Radio professionale Vhf

Aperto da benfa74, 28 Ottobre 2013, 23:04:31

Discussione precedente - Discussione successiva

benfa74

Ciao a tutti! Mi é stata regalata una radio professionale, credo sia VHF, di cui posto alcune foto. Qualcuno é in grado di darmi qualche info a riguardo? É possibile programarla e, se si, dove posso reperire il software? Grazie.

Inviato da RogerK Mobile

K K K

iw9gyy

Ciao e' una civile VHF. ......in realta- e' una Motorola .....pare che fosse in dotazione ai taxi tedeschi....non so altro hi :)

Sent from my Nexus 7 using RogerK Mobile mobile app

amo la radio da sempre.......

benfa74

Bene, é già qualcosa. La soddisfazione mia sarebbe programmarla; ho un cavo dati che si usa x il Motorola GM 360 e una raccolta di software trovati in rete col mulo, xo non so dove iniziare mancandomi il manuale utente. Tnx 73.

Sent from my Arc using RogerK Mobile mobile app

K K K

iw9gyy

Ugo Da Norcia e' ferratissimo sulla programmazione dei Motorola , chiedi a lui :)

benfa74

Bene allora :-)  vedo se riesco a combinare qualcosa.

Inviato da RogerK Mobile

K K K

Ugo da Norcia

Grazie per il ferratissimo, ma è esagerato.
Ho visto il post e le foto e fracamente non assomiglia anessuna Motorola che conosco o che mi ricordo. Non credo poi proprio che possa appartenere alla serie GM340/60/80. vedo un connettore seriale 25pin se non sbaglio che mi può ricordare invece la serie GM900. si potrebbe provare con quello ma purtroppo quella serie è una brutta bestia. devi possedere per andare sul sicuro cavo interfaccia RIB/radio, RIB Motorola o compatibile, vecchio PC 486 con DOS e SW apposito, quello posso anche passartelo, per il resto devi arrangiarti, ammesso che non sei di Milano e ci si può anche vedere.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

benfa74

Ciao, grazie della risposta. Ho la RIB con la quale ho già programmato la serie GM 360, per quanto riguarda il PC 486 in DOS purtroppo ho processori più recenti; l' idea mia é quella di aspettare la fiera di Pordenone e vedere se trovo qualche vekkio processore a pochi euro. Passami pure il SW, intanto faccio qualche prova. Della seriale a 25 pin cosa mi dici? Se interfaccio con RIB non dovrebbe servire? Io collegherei RIB dalla presa del microfono. Tnx 73's

Inviato da RogerK Mobile

K K K

iw9gyy

Citazione di: Ugo da Norcia il 29 Ottobre 2013, 21:19:18
Grazie per il ferratissimo, ma è esagerato.
Ho visto il post e le foto e fracamente non assomiglia anessuna Motorola che conosco o che mi ricordo. Non credo poi proprio che possa appartenere alla serie GM340/60/80. vedo un connettore seriale 25pin se non sbaglio che mi può ricordare invece la serie GM900. si potrebbe provare con quello ma purtroppo quella serie è una brutta bestia. devi possedere per andare sul sicuro cavo interfaccia RIB/radio, RIB Motorola o compatibile, vecchio PC 486 con DOS e SW apposito, quello posso anche passartelo, per il resto devi arrangiarti, ammesso che non sei di Milano e ci si può anche vedere.
E meno male che non sei ferratissimo hi ! :)
Ahahahah grazie Ugo per il contributo !