Cavo Antenna Turbo 2001

Aperto da Lele78, 04 Ottobre 2013, 19:40:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Lele78

73 a tutti,io non ricordo la misura precisa del cavo antenna della turbo 2001,qualcuno di voi è cosi' gentile di dirmi la misura precisa del cavo ho sentito due versioni 4,5mt e 4,38mt vi ringrazio anticipatamente by Lele.

ringhio

quello giusto x arriare alla radio
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

MauritZ

Citazione di: Lele78 il 04 Ottobre 2013, 19:40:47
73 a tutti,io non ricordo la misura precisa del cavo antenna della turbo 2001,qualcuno di voi è cosi' gentile di dirmi la misura precisa del cavo ho sentito due versioni 4,5mt e 4,38mt vi ringrazio anticipatamente by Lele.

multipli o sotto multipli della lunghezza d'onda, ovviamente poi dovrai ritarare l'antenna per avere meno ros in centrobanda

TEX-OP-ROBERTO

Macche multipli o sottomultipli, la lemm rilascia l'antenna con 4 metri esatti di cavo RG58 da intestare lato PL259

Inviato da RogerK Mobile

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

MauritZ

Citazione di: TEX-OP-ROBERTO il 04 Ottobre 2013, 20:34:38
Macche multipli o sottomultipli, la lemm rilascia l'antenna con 4 metri esatti di cavo RG58 da intestare lato PL259

Inviato da RogerK Mobile

:allah:

dattero

ma assolutamente NNNOOO  !!!!!   con tutte le antenne tipo la 2001, quindi con bobina di adattamento alla base, la lunghezza non è vincolata, quindi metti il cavo fino ad arrivare alla radio o lineare. La lunghezza del cavo diventa fattore di taratura in antenna dove non si può agire in essa , che mi ricordo io una di queste era la famosa SIGNA CITY la quale l'unico sistema era di tagliare il cavo a lunghezze precisi , ma era scritto sul manuale della antenna.

Lele78

Io vorrei sapere solamente il cavo originale quanto è lungo????Quando uno compra il cavo di ricambio per la Turbo 2001 quanto è lungo???Ho dei dubbi ho sentito 4,5mt ora 4 ed addirittura 4,28?!?!?!Ora sono confuso si.

TEX-OP-ROBERTO

Ripeto, 4 metri esatti, la Lemm turbo 2001 ed anche la miniturbo, stessa base e stesso cavo e stessa lunghezza QUATTRO METRI !

Inviato da RogerK Mobile

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

Lele78

Perfetto 4 metri pari pari,saluti circolari by Lele.

pendy66

Di che ricordo 300.000 : freq x 0,66 (vel.trasm.segnale cavo)

gattinik

Citazione di: TEX-OP-ROBERTO il 08 Ottobre 2013, 12:57:48
Ripeto, 4 metri esatti, la Lemm turbo 2001 ed anche la miniturbo, stessa base e stesso cavo e stessa lunghezza QUATTRO METRI !

Inviato da RogerK Mobile

confermo pienamente ne ho una nuova nuova imbustata e sono 4 metri