REGISTRARE CON YAESU FRG-8800

Aperto da mauro1961, 13 Settembre 2013, 13:16:46

Discussione precedente - Discussione successiva

mauro1961

Ho acquistato un rx Yaesu frg-8800 e chiedevo se posso collegare all'uscita REC un registratore digitale (di quelli che si usano ora portatili). Posso collegare l'uscita REC dell' FRG-8800 all'entrata "microfono esterno del registratore digitale? Impedenza ecc. vanno d'accordo'

mauro1961

Non è possibile che nessuno sappia se da una uscita REC di un rx professionale si possa andare all'entrata per microfono esterno di un registratore digitale portatile!!!!!!!

ragenet

Non dovresti avere nessun problema. Visto che nessuno ti ha risposto probabilmente nessuno ha avuto questo problema quindi fai una bella cosa prova e poi scrivici ciò che succede se va tutto bene se bisogna fare qualche modifica. Io ti dico che non dovresti avere nessun problema il principio di funzionamento è simile per tutti

Inviato dal mio Nexus S
iz2yaf  '73 thank you

ik1npe

Salve, come dice ragenet forse non c'è nessuno qui sul forum che ha questa radio oppure non ha avuto problemi, ti posso dire che con il mio FRG 7700 non ho mai avuto problemi .
Se provi a vedere sul manuale le caratteristiche dei due apparecchi ti puoi rispondere da solo.
73 de ik1npe

mauro1961

ik1npe
Sul manuale dell FRG-8800 ci sono i dati di impedenza e mV di uscita del REC, ma sul registratore digitale portatile che ho io della sony non vengono riportati.
L'entrata del reg. portatile digitale Sony ICD-PX312D è una entrata per microfono esterno.
Pensi possa andare ??

serjo61

Io avevo registrato con un vecchio philips a cassette (roba di 25 anni fa..) senza problemi

mauro1961

Ho i valori dell'entrata microfono dl registratore digitale:
Microphone Jack: 3.5mm Stereo Mini jack, impedance 2K ohms, input level -7dBv ~ -70dBv
L'uscita del FRG-8800 invece sono: 40-100 mV - 50 kilohms

può andare?

ik1npe

Salve, non è l'accoppiata ottimale ma prova con il controllo di registrazione basso poi, alzalo fino ad un optimum .
di più non ti saprei dire sicuramente non si danneggia nulla , controlla solo il tipo di jack che non sia di quelli tipo stereo e che il microfono esterno da applicare non sia amplificato.
Nel qual caso forse da parte del registratore viene inviata una tensione per alimentare il microfono esterno.

73 de ik1npe