscire non andrà in pensione.. ancora per un pò..
Concordo con Eli e aggiungo che non solo nei cuori perchè gli apparati di adesso con tutte le innovazioni che volete non eguaglieranno mai le prestazione di un 48, sempre parlando di modelli analoghi
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

MOSFETT

Citazione di: magnum il 25 Luglio 2007, 08:58:25
Concordo con Eli e aggiungo che non solo nei cuori perchè gli apparati di adesso con tutte le innovazioni che volete non eguaglieranno mai le prestazione di un 48, sempre parlando di modelli analoghi

ASSERZIONE ASSURDA,RETROGADA E TANTO ALTRO!

"MA COME? IL MIO NEGOZIANTE MI DICE CHE E' IL TOP DEI CB??"-- MI SCRIVE UN UTENTE;CERTO-RISPONDO-, SICURAMENTE IL TUO NEGOZIANTE E' IL TIPICO PRATICONE,DI QUELLI CHE MODIFICANO ,METTONO ECHO,BEEP,E CONOSCE CON FACILITA'(DOPO 28 ANNI) IL 48! QUINDI,NON PUO MAI E POI MAI AMMETTERE CHE SUL MERCATO ESISTONO APPARATI DALLE GRANDI PRESTAZIONI.SAREBBE CONTRO PRODUCENTE! QUEI KIT POI CHE FA?LI INSTALLA NELLA SUA TESTA?
LO STADIO RX DEL 48 E' PENOSO. INOLTRE IL PLL E' FUORI PRODUZIONE DA UN BEL PO, IN QUANTO RETROGRADO,ORMAI SUPERATO.TUTTI QUELLI CHE OSANNANO IL 48,SONO I SBUDELLATORI,QUELLI CHE EFFETTUANO LE STESSE IDENTICHE MODIFICHE DEGLI ANNI 80! CIOE',COPIANO UN CB DEGLI ANNI 80, IL FAMIGERATO COLT.NIENTE DI ECLATANTE :-\
E,MENTRE,NEGLI STATES SFORNANO NUOVI CB, COMPONENTISTICA DEL TERZO MILLENNIO,RADIO MEGAGALATTICHE (VEDI I COBRA,E TANTI ALTRI) NOI ITALIANI,SIAMO ANCORA (DA 28 ANNI)ANCORATI A COPIARE UN CB DEGLI ANNI 80!! ;D ;D

NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE IL 48 SIA IL MIGLIOR CB IN COMMERCIO!sono asserzioni strampalate,coatte,di chi modifica il 48.Che,non avendo competenze su altri circuiti,teme (ormai inevitabile) il tramonto dei suoi guadagni (kit,echo,ecc).
Faccio presente che,anche il finale è fuori produzione e cosi tanti altri componenti,ormai ritenuti OUT,SUPERATI, dalle case costruttrici!
Per tutti quelli che,volessero montare un lineare moderno su un cb tipo 48 o 48 top o colt, faccio MODESTAMENTE presente che...l'idea è una strxxx pazzesca! L'RF viene elaborata e aplificata da un TR bipolare (quel fuligginoso 1969 o altri) , quindi successivamente NON ha senso mettere un linear con mosfet!
E' UNA STR PAZZESCA! :P
Pensate invece,al nuovo CB in commercio, dotato di strepitoso finale e prefinale a mosfet,modulatore del 3° millennio,PLL stabilissimo,utilizzato dagli americani su ultimi rtx per i 10 metri !!
Quale kit,quale basette con componenti degli anni 80???? Qui c'è tutto di serie!!
Basta dei contatti che...si arriva a 400 ch, l'echo si puo modificare e diventa un ripetitore SUPERIORE al colt,smeter analogico tipo 48, il beep è splendido,assomiglia a quello dei vecchi CB americani.
E poi,chicca,finale...metteteci i neonati amplif a mosfet ( vi allego sotto il "fratello") si accoppia da Dio! TUTTA LA LINEA RF,GENERATA E APLIFICATA IN DOMIO MOSFET!! QUINDI MASSIMA PUREZZA DELLA MODULAZIONE! (e non una portante generata da bipolari e poi mosfett?? FA RIDERE ;D ;D)

Cmq, a me non importa farvi comprendere il futuro!Non sono un commerciante,ma solo un umile altruista!
A tal fine,NON posso citare nomi e sigle di CB,non faccio pubblicità a nessuno!

Comb27  - Amplificatore CB - 28V - 500 W   

Caratteristiche:
- Frequenza: 26÷28 Mhz
- Modi: AM/FM-SSB
- Potenza nominale a 28VDC: 500 W RF OPUTPUT min. in AM/FM e 950 Watt(1000 W tipici) Pep RF OUTPUT in SSB/AM.
- Pilotaggio: Selezionabile nel range da 1.8 a 14 Watt in AM ed in proporzione in SSB a mezzo dip-switch
- Configurazione circuitale: 2xPush-Pull accoppiati+driver
- Classe di lavoro: AB
- Reiezione armoniche: 35 dB min.
- ROS di ingresso: minore di 1,2:1
- Commutazione: Automatica ed instantanea in AM/FM e ritardata al rilascio in SSB
- Alimentazione: 24÷28 VDC - 40A
- Protezioni:
* Contro inversione di polarità
* Contro il superamento dei 30 VDC di alimentazione
* Contro sovratemperatura (55°C)
* Contro disadattamenti del carico (Prefl.>30W)
- Fusibile: 6x30-30A ritardato
- Dimensioni: 203x105x310 mm
- Peso: 5.9 Kg
- Optional:
* Telecomando
* Cavo da 3 o 5 metri per telecomando

Note: Il COMB27 è un nuovo modello di amplificatore per 27 Mhz-24V creato dalla Bias per meglio soddisfare le esigenze del CB-camionista moderno. Rispetto al modello precedente il Comb27 è dotato di:
- maggior potenza di picco (Pep)
- dimensioni più ridotte
- migliore ventilazione sia esterna che interna
- protezioni più curate
_ nuovi e più robusti accoppiatori
- maggior facilità nell'impostare la potenza di pilotaggio
- più elevato standard costruttivo
- finiture più accurate

In generale il COMB27 è quindi più pratico, più affidabile e più potente in quello che maggiormente conta: la modulazione.

Diffidate dai venditori di fumo,Buona fortuna Signori.

Vabbè non commento neanche la tua "uscita"...anyway..tu parli di radio NUOVE tipo S9 (l'S9 è in commercio da una vita, ormai saranno 3-4anni se non sbaglio) Cobra, Galaxy etc??

MOSFETT

:oMA SAPETE LEGGERE??  :o IO PARLO DI APPARATI CB ARRIVATI IN ITALIA DA UN MESE CIRCA!! :o

UNA DOMANDA: MA CHE LIVELLI DI ISTRUZIONE HANNO I FREQUENTATORI DI ROGER K? VI PREGO RISPONDETEMI!! >:(

A PARTE IL SIGNOR ROCCO,CHE VANTA UNA LAUREA,GLI ALTRI CHE COSA HANNO?  :(
POSSIBILE CHE...MI FANNO LE STESSE DOMANDE LE CUI RISPOSTE SONO ESPLICITE NEL CONTESTO APPENA POSTATO?!!
MAHH ..QRT :(

E quindi??

1) Intanto nessuno ti da il permesso di offendere gli utenti della nostra community..quindi diamoci una regolata..
2) Ma non ti sei accorto che sei te che fai il misterioso con ste ca**o di radio arrivate in Italia?? Nessuno di noi ha capito quali sono..
3) Per favore, scrivi in minuscolo sul forum perchè scrivere in maiuscolo significa URLARE..

Comunque, da quel che io so, gli ultimi baracchini arrivati in Italia sono quegli obrobri della Lafayette, il 485 della Intek che èp tornato in produzione...e poi?????

73
Skynyrd

aquilabianca

nato nel glorioso 86, ha 21 anni di servizio!!!
Da parte mia il 48 non è sostituibile e chi parla parla parla ma non dice di che apparati si tratta.... poco c'è da credere.
Oltre a quotare skynyrdquadro nel darci una regolata qui di tecnici che operano non solo su banali cb ma su apparecchiature di ben altro stampo c'è ne sono parecchi quindi...... MAH!
In ogni caso degli apparati da te citati prodotti negli usa ne sono felice possessore ma nessuno è omologato al punto 8 quindi...... ripeto MAH!

magnum

Citazione di: MOSFETT il 25 Luglio 2007, 10:43:35
Citazione di: magnum il 25 Luglio 2007, 08:58:25

ASSERZIONE ASSURDA,RETROGADA E TANTO ALTRO!

"MA COME? IL MIO NEGOZIANTE MI DICE CHE E' IL TOP DEI CB??"-- MI SCRIVE UN UTENTE;CERTO-RISPONDO-, SICURAMENTE IL TUO NEGOZIANTE E' IL TIPICO PRATICONE,DI QUELLI CHE MODIFICANO ,METTONO ECHO,BEEP,E CONOSCE CON FACILITA'(DOPO 28 ANNI) IL 48! QUINDI,NON PUO MAI E POI MAI AMMETTERE CHE SUL MERCATO ESISTONO APPARATI DALLE GRANDI PRESTAZIONI.SAREBBE CONTRO PRODUCENTE! QUEI KIT POI CHE FA?LI INSTALLA NELLA SUA TESTA?
LO STADIO RX DEL 48 E' PENOSO. INOLTRE IL PLL E' FUORI PRODUZIONE DA UN BEL PO, IN QUANTO RETROGRADO,ORMAI SUPERATO.TUTTI QUELLI CHE OSANNANO IL 48,SONO I SBUDELLATORI,QUELLI CHE EFFETTUANO LE STESSE IDENTICHE MODIFICHE DEGLI ANNI 80! CIOE',COPIANO UN CB DEGLI ANNI 80, IL FAMIGERATO COLT.NIENTE DI ECLATANTE :-\
E,MENTRE,NEGLI STATES SFORNANO NUOVI CB, COMPONENTISTICA DEL TERZO MILLENNIO,RADIO MEGAGALATTICHE (VEDI I COBRA,E TANTI ALTRI) NOI ITALIANI,SIAMO ANCORA (DA 28 ANNI)ANCORATI A COPIARE UN CB DEGLI ANNI 80!! ;D ;D

NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE IL 48 SIA IL MIGLIOR CB IN COMMERCIO!sono asserzioni strampalate,coatte,di chi modifica il 48.Che,non avendo competenze su altri circuiti,teme (ormai inevitabile) il tramonto dei suoi guadagni (kit,echo,ecc).
Faccio presente che,anche il finale è fuori produzione e cosi tanti altri componenti,ormai ritenuti OUT,SUPERATI, dalle case costruttrici!
Per tutti quelli che,volessero montare un lineare moderno su un cb tipo 48 o 48 top o colt, faccio MODESTAMENTE presente che...l'idea è una strxxx pazzesca! L'RF viene elaborata e aplificata da un TR bipolare (quel fuligginoso 1969 o altri) , quindi successivamente NON ha senso mettere un linear con mosfet!
E' UNA STR PAZZESCA! :P
Pensate invece,al nuovo CB in commercio, dotato di strepitoso finale e prefinale a mosfet,modulatore del 3° millennio,PLL stabilissimo,utilizzato dagli americani su ultimi rtx per i 10 metri !!
Quale kit,quale basette con componenti degli anni 80???? Qui c'è tutto di serie!!
Basta dei contatti che...si arriva a 400 ch, l'echo si puo modificare e diventa un ripetitore SUPERIORE al colt,smeter analogico tipo 48, il beep è splendido,assomiglia a quello dei vecchi CB americani.
E poi,chicca,finale...metteteci i neonati amplif a mosfet ( vi allego sotto il "fratello") si accoppia da Dio! TUTTA LA LINEA RF,GENERATA E APLIFICATA IN DOMIO MOSFET!! QUINDI MASSIMA PUREZZA DELLA MODULAZIONE! (e non una portante generata da bipolari e poi mosfett?? FA RIDERE ;D ;D)

Cmq, a me non importa farvi comprendere il futuro!Non sono un commerciante,ma solo un umile altruista!
A tal fine,NON posso citare nomi e sigle di CB,non faccio pubblicità a nessuno!

Comb27  - Amplificatore CB - 28V - 500 W   

Caratteristiche:
- Frequenza: 26÷28 Mhz
- Modi: AM/FM-SSB
- Potenza nominale a 28VDC: 500 W RF OPUTPUT min. in AM/FM e 950 Watt(1000 W tipici) Pep RF OUTPUT in SSB/AM.
- Pilotaggio: Selezionabile nel range da 1.8 a 14 Watt in AM ed in proporzione in SSB a mezzo dip-switch
- Configurazione circuitale: 2xPush-Pull accoppiati+driver
- Classe di lavoro: AB
- Reiezione armoniche: 35 dB min.
- ROS di ingresso: minore di 1,2:1
- Commutazione: Automatica ed instantanea in AM/FM e ritardata al rilascio in SSB
- Alimentazione: 24÷28 VDC - 40A
- Protezioni:
* Contro inversione di polarità
* Contro il superamento dei 30 VDC di alimentazione
* Contro sovratemperatura (55°C)
* Contro disadattamenti del carico (Prefl.>30W)
- Fusibile: 6x30-30A ritardato
- Dimensioni: 203x105x310 mm
- Peso: 5.9 Kg
- Optional:
* Telecomando
* Cavo da 3 o 5 metri per telecomando

Note: Il COMB27 è un nuovo modello di amplificatore per 27 Mhz-24V creato dalla Bias per meglio soddisfare le esigenze del CB-camionista moderno. Rispetto al modello precedente il Comb27 è dotato di:
- maggior potenza di picco (Pep)
- dimensioni più ridotte
- migliore ventilazione sia esterna che interna
- protezioni più curate
_ nuovi e più robusti accoppiatori
- maggior facilità nell'impostare la potenza di pilotaggio
- più elevato standard costruttivo
- finiture più accurate

In generale il COMB27 è quindi più pratico, più affidabile e più potente in quello che maggiormente conta: la modulazione.

Diffidate dai venditori di fumo,Buona fortuna Signori.

Caro Mosfet, come ti ha già detto Andrea cerca di scrivere in minuscolo, poi visto gli mp che mi hai inviato e visto quello che poi scrivi sul forum ... forse è meglio che ti calmi e la smetti di fare affermazioni assolute su tutto e tutti .... cerca di rispettare chi ti ospita in questo forum e i suoi utenti e se ce l'hai con qualcuno risolvi i tuoi problemi da altre parti
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

jackaroe

Ho letto tutto questo topic, e mi sono fatto varie idee:

• chi ha ha creato il topic è molto giovane o comunque inesperto di apparati radio e si lascia incantare
  • è una persona amante della polemica
  • vuole scrivere molti messaggi per accedere all'area download e scaricare schemi per modificarsi l'alan 48
  • vende gli apparati che loda (ma quali sono ??)
  • ???
Per quanto ho visto, e sono 25 anni che sfoglio tutti i cataloghi che ci sono nei negozi specializzati, nonchè le varie riviste del settore, le uniche vere novità sono nel campo radioamatoriale (una vera goduria), nella cb, le ultime novità, come già scritto in un post, sono delle fetecchie paragonabili ai vari pmr/lpd, tecnologia per la maggior parte Usa e Getta.
73 a tutti
Antonio 1Rgk079

LuckyLuciano®

Onestamente ormai, SBATTE® TOTALE.
Visto che tutta la discussione è inutile ed inconcludente.
Non avendo esposto alcun problema, e non avendolo poi esaurito in maniera esaustiva.
SI STà PARLANDO DI NIENTE

Per quanto mi riguarda, preferisco una cosa più vecchia riparabile in 10 minuti con pochi euro, che non una cosa fatta in Cina, tutta in smd, che al primo problema, o non hai i ricambi o costa pù il pezzo di tutta la baracca.

E questo vale non solo per l'ambito cb, ma su tutto.
Ciò che è nuovo, non vuol dire che sia migliore; ma è solo un nuovo cumulo di problemi che prima non c'erano.

Saluti.

Ps: visto che hai messo in mezzo arrogantemente il titolo d'istruzione, come se questo fosse indispensabile per poter far parte di un forum di amici con la stessa passione e, senza aver fatto cenno al tuo, da questa parte cè un ing. Aerospaziale specializzato in propulsione e sistemi di bordo.

MOSFETT

Citazione di: jackaroe il 25 Luglio 2007, 12:50:03
Ho letto tutto questo topic, e mi sono fatto varie idee:

• chi ha ha creato il topic è molto giovane o comunque inesperto di apparati radio e si lascia incantare
  • è una persona amante della polemica
  • vuole scrivere molti messaggi per accedere all'area download e scaricare schemi per modificarsi l'alan 48
  • vende gli apparati che loda (ma quali sono ??)
  • ???
Per quanto ho visto, e sono 25 anni che sfoglio tutti i cataloghi che ci sono nei negozi specializzati, nonchè le varie riviste del settore, le uniche vere novità sono nel campo radioamatoriale (una vera goduria), nella cb, le ultime novità, come già scritto in un post, sono delle fetecchie paragonabili ai vari pmr/lpd, tecnologia per la maggior parte Usa e Getta.
73 a tutti
Antonio 1Rgk079

Caro Antonio jackaroe, Io NON sono giovane, non vendo nessun apparato e soprattutto NON posseggo il vetusto e fuligginoso alan48! Credimi.
Ma,soprattutto,non amo la polemica! :( Ora,vedi, io sono sicuro che...fra non molto,numerosissimi utenti di questo blog,mi ringrazieranno vivamente per quanto io stia scrivendo! Non faccio altro che, ILLUMINARLI, spostare il loro ancorato e pietrificato sguardo un poco più in avanti,verso il futuro inesplorato del panorama RADIO.
Tutto questo,SENZA offendere nessuno,rientrando perfettamente nella correttezza e nel garbato stile :(!
Credimi,il termine "ama la polemica" è assolutamente fuori luogo;come pure vende CB,! Io vendo i Cb??  ;D ;D
anelavo ad entrare nella sez dowload SOLO per scaricare uno schema,quasi introvab. Niente di più.
altra cosa, ...SAI a chi ferisce questo topic?
...ci siamo intesi,ecco! io non ho NESSUN rancore con NESSUNO di questo forum. Sono entrato da poco,e anche se avessi malumori NON li spiffererei in queste righe.

p.s. ho capito anche che molti sono rimasti all'epoca dei cataloghi cartacei. Anche il mio antiquario ne possiede tanti, ultimi compresi.

Vi abbraccio tutti con ineffabile affetto :-*

Ciciomero

Sono indeciso se chiuderlo o meno sto topic...ragazzi (soprattutto MOSFETT!) o giungiamo al succo del discorso o Lokkiamo la situazione ok?

73
Skynyrd

MOSFETT

Citazione di: SkynyrdQuadro il 25 Luglio 2007, 13:44:46
Sono indeciso se chiuderlo o meno sto topic...ragazzi (soprattutto MOSFETT!) o giungiamo al succo del discorso o Lokkiamo la situazione ok?

73
Skynyrd

Non c'è bisogno che lo chiudi,se vuoi. Tanto io lascio il campo libero.. ;)

Ma allora Mosfett...ci fai sto piacere??? Esponici secondo te quali sono queste nuove radio con finali "moderni" e non polveroni come gli 1969 etc etc..qualche esempio...se no hai gettat o solo il sasso e nascosto il braccio!!

73
Skynyrd

MOSFETT

Piu tardi, DIETRO VOSTRA richiesta, vi posto la foto! Ma solo dietro richiesta! Non voglio fare pubblicità a nessuno.
Credetemi. :-X

turbo

C'è l'opzione sfera di cristallo in questo topic?

Citazione di: turbo il 25 Luglio 2007, 13:52:22
C'è l'opzione sfera di cristallo in questo topic?

Turbo, chiamo Marcello e chiedo se su questo nuovo template si può attivare la funzione Magic Sphere!!!!!
Comunque Mosfett, mi piacerebbe vedere le foto..la richiesta TE LA FACCIO IO, ok?

73
Skynyrd

turbo

Mi accodo anche io, mi piacerebbe vedere le foto...

Marcello

Ragazzi ma perchè queste polemiche?
Riucordo che ci sono opinioni diverse su medesimi argomenti proprio perchè siamo persone diverse.
Certo però che leggo con dispiacere che si fanno supposizioni sul grado di cultura degli utenti di questa comunity.
Sopratutto da persone che non conoscendoci iniziano a dare giudizi negativi ed affrettati.

Sicuramente MOSFET si riferisce ad apparati Americati tipo MAGNUM s-9, COBRA GALAXY 95T etc, apparati che NOI DI ROGERK.IT possediamo nei nostri rispettivi QTH  da molto tempo, già da prima che fossero importati qui in ITALIA e che divenissero famosi.

Conosciamo i limiti di questi apparati e conosciamo i limiti del 48s.

Conosciamo come sono fatti internamente e tra noi ci sono molti radiotecnici che applicano ad essi altre MOD rendendoli veramente "VILLANI".

Conviene che prima di scrivere certe affermazioni tu ti renda conto chi hai davanti magari aspettando un pò e prima di scrivere leggere tanti post e capire con chi ti stai misurando...come di solito si dovrebbe fare prima di fare break in una ruota.

L'alan 48 benchè sia una vecchia radio ormai con componenti obsoleti e lo sappiamo tutti, sia sempre un mito e per molti sia la radio perfetta per applicare mods visto i suoi componenti discreti e non SMD.
Sicuramente in commercio ci saranno radio migliori del 48s, ma questo non ti permette di generalizzare su chi li modifica e chi li compra.

Per favore evitimo le polemiche, le opinioni devono essere rispettate e i giudizi denigratori andrebbero evitati.
Salutissimi

[ilovedx]

jackaroe

Considerando la fumosità del discorso, io tirerei giù dell'acqua, ossia un bel lucchetto
"Hic Rhodus, hic salta" dimostra stì apparati megagalattici !!!

CODICE_ROSSO

NO !!   secondo me è giusto discutere..(non litigare) magari meno animatamente...
l'importante è comprendersi ....( come diceva Marcello ..in fondo non ci conosciamo bene !! ) io personalmente non ho mai avuto nessun timore nei riguardi del futuro...ma mi domando con le nanotecnologie di cosa potremo discutere....
continua pure Mosfett....erudiscici...facci conoscere questa radio....
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

turbo

MOSFETT

allora, il nuovo apparato è qualcosa di fenomenale! Due sere fa ho collegato in AM sul ch 26 FIRENZE!!
Stiamo parlando di quasi 1000 km di distanza tra me e lui!!!!!!!!!!!!
Ora vi posto la mail dell'interlocutore sul sito!

" salve,in un primo momento non pensavo che tu modulassi da cosi lontano.e per giunta da una BM. come ti ripeto io mi chiamo mario,opero da castel fiorentino.la mia stazione è composta da un president herbert collegato sulla BM (una vitara) con antenna plc800,tutto originale.
all'inzio pensavo ad uno scherzo di qualche concittadino,senti ma veramente stavi a modulare dalla bm con il solo baracco e 100watt?? mi sembra un poco inverosimile visto che ti ricevevo con un segnalone de 9++ e una radio mostruosa….ti giuro…mi facevi tuonare l’altoparlante del baracco.!dio bono.
mi fai sapere dove posso comprare la tua vitamina? hai detto sanmarino ma il negozio come si chiama?inoltre dove hai comprato “la linea moset,cos’è tale linea? Quanti canali ha tale baracco linea moset??
Spero in tua risposta e complimenti ancora per la tua ineguagliabile modulazione e stazione.
Aspetto tue risposte a presto a sentirci in frequenza ch 26 AM Firenze.
Ciao
Mario

a voi il giudizio! :(

CODICE_ROSSO

SENTI Mosfett....
Di QSO dx con fondoscala e radio stereofonica super hi-fi--ne faccio tutti i giorni.. uno l'altro giorno mi sentiva allo stesso modo con un alan 38 attaccato all'antenna veicolare su un balcone ;D ;D ;D...non ci credeva
i segnali in propagazione..non sono assolutamente da considerarsi come prova di potenza e qualità...detto questo..
Se ci dici il nome dell' apparato possiamo continuare a discutere, altrimenti preferirei passare ad altri topic,
....non tirare troppo stà camicella  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Beh...a scriver mail farlocche non è difficile...probabilmente avrà auto in macchina un Combi12 o qualcos'altro...

jackaroe

Miiii !!!!! quanto fuuumoooooooooooooo !!!!!
Si, ma allora la SV Ill.ma si può degnare di illuminare le nostre povere menti ottenebrate dal passato?
Ci mostrerebbe questi fantasmagorici apparati ?
Anche mio cugino arriva con segnali 9+30 a tutti, mio cugino ha l'antenna laser, mio cugino ha la stazione radio più grossa d'Italia, ma devi sapere che mio cugino quando schiaccia la portante fà mancare l'elettricità in tutta la città, mio cugino usa il microfono dei Pink Floyd,  a mio cugino durante l'ultima missione Shuttle, gli hanno telefonato dalla NASA perchè sblatterava sulle loro frequenze.............
73
1rgk079

PAPERO ( THE DUCK )

non sapevo che ci fosse un dio anche per la cb....
grazie signore grazie
lode a te , illuminaci del tuo sapere , facci vedere oltre la luce oltre l'oceano ,dicci la strada per avere questi apparti...
signore msolotu puoi condurci ad una modulazione perfetta 9:30 in tutto il mondo.....
a e me pare na strunzata
e qui finisco e nemmeno lo apro piu questo topic
quello delle barzellete c'e gia'

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
www.ruegamaterassi.com

turbo

Ma c'è per forza un punto di forza :o nella stazione.
Per dire quando modulo io in am gli amici svizzeri mi chiedono di spostarmi o abbassare qualcosa, nel mio caso il mio punto a favore è l'altezza e la posizione super-favorevole della stazione.
Nel suo caso o nel caso del suo interlocutore si parla sicuramente di scaldabagni per la macchina o in casa da almeno 3 kW
Anche a me è successo qualche anno fa di parlare sul 33 am con un ragazzo di bari con qsl confermata..
Non è che adesso ti prendi questo cb moset o mosfet da 200 euro e costantemente puoi parlare con tutta l'Italia..o almeno se è cosi mi piacerebbe tenermi in contatto con i miei cugini tutti i giorni gratis che abitano in prov di foggia, quindi documentaci o se è di troppo disturbo dacci il nome che lo facciamo noi....

MOSFETT

ECCOVI LA FOTO DEL MOSTRO!! CON LINEA RF IN MOSFET :o
GIURO!! NON LO MOLLERO MAI!! :-*

ANZI,DOMANI NE COMPRO ALTRI DUE!

http://www.cbradio.nl/intek/frames_intek_m550.htm

MOSFETT

NON CONTENTI??
ALLORA..NON E' FANTASTICO?? VI VORREI FAR SENTIRE LE MODIFICHE CHE HO FATTO ALL'ECHO!! E' UNO SBALLO! ;D

http://www.k-po.com/INTEK%20M%20550%20MULTI.2.html

L'M550 Power?????????????????????????????????  ;D ;D ;D ;D ;D

Scusami ma viene da ridere...con tutto il rispetto per quell'apparato...ma decantarlo come hai fatto te, forse è un pò esagerato.....

magnum

AH AH AH AH AH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

turbo

Uff finalmente!!!! Sempre sia lodato!!!
Intek-m550..... pensavo chissa che cosa.....
E' da parecchio che gira e ne ho sentiti parecchi...
Vabbeh... un po di suspance...per niente...

Proprio per niente....
Mosfett....prova ad andare su google e cerca "Galaxy 95t2".....poi mi dici... ;D

turbo

Citazione di: magnum il 25 Luglio 2007, 16:22:39
AH AH AH AH AH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
HiHiHiHi ti quoto...anzi straquoto..

esteban

Caro Mosfett una decina venduti e una decina ritornati in negozio con i clienti neri  >:(   con i suoi pregi e difetti il 48 e 8001 restano i soli apparati veicolari omologati utilizzabili per farsi sentire. Comprendo i tuoi sfoghi ma non demordere mai ,questo e' un hobby divertente e poi vedo che chiedi molte informazioni per trafficare nei baracchini ,se non riesci subito non mollare vedrai che prima o poi i risultati arrivano.Non raccogliere cose sentite o dette da altri, ma sperimenta da te stesso

MOSFETT

;D ;D ;D ;D ;D ;D RAGAZZI MI FATE MORIRE!! ;D ;D
VI SALUTO.CMQ IL CB MONTA DAVVERO IL MOSFET. VI ABBRACCIO!!

P.S. QUELLO EXPORT HA ECHO,BEEP,MOSFET PRE E FINALE.

BASTA,LA MESSA E' FINITA.CI SIAMO DIVERTITI,ANDATE IN PACE ,AMEN. :D

vladimix

finalmente  ;D ;D ;D
mi era sorto il dubbio che tu fossi parente d'un certo squalo http://www.rogerk.it/forum/index.php?topic=985.0che come ricorderete era un simpaticone.

CODICE_ROSSO

Citazione di: MOSFETT il 25 Luglio 2007, 16:31:56
;D ;D ;D ;D ;D ;D RAGAZZI MI FATE MORIRE!! ;D ;D
VI SALUTO.CMQ IL CB MONTA DAVVERO IL MOSFET. VI ABBRACCIO!!

P.S. QUELLO EXPORT HA ECHO,BEEP,MOSFET PRE E FINALE.

BASTA,LA MESSA E' FINITA.CI SIAMO DIVERTITI,ANDATE IN PACE ,AMEN. :D

HI,,hi hi hi hi hi .....tu si che la sai lunga !!! lo dicevo io  ;D ;D ;D ;D ;D

vabbe ci hai preso tutti per il naso... chi la fa l'aspetti !!! ciao Mosfett,,,
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

PAPERO ( THE DUCK )

Citazione di: esteban il 25 Luglio 2007, 16:31:09
Caro Mosfett una decina venduti e una decina ritornati in negozio con i clienti neri  >:(   con i suoi pregi e difetti il 48 e 8001 restano i soli apparati veicolari omologati utilizzabili per farsi sentire. Comprendo i tuoi sfoghi ma non demordere mai ,questo e' un hobby divertente e poi vedo che chiedi molte informazioni per trafficare nei baracchini ,se non riesci subito non mollare vedrai che prima o poi i risultati arrivano.Non raccogliere cose sentite o dette da altri, ma sperimenta da te stesso

concordo con esteban ,,,,
vai a dare un'occhiata ad altri apparati.....
e poi mai un'apparato senza ssb.....
www.ruegamaterassi.com

PAPERO ( THE DUCK )

pero' non gasarti per cosi' poco che di apparati da sturbo ce ne sono tanti.....
www.ruegamaterassi.com

cimabue

Citazione di: MOSFETT il 25 Luglio 2007, 15:43:49
allora, il nuovo apparato è qualcosa di fenomenale! Due sere fa ho collegato in AM sul ch 26 FIRENZE!!
Stiamo parlando di quasi 1000 km di distanza tra me e lui!!!!!!!!!!!!
Ora vi posto la mail dell'interlocutore sul sito!

" salve,in un primo momento non pensavo che tu modulassi da cosi lontano.e per giunta da una BM. come ti ripeto io mi chiamo mario,opero da castel fiorentino.la mia stazione è composta da un president herbert collegato sulla BM (una vitara) con antenna plc800,tutto originale.
all'inzio pensavo ad uno scherzo di qualche concittadino,senti ma veramente stavi a modulare dalla bm con il solo baracco e 100watt?? mi sembra un poco inverosimile visto che ti ricevevo con un segnalone de 9++ e una radio mostruosa….ti giuro…mi facevi tuonare l’altoparlante del baracco.!dio bono.
mi fai sapere dove posso comprare la tua vitamina? hai detto sanmarino ma il negozio come si chiama?inoltre dove hai comprato “la linea moset,cos’è tale linea? Quanti canali ha tale baracco linea moset??
Spero in tua risposta e complimenti ancora per la tua ineguagliabile modulazione e stazione.
Aspetto tue risposte a presto a sentirci in frequenza ch 26 AM Firenze.
Ciao
Mario

a voi il giudizio! :(

come dice il tuo interlocutore lui ti ha collegato con un president herbert.

poi tutto sto casino per un intek m550?   

Ciciomero

aquilabianca

il 550!!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Ne sono stato infelice possessore, proprio della versione export!!!!!
Ancora ho perso tempo a leggere!!!!
Ma hai mai provato un 48 fatto bene oppure un alan 8001s modificato seriamente per affermare tutto ciò????
Inoltre l m550 non è prodotto ne proggettato negli usa ma è l'ennesima ciofeca made in singapore o altro!
Poi tu affermi che sia spettacolare... e non ti piace il 48 che mi può star bene... hai mai ascoltato il cobra gtl148 mega expanded...... se parliamo di apparati 40 canali in grado di contestare il 48 e l 8001 forse dovresti pensare di acquistarne uno....
Comunque io sulla mia 30ina di apparati un 550 l'avevo e l'ho regalato ad un amico che lo fa usare al figlioletto per chiacchierare con un amichetto....

Comunque sono sicuro che la tua era tutta una presa per il XXXX. Comunque ci siamo in effetti cascati un pò tutti.

Era un presa in giro.................... vero................

aquilabianca

scusate approfitto....
Date un occhio qui.....

http://www.gijoesradioelectronics.com/scripts/prodView.asp?idproduct=686

fategli fare tutte le opzioni che sono disponibili sulla destra.....

Quello è a oggi l'unico apparato in grado di surclassare il 48, credetemi.....
Solo che il problema è la sua non omologazione per l'Italia!

MOSFETT

;) SIETE VERAMENTE STUPENDI!  :) APERTI AL DIALOGO E ALLA CRITICA COSTRUTTIVA! VI VOGLIO BENE  :-[! CREDETEMI:)
MA,... :(PURTROPPO,ANCHE IN QUESTO POST,DEVO AMMETTERE CHE..NON AVETE COMPRESO CIO' CHE INTENDEVO TRASMETTERVI!! :'( NON AVETE ASSOLUTAMMENTE CENTRATO LA TEMATICA CARDINE DEL MIO (KILOMETRICO) INCISO!
FORSE NON AVETE BEN LETTO IL TITOLO CHE IL TOPIC PORTAVA? PERCHE PROPINATE SEMPRE LE STESSE DOMANDE? PERCHE' GIRIAMO SEMPRE ATTORNO ALLO STESSO CERCHIO?  :-\

Il titolo del topic recita: ALAN 48 IN PENSIONE? (INTERROGATIVO). Quell'interrogativo,è lapalissiano!!  :(( Può essere mai che non compredete i contenuti,tra l'altro iper espliciti,di un discorso scritto? :(

In questo SOLO post,darò tutte le risposte alle Vs simpatiche,ma purtroppo fuori luogo,osservazioni:

1) per quanto riguarda il fatto che alcuni acquirenti,riportavano indietro il CB al venditore,questo non ha nessun valore! Non ha valore comparativo e scientifico! Secondo te esteban,il mondo e più popolato da scemi o da scienziati e geni?
Inoltre,forse l'acquirente non amava quel gusto particolare e futuristico dell''echo ,del beep ecc. Quindi, postare tale affermazioni, non ha alcun senso.

2) Per quanto riguarda l'altro gent.mo,simpatico e cortese Amico, che sostiene:" Vai a guardare il Galaxy!! E' nettamente superiore!!!". Ecco,questa è un'altra affermazione fuori luogo.Stampalata!!! :( NON HA SENSO!!
La comparazione, il nucleo del discorso,la tematica portante di questo TOPIC,E' :UN CB CHE SOPPIANTA IL 48!!
Che significato ha in questo contesto le Vs insensate allusioni ad APPARATI CON LE BANDE LATERALI??? Il 48 non ha bande laterali,quindi come reggere il confronto?  :o
STIAMO PARLANDO DI UN APPARATO OMOLOGATO 40ch,QUINDI,LO SI DEVE COMPARARE CON UN CB DELLA STESSA FASCIA!
Gli apparati SSB NON CENTRANO,escludeteli a priori da questo post!!! SONO TUTT'ALTRA COSA!! Altra circuiteria,altra fascia di collocazione,ecc >:(

3) "Ohhh,tutto questa polvere per un CB da quattro soldi!!":
Risposta: certo, per chi non ha mai effettuato delle vere e proprie analisi parametriche,diagnostiche o anche indagative, in un circuito radio,tutto questo non ha valore.Ma per quelli che (e so che ci sono) AMANO le radio CB,senza fini lucrosi,di vendita schede echo,doppio mod dalla voce nasale,bepp e quant'altro,...questi capiranno che...un DIAMANTE STA PASSANDO SOTTO SILENZIO! :o
Chi è veramente ferrato in campo, vada ad effettuare con serietà (e non le buffonate a getto di non esperti ecc) le prove,le misure professionali.Si giovi di una strumentazione adeguata,misuri la sensibilità,la deviazione FM,la selettività,la % di modulazione e SOPRATTUTTO la larghezza di banda di questa.Flusso energetico,divampato da un abnorme modulatore di ultima concezione,il tutto arricchito e potenziato da una suggestiva linea RF che gode di componenti all'avanguardia...i mosfet.(pensate questo CB con lo storm? che leccornia vero? tutta la linea RF da origine a fine manipolata da mosfet!Che Modulazione dirompente,tuonante!!).

UNICO,DICO UNICO,apparato CB 40CH OMOLOGATO, in Italia, a possedere uno stadio RF di assoluta concezione avanguardistica.(tipo HF)
RIPETO, per i NON adetti ai lavori,tutto questo può sembrare superfluo,insignificante,ma..per chi ha molta esperienza,cultura e intelligenza,capisce che...davanti al suo naso si staglia qualcosa di veramente innovativo,sensazionale,unico,...etereo!
p.s. "la voce degli sciocchi,non ha eco"by Platone.

4) E' inutile che tirate in ballo altri apparati con SSB,non omologati,Galaxy,Colt,ecc.. la comparazione non avrebbe senso! :D
Qui si parla SOLO di apparati omologati 40ch. Di cui fino a qualche anno fa,il vetusto e ormai decisamente declassato e superato 48 andava di moda.Ma, come per l'informatica,il tempo passa e..tanti componenti vengono sostituiti da altri più innovativi, più futuristici.In questo ultimo contesto,germoglia incontrastato,fluide,corposo,vigoroso,...LUI. Il CB ,da me umilmente postato,atto ad illuminare le menti,oramai offuscate da un obsoleto 48 che,via via scivola nell'aratro dell'oblio; e con esso i suoi accaniti e "miopi" seguaci.

Quì,adesso,in questo momento.. in Italia,L'unico apparato capace di RIMPIAZZARE alla grande il fuliginoso 48 risulta essere SOLAMENTE l'apparato da me postato! !!!!!
E,riesce a soppiantare il 48 in tutti i campi: nell'estetica,nelle funzioni,nella qualità, nella ricezione,nella modulazione,nella componentistica all'avanguardia,e tanto ancora.Prezzo compreso (senza echo s'intende)
Lo so che fa male! :'( :'(Soprattutto a quei riparatori accaniti 48ttisti,che accumulano in casa montagne di 1969,lc,ta,kia,schede echo anni 80 a valanghe,beep con integrati philips nati nel 76!!
MA...VI RENDETE CONTO? :(
PURTROPPO,E' DURA AD ACCETTARE,ma è così!! >:(

:'(Fratelli miei,non portatemi rancore! Ho solo generato una fiòca luce,nelle tenebre in cui affogate! Un abbraccio di cuore  :(

Marcello

Ancora stavo aspettando chissa che apparato...no, non ci posso credere!!!
Tutto questo casino per un 550.....e per giunta sono intervenuto nella discussionee....

Bene ci siamo fatti due risate...
sticazzi
[ilovedx]

LuckyLuciano®

Ella madonna!!
tutto stò bordello per un 550 taiwanese?  ;D

a posto siamo!  :D

magnum

...... Caro Mosfet sono contento che sei convinto delle tue affermazioni... ma non ti offendere se ti dico che (strumenti alla mano) quel ricetrasmittente così innovativo che tu decanti tanto è proprio un grande cesso e non vale nemmeno una manopola di un vecchio alan 48
ciao ciao
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

PAPERO ( THE DUCK )

mosfett, ma prima di dire tutte ste cazzate..... ti sei preso qualcosa in particolare....
rifletti un'attimo di piu .....e poi vedrai quanti apparati ci sono nettamente superiore
sembra che tu abbia fatto la scoperta dell'acqua calda
ma ti rendi conto o no......
ma quanti anni hai?
e quanti anni e' che moduli?
ma quanti apparati conosci?
ma sopratutto quanti apparati hai usato?
e basta con sta cazzata.......................
scusate le parole ma quando ci vuole ci vuole
non per me ,ma per mosfett cosi apri gl'occhi e vedi oltre
bahhhh ho sprecato fin troppo tempo
www.ruegamaterassi.com

CODICE_ROSSO

Ciao MOSFET 73:
Quant'è bella e unica la torre di PISA..... non sarà il massimo dell'ingegneria ..... eppure è li..... per un scherzo della fisica si regge.. l'uomo pur di conservarla così com'è... gli ha fatto molte "modifiche" tiranti in acciaio colate di cemento nelle fondazioni ed altro...è come un bella donna... affascinante e misteriosa.... lo stesso fascino ha riservato e riserva il 48...  uno gli fa un po di lifting... per tenerlo giovane......non guasta... se poi all'estetica si aggiunge una prorompente forza e personalità,  il risultato è indiscutibile....tutte queste nuove radio CB concettualmente e tecnicamente possono essere anche superiori... ma quando premi i loro microfoni non c'è personalità ;D ;D,  escono tutti uguali...questo avviene proprio perchè i vari progettisti hanno standardizzato i prodotti,  in funzione dei componenti attualmente sul mercato,cioè, Mosfet e altro...( si montano per abbatere i costi)
fai una ricerca per capire effettivamente quali sono i migliori componenti per uno stadio finale .....a RF, altro che MOSFET....
ATTENZIONE !!!
questo è valido anche per le radio OM.... le nuove anche se costano tantissimo...non reggono con quelle di una 15 di anni  fa.....
io mi limito a dire che quando sento qualcuno che mi chiede:

allora come mi senti con questa nuova radio ?

io gli rispondo.: si.. si ... ti ascolto!!!! ;D ;D ;D
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Marcello

Va be ragazzi...MOSFET compara il vecchio 48 con l'M-550 intende apparati della stessa fascia....magari asolo di costo credo...

Infatti acquistando un nuovo ALAN 8001 con il modulatore avremmo un apparato OMOLOGATO con la potenza di una radio di fascia superiore...ma sempre omologato è......

Credo che la Intek abbiamo creato una radio proprio per uqesto scopo soppiantare il glorioso alan 48 che la Midland da piùdi 20 anni commercializza.....vendendo una radio compoleta di beep echo e watt aumentati...

Non so see questa radio riuscirà mai ad arrivare ad un 48s con doppio modulatore...

Niente rancore MOSFET, ma potevi essere subito chiaro fin da subito invece di farci attendere cosi tanto....per la rivelazione......magari non avremmo perso tutti subito la pazienza.....

hehehe
lol
[ilovedx]

aquilabianca

oltremodo equiparare la fascia del 550 con quella del 48 e eresia, montate un 550 per vent'anni su un camion, vediamo se arriva ad un anno prima di essere da buttare.
Poi l'echo di avanguardia......... sarà a me sembra più un echetto con misero integrato.
Poi perdonami "UNICO,DICO UNICO,apparato CB 40CH OMOLOGATO, in Italia, a possedere uno stadio RF di assoluta concezione avanguardistica.(tipo HF)
RIPETO, per i NON adetti ai lavori,tutto questo può sembrare superfluo,insignificante,ma..per chi ha molta esperienza,cultura e intelligenza,capisce che...davanti al suo naso si staglia qualcosa di veramente innovativo,sensazionale,unico,...etereo!" Dio mio, ma hai mai avuto un hf di fascia medio alta?????? Forse a questo punto sei un possessore felice (uno dei pochi) del 550 e lo vuoi blasonare ma se lo metti agli strumenti, la realtà e quella decantata da magnum.
Comunque sono felice che a te piaccia, almeno c'è qualcuno per il quale la linea in taiwan di montaggio del m550 non fallirà!

PAPERO ( THE DUCK )

continuo a non avere parole.....
forse lui sara' l'importatore diretto e si sta facendo publicita' ...dice che ne compra 2....perchi non lo so ...forse per rivenderlo e per lasciarlo ad un nipote quando sara' grande
o forse ci vuole fare la "" supercazzola ""
www.ruegamaterassi.com

Grandemodulatore

Il 550 mi sembra un apparato civile, sciapo e senza personalità. 

PAPERO ( THE DUCK )

e' !!!ma tu non hai preso quello americano...consigliato da mosfett
forse ne ha preso uno inpiu .....fattelo vendere
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
www.ruegamaterassi.com

Joe58

Citazione di: THE-DUCK il 26 Luglio 2007, 19:39:29
e' !!!ma tu non hai preso quello americano...consigliato da mosfett
forse ne ha preso uno inpiu .....fattelo vendere
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Confermo quanto detto da Magnum e aggiungo che soffre di intermodulazioni paurose: se avete voglia di ascoltare emittenti arabe o marocchine è la radio che fa per voi !   ;D ;D ;D
Ciao a tutti .

cimabue

Citazione di: MOSFETT il 26 Luglio 2007, 10:48:03
;) SIETE VERAMENTE STUPENDI!  :) APERTI AL DIALOGO E ALLA CRITICA COSTRUTTIVA! VI VOGLIO BENE  :-[! CREDETEMI:)
MA,... :(PURTROPPO,ANCHE IN QUESTO POST,DEVO AMMETTERE CHE..NON AVETE COMPRESO CIO' CHE INTENDEVO TRASMETTERVI!! :'( NON AVETE ASSOLUTAMMENTE CENTRATO LA TEMATICA CARDINE DEL MIO (KILOMETRICO) INCISO!
FORSE NON AVETE BEN LETTO IL TITOLO CHE IL TOPIC PORTAVA? PERCHE PROPINATE SEMPRE LE STESSE DOMANDE? PERCHE' GIRIAMO SEMPRE ATTORNO ALLO STESSO CERCHIO?  :-\

Il titolo del topic recita: ALAN 48 IN PENSIONE? (INTERROGATIVO). Quell'interrogativo,è lapalissiano!!  :(( Può essere mai che non compredete i contenuti,tra l'altro iper espliciti,di un discorso scritto? :(

In questo SOLO post,darò tutte le risposte alle Vs simpatiche,ma purtroppo fuori luogo,osservazioni:

1) per quanto riguarda il fatto che alcuni acquirenti,riportavano indietro il CB al venditore,questo non ha nessun valore! Non ha valore comparativo e scientifico! Secondo te esteban,il mondo e più popolato da scemi o da scienziati e geni?
Inoltre,forse l'acquirente non amava quel gusto particolare e futuristico dell''echo ,del beep ecc. Quindi, postare tale affermazioni, non ha alcun senso.

2) Per quanto riguarda l'altro gent.mo,simpatico e cortese Amico, che sostiene:" Vai a guardare il Galaxy!! E' nettamente superiore!!!". Ecco,questa è un'altra affermazione fuori luogo.Stampalata!!! :( NON HA SENSO!!
La comparazione, il nucleo del discorso,la tematica portante di questo TOPIC,E' :UN CB CHE SOPPIANTA IL 48!!
Che significato ha in questo contesto le Vs insensate allusioni ad APPARATI CON LE BANDE LATERALI??? Il 48 non ha bande laterali,quindi come reggere il confronto?  :o
STIAMO PARLANDO DI UN APPARATO OMOLOGATO 40ch,QUINDI,LO SI DEVE COMPARARE CON UN CB DELLA STESSA FASCIA!
Gli apparati SSB NON CENTRANO,escludeteli a priori da questo post!!! SONO TUTT'ALTRA COSA!! Altra circuiteria,altra fascia di collocazione,ecc >:(

3) "Ohhh,tutto questa polvere per un CB da quattro soldi!!":
Risposta: certo, per chi non ha mai effettuato delle vere e proprie analisi parametriche,diagnostiche o anche indagative, in un circuito radio,tutto questo non ha valore.Ma per quelli che (e so che ci sono) AMANO le radio CB,senza fini lucrosi,di vendita schede echo,doppio mod dalla voce nasale,bepp e quant'altro,...questi capiranno che...un DIAMANTE STA PASSANDO SOTTO SILENZIO! :o
Chi è veramente ferrato in campo, vada ad effettuare con serietà (e non le buffonate a getto di non esperti ecc) le prove,le misure professionali.Si giovi di una strumentazione adeguata,misuri la sensibilità,la deviazione FM,la selettività,la % di modulazione e SOPRATTUTTO la larghezza di banda di questa.Flusso energetico,divampato da un abnorme modulatore di ultima concezione,il tutto arricchito e potenziato da una suggestiva linea RF che gode di componenti all'avanguardia...i mosfet.(pensate questo CB con lo storm? che leccornia vero? tutta la linea RF da origine a fine manipolata da mosfet!Che Modulazione dirompente,tuonante!!).

UNICO,DICO UNICO,apparato CB 40CH OMOLOGATO, in Italia, a possedere uno stadio RF di assoluta concezione avanguardistica.(tipo HF)
RIPETO, per i NON adetti ai lavori,tutto questo può sembrare superfluo,insignificante,ma..per chi ha molta esperienza,cultura e intelligenza,capisce che...davanti al suo naso si staglia qualcosa di veramente innovativo,sensazionale,unico,...etereo!
p.s. "la voce degli sciocchi,non ha eco"by Platone.

4) E' inutile che tirate in ballo altri apparati con SSB,non omologati,Galaxy,Colt,ecc.. la comparazione non avrebbe senso! :D
Qui si parla SOLO di apparati omologati 40ch. Di cui fino a qualche anno fa,il vetusto e ormai decisamente declassato e superato 48 andava di moda.Ma, come per l'informatica,il tempo passa e..tanti componenti vengono sostituiti da altri più innovativi, più futuristici.In questo ultimo contesto,germoglia incontrastato,fluide,corposo,vigoroso,...LUI. Il CB ,da me umilmente postato,atto ad illuminare le menti,oramai offuscate da un obsoleto 48 che,via via scivola nell'aratro dell'oblio; e con esso i suoi accaniti e "miopi" seguaci.

Quì,adesso,in questo momento.. in Italia,L'unico apparato capace di RIMPIAZZARE alla grande il fuliginoso 48 risulta essere SOLAMENTE l'apparato da me postato! !!!!!
E,riesce a soppiantare il 48 in tutti i campi: nell'estetica,nelle funzioni,nella qualità, nella ricezione,nella modulazione,nella componentistica all'avanguardia,e tanto ancora.Prezzo compreso (senza echo s'intende)
Lo so che fa male! :'( :'(Soprattutto a quei riparatori accaniti 48ttisti,che accumulano in casa montagne di 1969,lc,ta,kia,schede echo anni 80 a valanghe,beep con integrati philips nati nel 76!!
MA...VI RENDETE CONTO? :(
PURTROPPO,E' DURA AD ACCETTARE,ma è così!! >:(

:'(Fratelli miei,non portatemi rancore! Ho solo generato una fiòca luce,nelle tenebre in cui affogate! Un abbraccio di cuore  :(

r5000

73 a tutti ma se si parla di cb al pari del 48 sono tutti simili,l'omologazione chiude la percentuale di modulazione e la potenza, quindi dire che questo è meglio non è da dire, se lo lasci sigillato un cb omologato vale l'altro in trasmissione poi che sia meglio in ricezione è vero ma il 48 come ricevitore era superato già 20 anni fa(mi ricordo tutti i president omologati...)poi anche la midland aveva l'omologato "migliore" del 48 e se non dicordo male era l'alan27 con il pre e i mixer a fet e la if a filtri ripidi  ma ce ne sono anche di più economici di pari o superiore ricezione,il fatto che questo che dici ha un modulatore abbondante non serve se lo tieni omologato ma se pensi di poter tirar fuori più di quello che è stato spremuto dal 48 non sò... mi sembra tanto polverone con polemiche gratuite per niente...mi ricorda tanto un post chiuso sul colt,sarà una mia idea ma credo di non essere l'unico ad avere questa impressione... secondo me stona il modo che hai postato poi ognuno ha le propie convinzioni, magari a ragione ma si  dovrebbe cercare d'essere meno profeta.  dare informazioni è utile per tutti
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

magnum

Citazione di: r5000 il 27 Luglio 2007, 01:01:30
73 a tutti ma se si parla di cb al pari del 48 sono tutti simili,l'omologazione chiude la percentuale di modulazione e la potenza, quindi dire che questo è meglio non è da dire, se lo lasci sigillato un cb omologato vale l'altro in trasmissione poi che sia meglio in ricezione è vero ma il 48 come ricevitore era superato già 20 anni fa(mi ricordo tutti i president omologati...)poi anche la midland aveva l'omologato "migliore" del 48 e se non dicordo male era l'alan27 con il pre e i mixer a fet e la if a filtri ripidi  ma ce ne sono anche di più economici di pari o superiore ricezione,il fatto che questo che dici ha un modulatore abbondante non serve se lo tieni omologato ma se pensi di poter tirar fuori più di quello che è stato spremuto dal 48 non sò... mi sembra tanto polverone con polemiche gratuite per niente...mi ricorda tanto un post chiuso sul colt,sarà una mia idea ma credo di non essere l'unico ad avere questa impressione... secondo me stona il modo che hai postato poi ognuno ha le propie convinzioni, magari a ragione ma si  dovrebbe cercare d'essere meno profeta.  dare informazioni è utile per tutti
.... Parole sante
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

jackaroe

Spero che qualcuno non si senta male, dopo le modifiche apparse sulla home.......

PAPERO ( THE DUCK )

dopo tanta publicita' ........
eccolo su ebay
http://cgi.ebay.it/BARACCHINO-27-Mhz-INTEK-M-550-HI-POWER-12-WATT_W0QQitemZ160139704080QQihZ006QQcategoryZ1501QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
stranamente uno di luco dei marsi disperso in totale 10 negozi... stranamente uno dicb a luco ( tra l'altro lo conosco benisssimo il posto )
ma ancora con questi giochini
che palle
www.ruegamaterassi.com

magnum

Citazione di: THE-DUCK il 27 Luglio 2007, 11:09:29
dopo tanta publicita' ........
eccolo su ebay
http://cgi.ebay.it/BARACCHINO-27-Mhz-INTEK-M-550-HI-POWER-12-WATT_W0QQitemZ160139704080QQihZ006QQcategoryZ1501QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
stranamente uno di luco dei marsi disperso in totale 10 negozi... stranamente uno dicb a luco ( tra l'altro lo conosco benisssimo il posto )
ma ancora con questi giochini
che palle
..... dai Luigi non poteva che essere cosi , non si scrivono certe corbellerie se non c'è un fine.. ::)
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

MOSFETT

[[/quote]..... dai Luigi non poteva che essere cosi , non si scrivono certe corbellerie se non c'è un fine.. ::)
[/quote]

Magnum,se cè un un corbello,questo sei proprio TU! Che a parte sventrare quattro baracchini sei di una IGNORANTIA megalattica! ;D ;D
Ma cerca di non gettare fandonie con le tue congetture da elettrauto!! IL COMMERCIANTE SEI TU,E PERFINO DI CELLULARI!! ;D
ABBASSA la testa, inetto!! ;D E venditi quattro cellulari e baracchini con l'echo!ahh ;D

p.s. prego i moderatori di chiudere /oscurare tale post! Se esiste serietà ???

PAPERO ( THE DUCK )

mosfett,
1° hai fatto tutto da solo
2° abbassa il tono che qui di inetto ci sei solo tu e tutti quelli che frequentano rogerk sono persone con cervello
3° non ti permetto di offendere un'amico con toni troppo ignoranti e cafoni
4° prima che questo topic venga chiuso ti mando un bel vaffanculo  e sappi che non sei ben accetto su questo forum

nessuno ti obbliga a rimanere  e nessuno ti a chiamato per dire queste stronzate di merda
vienile a dire a me queste cose .....

mosfett vaffanculo ...

ora potete chiudere
www.ruegamaterassi.com

Ciciomero

Chiudete....per carità chiudete, non meritiamo tanto!

BENE, DOPO QUESTE USCITE POSSIAMO CHIUDERE VERAMENTE.
E ASSOLUTAMENTE INAMMISSIBILE UN COMPORTAMENTO DEL GENERE, NESSUNO SI DEVE PERMETTERE DI OFFENDERE IL PROSSIMO SUL FORUM.

IN PRIMIS AL NOSTRO CARO AMICO MOSFETT, CHE DOPO QUESTA "SFASATA", PENSO ABBIA VINTO UN BEL PREMIO....

SECONDO VALE ANCHE PER THE DUCK: CERTE COSE TIENITELE PER TE, O USA GLI MP. TI SEI MESSO AGLI STESSI LIVELLI DI MOSFETT E LE REGOLE DEL NOSTRO FORUM PARLANO CHIARO...

LA REDAZIONE VALUTERA' L'ACCADUTO.

INTANTO CHIUDO PERCHE NON C'E PIU MOTIVO PER CUI QUESTO TOPIC VADA AVANTI.

PER DELUCIDAZIONI/PROTESTE/BESTEMMIE/MINACCE RIVOLEGERSI VIA MP ALLA REDAZIONE

73
Skynyrd