Info per questo telefono

Aperto da ringhio, 09 Settembre 2013, 21:52:51

Discussione precedente - Discussione successiva

ringhio

Ciao ragazzi..come funziona un aggeggio di questo genere??ha pure interfaccia e tutto....va tramite centrale a contratto..o e uno di quei modelli con scheda usim??

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

Ma cavolo non mi fa caricare le foto

Inviato da RogerK Mobile

OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

Ci son riuscito

Inviato da RogerK Mobile

1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

1RGK291@ROGERK.NET

Much More

acquario58

Citazione di: ringhio il 09 Settembre 2013, 22:09:55
Ecco

Inviato da RogerK Mobile

ma non é indicato il modello? ....
con il modello é più facile risalire alle caratteristiche

oscar 3

Citazione di: Much More il 09 Settembre 2013, 22:51:16
Ma cos'è un vecchio tacs?

In effetti pure a me pare uno dei vecchi tacs. Io avevo un mitsubishi che aveva la basem, che poi era il vero e proprio apparecchio, che si staccava e si poteva montava in auto tramite una plancia che in genere si istallava nel baule, con la cornetta che si staccava e si collocava all'interno, ma che smontando il tutto, vi era un adattatore grande quanto tutto l'apparecchio, che si agganciava alla base e conteneva la batteria e grazie ad una maniglia, lo si rendeva "trasportabile"....praticamente era più comoda una 24 ore che lui....HI!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

]{iLLErDj

guardando il connettore che si vede nella prima foto è identico al connettore della cornetta di questo

telefono satellitare che ho comprato per asportare antenna e lna...e ovviamente la valigia della samsonite che è bellissima :)

non è che per caso è un satellitare?

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

ringhio

Citazione di: acquario58 il 09 Settembre 2013, 22:58:43
Citazione di: ringhio il 09 Settembre 2013, 22:09:55
Ecco

Inviato da RogerK Mobile

ma non é indicato il modello? ....
con il modello é più facile risalire alle caratteristiche

OLD MOBILE PHONE CAR - NEC TR5E1320 - MADE IN JAPAN 80s/90s YEARS
1RGK291@ROGERK.NET

]{iLLErDj

ok, è un tacs :)

non ci fai nulla a livello di telefonate.
la rete e-tacs è stata dismessa da un po' di anni.

precisamente è un NEC TR5E1320-11A
http://en.todocoleccion.net/old-mobile-phone-car-nec-tr5e1320-made-in-japan-80s-90s-years-suitcase~x26379331
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

ringhio

Citazione di: ]{iLLErDj il 10 Settembre 2013, 17:42:45
ok, è un tacs :)

non ci fai nulla a livello di telefonate.
la rete e-tacs è stata dismessa da un po' di anni.

precisamente è un NEC TR5E1320-11A
http://en.todocoleccion.net/old-mobile-phone-car-nec-tr5e1320-made-in-japan-80s-90s-years-suitcase~x26379331

grazie caro abbraccino abbraccino
1RGK291@ROGERK.NET

IW4BJG

confermo è un tacs.
peccato che non è un Motorola altrimenti si poteva usare come ricetrasmettitore a 900 MHz
ma anche questo ha un connettore a 25 poli a vaschetta,come quelli dei pc?
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)

-Tuscania-

Guardate che ha trovato un amico in discarica...qualcuno ha info x che uso era destinato???

Much More

Citazione di: IW4BJG il 10 Settembre 2013, 17:58:18
confermo è un tacs.
peccato che non è un Motorola altrimenti si poteva usare come ricetrasmettitore a 900 MHz

Spiega spiega...da qualche parte dovrei avere un mattone motorola tacs...

IW4BJG

Citazione di: Tuscania il 20 Settembre 2013, 19:48:33
Guardate che ha trovato un amico in discarica...qualcuno ha info x che uso era destinato???

era uno strumento presente in tutte le centrali SIP e serviva a fare prove sui doppini telefonici lato utente.
ce n'erano anche di bellissimi tutti in legno.
naturalmente al giorno d'oggi nessuno fa più manutenzione e quando c'e' un guasto bisogna improvvisare ,quindi non si usano più
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)

IW4BJG

Citazione di: Much More il 20 Settembre 2013, 20:19:55
Citazione di: IW4BJG il 10 Settembre 2013, 17:58:18
confermo è un tacs.

Spiega spiega...da qualche parte dovrei avere un mattone motorola tacs...

sui Motorola bastava mettere a massa un pin presente nel connettore (se ricordo bene in quelli da auto era il pin 25 del connettore che collegava la radio al resto dell impianto, ripeto...se ricordo bene ma non posso giurarci) e come d'incanto da tastiera si poteva programmare tutto il telefono (cosa che facevano in sip quando ti attivavano il contratto).
tra i comandi disponibili da tastiera (erano tanti) ci sono:
scelta del canale,apertura squelch,trasmissione,regolazione potenza ecc ecc. in pratica io avevo sempre questo ponticello fatto e vedevo sul display alcune informazioni (canale,potenza,tx,campo letto in dbm ecc),nonché la possibilità di mettermi su un canale specifico ad ascoltare le telefonate degli altri (non pensate male,era per lavoro..) oppure di trasmettere su una frequenza specifica per fare delle prove e delle tarature su altre radio. se qualcuno ha due di questi telefoni e riesce a risolvere il problema dello shift (45 MHz tra tx e rx) potrebbe usarli come due normali ricetrasmittenti.

]{iLLErDj

sì, era proprio così.
anche con i tacs portatitli si poteva fare, bastava cortocircuitare alcuni contatti che andavano alla batteria e potevi sbloccare tutto.
si potevano anche sentire le chiamate e tante altre cose divertenti.
La mia stazione Radio

r5000

Citazione di: ]{iLLErDj il 21 Settembre 2013, 16:52:54
sì, era proprio così.
anche con i tacs portatitli si poteva fare, bastava cortocircuitare alcuni contatti che andavano alla batteria e potevi sbloccare tutto.
si potevano anche sentire le chiamate e tante altre cose divertenti.
73 a tutti, confermo, Motorola era il top per semplicità e versatilità nel menù di servizio, non ci sono mai riuscito ma mi chiedo ancora se era veramente possibile l'uso come rtx tra due telefoni agganciati alla stessa cella, ci vedevo e modificavo di tutto, potenza, sensibilità, power save ecc...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599