informazioni modifica grant

Aperto da luftark, 10 Ottobre 2013, 15:30:26

Discussione precedente - Discussione successiva

luftark

sul grant nessuno  a provato a cambiare pll . siccome mi sono impratichito con la stampante laser e ferro da stiro, volevo provare a fare una scheda aggiuntiva da adattare, , che dite vale la pena

LuckyLuciano®

Sostituirlo a che pro??

Sent from my Wilco using RogerK Mobile mobile app

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

luftark

per aumentare canali con il suo ne fai pochi al massimo 167

luftark

scusate ma non avevo riletto quello che avevo scritto per sbaglio ne avevo cancellato una parte,   sul grant nessuno a provato a cambiare pll con mc 145106 il classico delle ept

LuckyLuciano®

Citazione di: luftark il 11 Ottobre 2013, 12:51:14
per aumentare canali con il suo ne fai pochi al massimo 167

aaah proprio per esagerare!
No, io non ho mai provato. Anche perchè personalmente non ne ho mai avuto richiesta.
Magari qualcuno l'ha fatto giusto per divertimento.
La cosa non sarebbe trascendentale. Ci vuole un PIC e molta pazienza per la codifica PLL.

luftark

senza esagerare, avevo pensato di confrontare lo schema con lpt 3600 e fare la variante pll,vco su scheda pcb, non so se il commutatore ch può andare bene, non vorrei stravolgere tanto, esempio se commutatore deve essere cambiato, ma è uguale al jack copierò lui.
girando per la rete ho trovato un pic programmabile che puo sfruttare tutte le combinazioni del pll, può essere valido,ma io volevo fare una cosa alla portata di tutti.

cimabue

secondo me, il commuttatore canali deve essere cambiato.
la combinazioni dei contatti è diversa, è progettata per essere accoppiata ai relativi PLL

LuckyLuciano®

Citazione di: luftark il 13 Ottobre 2013, 14:27:04
senza esagerare, avevo pensato di confrontare lo schema con lpt 3600 e fare la variante pll,vco su scheda pcb, non so se il commutatore ch può andare bene, non vorrei stravolgere tanto, esempio se commutatore deve essere cambiato, ma è uguale al jack copierò lui.
girando per la rete ho trovato un pic programmabile che puo sfruttare tutte le combinazioni del pll, può essere valido,ma io volevo fare una cosa alla portata di tutti.

Potresti far prima ad usare un encoder tipo BSX.

luftark

ho trovato questo per comutatore e ricupero spazzio per un potenziometro http://www.circuitdomain.com/Shop/product_info.php?products_id=41&language=en                                                                             in ogni caso valuterò tutto,

LuckyLuciano®

Citazione di: luftark il 13 Ottobre 2013, 23:16:30
ho trovato questo per comutatore e ricupero spazzio per un potenziometro http://www.circuitdomain.com/Shop/product_info.php?products_id=41&language=en                                                                             in ogni caso valuterò tutto,

è in giro da 3 4 anni.
Ho sempre avuto il desiderio di provarlo, ma mi ha sempre fermato il prezzo.
Quando ti arriva, informaci. son curioso  :up:

luftark

quella forse sarà l ultima spesa,gli ho mandato e mail per avere piu informazioni . intanto ho ordinato pll ne o presi 2,sicuro 1 si rompe soffrono di corrente elettrostatica, adesso sto stampando i vari schemi

acquario58

fai attenzione che ci sono vari tipi di President Grant....
..la versione 120 ch nera ha già il pll della EPT 3600....mentre le versioni precedenti erano con M.Board diverse.( simili allo STALKER )..

luftark

per mia sfortuna il mio e versione grigia e monta finale audio tipo jack prima versione con 2 viti

luftark

i lavori proseguono su  phase locked loop  mc o trovato tutto in rete ok ripassata diodi varicap, or esclusivo per comparazione di fase, ma sul grant mb non capito bene il funzionamento e il motivo delle doppie bobine di ricezione ad anello, piano piano .
ho copiato il pcb del jack parte pll e dintorni o disegnato a mano guasi libera scheda matrice diodi, in settimana proverò a stampare non vedo l ora di stirare, anche se non è un bel lavoro pulito,