ascoltare da cb senza mic

Aperto da Ghost_rider, 10 Settembre 2013, 22:27:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Ghost_rider

salve a tutti ragazzi volevo sapere se qualche d'uno di voi sa dirmi come usare un vecchio cb am solo per RICEVERE SU UN CANALE SENZA ATTACCARE IL MIC perchè se non attacco il mic è muto non si sente niente 73's a tutti e un  abbraccino

IZØYES (Calindro)

Bisogna vedere la piedinatura del mic.
Comunque piano pianino unisci un pin del mic con gli altri ..uno alla volta poi cambia pin e ripeti fino a che senti l audio

73 de IZ0YES
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

Francesco_PRT

si...ma occhio a non andare in TX senza antenna  :grin:

LuckyLuciano®

Citazione di: Ghost_rider il 10 Settembre 2013, 22:27:58
salve a tutti ragazzi volevo sapere se qualche d'uno di voi sa dirmi come usare un vecchio cb am solo per RICEVERE SU UN CANALE SENZA ATTACCARE IL MIC perchè se non attacco il mic è muto non si sente niente 73's a tutti e un  abbraccino

di che radio stiam parlando?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

diegooz

Prima è meglio capire il modello della radio, non vorrei che sia una di quelle che sui piedini del mike hanno anche l'alimentazione e succeda un patatrac.
Diegooz - IU2BWQ - 1GIR066 - IZ2013SWL - 1FRI1225
http://www.radioguru.it
Hamradio - CB - PMR - LPD  dai dx intercontinentali ai qso locali in uhf... mi piace tutto!

Francesco_PRT

che poi, alla fin fine, basta prendere un tester e vedere quali piedini del mike chiudono il circuito quando si va in TX  ;-)

IZØYES (Calindro)

Citazione di: diegooz il 11 Settembre 2013, 08:28:13
Prima è meglio capire il modello della radio, non vorrei che sia una di quelle che sui piedini del mike hanno anche l'alimentazione e succeda un patatrac.
NOn conosco vecchi cb am che abbiano la tensione per il mike........

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

LuckyLuciano®

Citazione di: Francesco_PRT il 11 Settembre 2013, 14:40:27
che poi, alla fin fine, basta prendere un tester e vedere quali piedini del mike chiudono il circuito quando si va in TX  ;-)

in RX....  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Francesco_PRT

Citazione di: LuckyLuciano® il 12 Settembre 2013, 13:51:39
Citazione di: Francesco_PRT il 11 Settembre 2013, 14:40:27

in RX....  ;-)

hahaha giusto  :grin:

pardon  :birra:

remo81

Citazione di: diegooz il 11 Settembre 2013, 08:28:13

Bella lì metti che qualcuno ha messo su un pin l'alimentazione per la scatola eco o un preamplificato...  :culo: a me è capitato e a momenti facevo un bel profumo in stanza... occhio a collegare a caso i fili...
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD

1VP001

i Mickey Industries ad esempio hanno il +12volt su uno dei pin mi pare sul pin3. E non chiedetemi perché lo so... sono tutto nero con il fumo che esce dai capelli dritti!!!  :mrgreen:
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.