info rosmetro wattametro professionale di qualità HF e VHF!

Aperto da ciccio90, 08 Dicembre 2013, 16:17:23

Discussione precedente - Discussione successiva

ciccio90

salve a tutti cerco un rosmetro wattametro definitivo per la mia stazione, ho visto il daiwa CN-801HP3 che fa solo 1 a 200 mhz oppure il nissei RS 502 oppure  SX-600N che fa hf vhf ed uhf ma vorrei spaere le differenze tra i due e se ne vale la pena averne due dedicati come i daiwa oppure va bene il nissei tenendo conto di portarlo anche in giro il nissei.....cosa m dite?

IZ8XOV

Io sto guardando al Proxel sx-1000 ma anche quelli da te indicati non sono male. Personalmente preferisco un rosmetro che copra hf/vhf/uhf per questioni di praticità. Attualmente uso un Hoxin ma è minuscolo.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

ciccio90

si anche io vorrei uno che faccia tutto da hf ad uhf pero volevo capire le differenze tra i due essendo il daiwa magari superiore, ma vorrei anche capire se parliamo di parametri impercettibili o roba sostanziale!   allora c'e pure HOXIN RW-601

conte dracula

:-\
Scusate,state parlando di strumenti...strumenti...oppure di apparecchi con una lancetta o due,che se possono andar bene come misuratori di ros,non  sono affidabili certamente come misurazioni di potenza "vera"?
Qual'è la cifra per voi "giusta",come hobbisti,per uno strumento del genere?
Una cosa "seria"che mi sento di consigliare è un BIRD ,con le varie teste di misura....certamente è uno strumento valido che però va sfruttato per quello che è.(costoso...)
73

ciccio90

per me 100 euro circa 130 max e per questo prezo volgio prnedere il meglio e che copra ha fin uhf possibilmente

ciccio90

signori cosa dite alla fine? va bene un nissei o hoxin tutto fare hf vhf oppure vado di daiwa? devo fare l'acquisto ne ho bisogno!

ringhio

non prenderlo dedicato,,prendi un tuttofare,,,tanto la differenza sara di uno spessore di capello,,,quindi puoi stare tranquillo
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ciccio90

acquario58

ciccio90

si infatti voglio prnedere il PROXEL SX-600 che li ha, bene o male tra questo e concorrenti sono tutti uguali alla fine, quando potro un bellissimo daiwa cn801 uno per le hf ed uno per  v ed u me li faccio...