Come pulite le vostre belle radio?

Aperto da IZ8XOV, 18 Ottobre 2013, 23:29:09

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

Mi sembra un argomento interessante non trovate? Come tenete pulite le vostre apparecchiature? Sono curioso. Io non ho mai fatto pulizie anche perché ce le ho protette da un velo di plastica tuttavia in poche occasioni solo aria compressa e un panno stop. Sinceramente mi fa senso utilizzare quel pastrocchio che usa il nostro amico qui sotto quindi per me le solite vecchie maniere ma siete liberi di seguire il suo consiglio.

Guardate il suo video
Howto Keep Your Ham Radio Equipment Dust Free
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

cimabue

l'ho già vista quella roba li. la usavano per pulire le tastiere da PC.

io uso un panno per le cover e un pennellino morbido per le mascherine.

Marcello

Con la gommina appiccicosa CyberCleaner... anche io uso questo metodo...è ottimo...
[ilovedx]

Francesco_PRT

virago-gp

e propio vero gli americani fanno vedere di tutto sul tubo  :))

Inviato da RogerK Mobile

1at782

quoto cimabue.......copertina sulla radio e pennellino...nulla piu'!!! :mrgreen:
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

1sd165

Nella parte rotelle solo pennello, il display con panno in microfibra, il rivestimento con 2 gocce di sgrassatore distante dalle feritoie, il microfono con cotton fioc e acqua a causa delle sputate involontarie :)

Inviato dal mio GT-I9000

Antenna

Provocazione:

Sent from my MB526 using RogerkMobile

ringhio

Citazione di: Antenna il 19 Ottobre 2013, 12:54:46
Provocazione:

provocazione non tanto bella,,piu che altro mi dispiace solo x la radio
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Antenna

Quella è una Motorola.....è nata anche per quello...è come dire che è brutto un fuoristrada sporco di fango..   
Quando ho ristrutturato casa,era l'unico oggetto rimasto nei locali...neanche il telefono era sicuro tenere.....

ringhio

Citazione di: Antenna il 19 Ottobre 2013, 13:09:52
Quella è una Motorola.....è nata anche per quello...è come dire che è brutto un fuoristrada sporco di fango..   
Quando ho ristrutturato casa,era l'unico oggetto rimasto nei locali...neanche il telefono era sicuro tenere.....

sicuro tenere x il telefono??causa abitazione non abitata aperta?? abbraccino
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Antenna

No,causa urti,polvere e chi più ne ha più metta...oltre che nelle cantine dove c'era materiale da lavoro,il telefono non prende...
Comunque rettifico: è come avere un fuoristrada
E usarlo solo sull'asfalto per paura di rovinarlo..... No,non è il mio caso...
Ah, lavata poi con :
Soffiata d'aria bassa pressione, poi con pistola che nebulizzava anche acqua (solo accortezza maggiore sui connettori posteriori....dito....),
E poi soffiata d' aria a pressione maggiore....