KX3

Aperto da HB9OAE, 27 Ottobre 2013, 13:35:35

Discussione precedente - Discussione successiva

HB9OAE

Ieri si é presentato al club un socio con questo KX3
fatto arrivare direttamente dagli USA é costato circa 1500 Franchi  :up:

ma il bello é che hanno fatto arrivare la batteria blue che vedete nella foto
e lo usa cosi' in /P

BELLO !

Pasquale IU8CEW

Bello si. qua arriverà?
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

Rommel

Salve a tutti.

Ma cos'è successo, il dollaro si è svalutato così tanto che in America hanno adottato una moneta che non esiste più neanche in Francia cioè il "Franco"?

Sarà un errore di battuta, un lapsus ...

Saluti da Alberto

IZ8XOV

Un Lapis come direbbe Frassica! Credo che Maico abbia semplicemente espresso il valore in franchi svizzeri visto che lui vive li quindi al cambio fa circa 1.700 $ e in euro circa 1.200.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

HB9OAE

Citazione di: IZ8XOV il 27 Ottobre 2013, 18:03:47
Un Lapis come direbbe Frassica! Credo che Maico abbia semplicemente espresso il valore in franchi svizzeri visto che lui vive li quindi al cambio fa circa 1.700 $ e in euro circa 1.200.

73

ESATTO l'amico mi ha detto il prezzo in Franchi Svizzeri visto che abitiamo in Svizzera

ciao

Rommel

Salve a tutti.

Beato te ... qui in Italia da quando siamo passati all'Euro lo abbiamo preso alla lettera "l'Euro" (uno solo) e niente altro.

Saluti a tutti da Alberto

HB9OAE

IZ8XOV

Secondo me il problema nell'acquistare all'estero, che spesso da vantaggi, è quello della garanzia. Se ad esempio compro un Ft5000 in Usa o un Tokyo Hi Power direttamente in Giappone non credo che avrò garanzia italiana e se si guasta cosa faccio? Ed anche nel rivenderlo questo potrebbe deprezzarlo?

Ho notato che in alcuni paesi dove l'Iva è più bassa o assente si fanno alcuni affari a comprare radio più costose, io finora ho comprato solo in Italia, Germania, Spagna e Inghilterra.

Chi fa chiarimenti in merito?
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV