A tutti i neopatentati : attesa per il nominativo

Aperto da storia58, 30 Luglio 2013, 20:37:35

Discussione precedente - Discussione successiva

storia58

Ciao a tutti. Sono un neopatentato a Torino. La tanto sospirata patente mi è arrivata (5 giorni fa), ho subito fatto richiesta del nominativo. Secondo voi quanto ci metterà ad arrivare?
Facciamo un sondaggio e vediamo se ci siamo con i tempi. Ovviamente questo è un invito a tutti i neopatentati della sessione estiva.
Ciao a tutti 73.

ilpadre

La richiesta per il mio nominativo l hanno ricevuta all ufficio di competenza di Roma 2 settimane fa(il 18 Luglio). Solo 2 settimane e mi sembrano passati 2 mesi...ahahahah!!! Speravo di averlo prima di ferragosto, ma sarà "grassa" se arriva entrò il 15 settembre!!! Aspettiamo fiduciosi....

PS: avevo aperto un 3D simile per la mia zona(zona 5) 
Midland CT-790 - Kenwood TH-F7 - Yaesu FTM 350

scrittecinesi

A me è arrivato in circa due settimane, sarebbe bastato molto meno se non fosse stato per la mia raccomandata a.r. che ci ha messo più di una settimana ad arrivare...

norge

73 a tutti,
Anche io sono in attesa del nominativo,  ho spedito la documentazione per la richiesta il 24 luglio. Oggi, per curiosita, ho controllato la tracciabilità della raccomandata e con grande stupore sono venuto a conoscenxa che sta ancora in viaggio!!!!!! Pazzesco!!!!! Povera Italia, anzi, poveri italiani!

Un abbraccio a tutti, 73

norge

Inviato da RogerK Mobile

IUØARA
RTX:  Yaesu FT840 / Yaesu FT817ND / Yaesu FT8800 / Yaesu VX2 / Kenwood THK2 / Kenwood TH-F7
RX: Icom ICR-10 / Icom IC-R2
Digitale DMR: Tytera/TYT MD-380

surplus

Citazione di: ilpadre il 31 Luglio 2013, 21:03:06
La richiesta per il mio nominativo l hanno ricevuta all ufficio di competenza di Roma 2 settimane fa(il 18 Luglio). Solo 2 settimane e mi sembrano passati 2 mesi...ahahahah!!! Speravo di averlo prima di ferragosto, ma sarà "grassa" se arriva entrò il 15 settembre!!! Aspettiamo fiduciosi....

Salve..
  stessa identica cosa.......(LORO)  la hanno ricevuta il 18 luglio......
Ma a sentir dire sara' dura  ricevere il nominativo  in questo periodo........ se ne parlera' a Settembre.....
Salutoni a tutti...........

ilpadre

Citazione di: scrittecinesi il 31 Luglio 2013, 21:18:04
A me è arrivato in circa due settimane, sarebbe bastato molto meno se non fosse stato per la mia raccomandata a.r. che ci ha messo più di una settimana ad arrivare...
solo in solo 2 settimane??? Quando hai spedito i documenti?
Grazie

ilpadre

Citazione di: surplus il 31 Luglio 2013, 21:37:05
Citazione di: ilpadre il 31 Luglio 2013, 21:03:06

Salve..
  stessa identica cosa.......(LORO)  la hanno ricevuta il 18 luglio......
Ma a sentir dire sara' dura  ricevere il nominativo  in questo periodo........ se ne parlera' a Settembre.....
Salutoni a tutti...........
Allora teniamoci aggiornati, tu di che zona sei?

andval

Nominativo arrivato oggi! IV3DSM
La richiesta inviata il 3 luglio, la raccomandata è arrivata a Roma il 11 luglio, nominativo arrivato oggi (1 agosto) assieme alla ricevuta di ritorno della raccomandata

ilpadre

Citazione di: andval il 01 Agosto 2013, 10:37:06
La richiesta inviata il 3 luglio, la raccomandata è arrivata a Roma il 11 luglio, nominativo arrivato oggi (1 agosto) assieme alla ricevuta di ritorno della raccomandata
Grande !!!! Complimenti!!! Beh a questo punto una piccolissima speranza ce l ho anch'io...staremo a vedere. :-)

surplus

:up: :up:BENISSIMO   Complimenti..........allora qualcosa funziona ancora in Italia  !!!!
A questo punto  speriamo anche noi   anche perche'  c'e' solo una settimana circa di differenza ......

P.S  x IL PADRE
la mia zona e   EU041.......73's a tutti    ........................

ilpadre

Speriamo che la settimana di differenza non sia proprio quella nella quale tutti sono andati in ferie!!!! Ahahahah

una domanda: ma voi la marca da bollo l avete attaccata o messa nella busta insieme al resto dei documenti?

storia58

Citazione di: ilpadre il 01 Agosto 2013, 19:51:11
Speriamo che la settimana di differenza non sia proprio quella nella quale tutti sono andati in ferie!!!! Ahahahah

una domanda: ma voi la marca da bollo l avete attaccata o messa nella busta insieme al resto dei documenti?
La marca l'ho attaccata nell'apposito spazio. piuttosto ho fatto una cavolata. Ho mandato la richiesta con raccomandata semplice, senza avviso di ricezione. Va bene che si puo' tracciare con il servizio dove e quando...ma rimane sempre l'incertezza...
speriamo che vada bene.

ciao a tutti 73!

surplus

Citazione di: ilpadre il 01 Agosto 2013, 19:51:11

Apiccicata nell'apposito spazio ....!!! :up:

ilpadre

Scusa la domanda, che sicuramente ha un ovvia risposta: ma il nominativo è arrivato con posta raccomandata giusto?

Grazie, 73

andval

Citazione di: ilpadre il 03 Agosto 2013, 18:02:28
Scusa la domanda, che sicuramente ha un ovvia risposta: ma il nominativo è arrivato con posta raccomandata giusto?

Grazie, 73

No, arrivato con posta normale.

ilpadre

Accidenti...credevo con raccomandata...mmhh la cosa non è che mi piaccia tanto...fortunato come sono in queste cose se la perdono di sicuro! Grazie per la risposta!!!

73

ilpadre

Il topic è fermo, non è un bel segno....è passata un altra settimana e non è arrivato a nessun altro il nominativo?

scrittecinesi

ho ricevuto il mio in tempo breve, però sto ancora aspettando quello di mio papà la cui richiesta è stata spedita pochi giorni dopo.
Mi sa che sono andati in ferie...

davj2500

Citazione di: ilpadre il 06 Agosto 2013, 13:10:25
Il topic è fermo, non è un bel segno....è passata un altra settimana e non è arrivato a nessun altro il nominativo?

Le attività ministeriali rallentano rapidamente all'avvicinarsi dell'inizio del mese di agosto e si riavviano lentamente man mano che la fine di agosto si allontana...

Ciciomero

[[/quote]

Le attività ministeriali rallentano rapidamente all'avvicinarsi dell'inizio del mese di agosto e si riavviano lentamente man mano che la fine di agosto si allontana...
[/quote]

si, é vero.......poi c'è la vendemmia, cadono le foglie e le piante si addormentano per prepararsi all'inverno, poi c'è il Natale, capod'anno e l'Epifania.....poi il carnevale....ecco forse per carnevale!  :candela:

:grin: :grin: :grin: :grin:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

Paguro

La mia richiesta del nominativo è stata spedita il 16/07,
pervenuta all'apposito ufficio in data 18/07
la cartolina della raccomandata mi è ritornata la settimana scorsa ...

Cissà se il mio nominativo è stato già inviato, oppure se è ancora a Roma !!!

lo saprò dal timbro postale quando lo riceverò !!!

io per il momento mi rassegno che fino a settembre non lo vedo ...

se arriva prima, sarà una gradita sorpresa

ciaoooooo
La vida no es esperar a que pase la tormenta, es aprender a bailar bajo la lluvia !!!

RTX: Yaesu FT857, FT817  Vertex Standard VX146   Wouxun KG-UVD1P   Polmar DB-2 , Mini   Sommerkamp FT-277ZD   Tesla RF-10

davj2500

Citazione di: Paguro il 07 Agosto 2013, 07:32:58

Seeeeeee... andrai a vedere nella casella delle lettere due volte al giorno anche di domenica! :-)

Ciaoo

stebald

Il nominativo, almeno a me qui a Roma, è arrivato con posta ordinaria, ma l'autorizzazione generale invece con raccomandata. Tra l'altro li forniscono due uffici diversi.
ciao e in bocca al lupo per l'attesa
Stefano

ilpadre

Citazione di: davj2500 il 06 Agosto 2013, 13:41:13

Comunque l ufficio che si occupa di tali pratiche è ancora operativo, te lo dico perché lunedì ho mandato una mail richiedendo informazioni e mi hanno risposto molto velocemente.

surplus

Citazione di: ilpadre il 07 Agosto 2013, 19:37:39
Citazione di: davj2500 il 06 Agosto 2013, 13:41:13

Comunque l ufficio che si occupa di tali pratiche è ancora operativo, te lo dico perché lunedì ho mandato una mail richiedendo informazioni e mi hanno risposto molto velocemente.

Ebbene cosa ti hanno detto ?? sono curioso !!!??? :mrgreen:

ilpadre

Ti "quoto" la risposta:

"Buona sera
la sua domanda è pervenuta a questo ufficio alla fine del mese di luglio. Risulta regolare e verrà lavorata in ordine d'arrivo.
Cordiali saluti"

73

surplus

gentilmente ..
mi passeresti indirizzo email  e tipo di richiesta che gli hai fatto che provo anche io ???
Grazie k

ilpadre

ilpadre

Citazione di: ilpadre il 11 Agosto 2013, 00:22:13
Citazione di: surplus il 10 Agosto 2013, 13:57:34
gentilmente ..
mi passeresti indirizzo email  e tipo di richiesta che gli hai fatto che provo anche io ???
Grazie k
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/?option=com_organigram&view=organigram&section=dettaglio&id=529
Facci sapere che ti dice, ammettendo che nella settimana di ferragosto ci siano...

Ciao 73

surplus

:up:  grazie vediamo cosa mi risponderanno............
ti faro' sapere... :up:

ilpadre

surplus

Salve....

Come volevasi dimostrare.........
Ieri mandata E-mail  al Sig. Marcello  del dato e suddetto indirizzo........
Risposta data con un ( CLIK ) cioe' gia' PRE-REGISTRATA  inquanto uguale pari pari  a quella data
a te ----->(IL PADRE)  .....  Uguale identica----------
A questo punto  (Santi) al ministero non ne ho!!  e quindi ....
rispettiamo i tempi di Routine  (Italiani  cioe' 60gg) previsti dalla legge..... ed allora ...
Godiamoci un po' di mare o monti per questi restanti 20 gg. circa..........

BUONE VACANZE A TUTTI !!.......  A PRESTO CON BUONE ----->(NOMINATIVO)<-----    NUOVE !!!!!!
73's

ilpadre

Ma, io non capisco, gente che ha dato l esame con me a Firenze e ha spedito praticamente insieme a me(con raccomandata 1 pagata € 8,00) ha già il nominativo da una settimana !!!! Quanto mi fa inc..... questa cosa!!!!

surplus

porta pazienza tanto e' inutile.............
appena so' qualcosa te lo dico ciaooo.....

ilpadre

Citazione di: surplus il 13 Agosto 2013, 23:36:55
porta pazienza tanto e' inutile.............
appena so' qualcosa te lo dico ciaooo.....
a questo anche per forza!!! Lo stesso se ho novità ti informo! Buon Ferragosto

73

ilpadre

Forza ragazzi! Questa è la settimana buona me lo sento!!!!

IUØAXD

73 a tutti,
esame fatto il 10/06 a Roma, patente arrivata il 16/07, domanda per nominativo ed autorizzazione inviata il 18/07 e ricevuta dall'ispettorato il 19/07.
Pochi giorni fa chiamo l'ispettorato e mi dicono che la mia domanda è ok e che hanno già provveduto ad inviare la richiesta al ministero preposto.
Chiamo quindi anche il ministero preposto e mi dicono che la persona che assegna i nominativi è in ferie e quindi se ne riparlerà a settembre quando rientra...
Ora, vado un pochino in polemica, perchè io nell'azienda dove lavoro devo supplire i colleghi che vanno in ferie mentre al ministero questo non succede? Se un impiegato li va in ferie si ferma il processo? Ebbene si, questo è...
Sono però sereno avendo saputo che la mia domanda (e spero anche quella di molti di voi) è arrivata completa ed è stata lavorata.

Abbiamo fatto 30, facciamo 31...

Francesco

1sd165

Credo sia meglio aspettare che dover pagare 1500euro un altro al ministero che come mansione ha solo quella di dare nominativi Ham.

Inviato dal mio GT-I9000

ilpadre

La cosa che non capisco io è che persone che hanno dato l esame con me e che hanno spedito la richiesta(accettata nello stesso giorno a Roma) insieme a me hanno il nominativo dal 1 o 2 agosto!!!!!!!

IUØAXD

Citazione di: ilpadre il 20 Agosto 2013, 13:26:01
La cosa che non capisco io è che persone che hanno dato l esame con me e che hanno spedito la richiesta(accettata nello stesso giorno a Roma) insieme a me hanno il nominativo dal 1 o 2 agosto!!!!!!!

Da quello che ho capito dalla telefonata con l'impiegato dell'ispettorato, le richieste di nominativo al ministero le inviano a blocchi, evidentemente tu non erai nel blocco delle persone che gia lo hanno ricevuto...

ilpadre

Finita un altra settimana...Qualcuno ha novità ?

73

surplus

Citazione di: ilpadre il 23 Agosto 2013, 19:28:15
Finita un altra settimana...Qualcuno ha novità ?

73

nulla tutto tace..........
ormai Settembre !!!!
73's

ilpadre

Dai un altra settimana d agosto cè... Ahahah

Alinghi

Citazione di: ilpadre il 23 Agosto 2013, 19:47:29

Magari il 26 Agosto rientrano dalle ferie e si rimettono al lavoro, perchè penso proprio che le 2 settimane passate siano stati tutti in ferie.

1IDX02

Fatto esame a Roma il 10 giugno, dopo 1 mese mi hanno dato la patente, 10 gg dopo il nominativo, il 9 agosto anche l'autorizzazione...

cq cq
73
Max
RTX YAESU FT-950,FT897D, Kenwood TS520S, Micro YAESU MD100 a8x, Turner S.Sidekick
, ANT. VERT. 1/2 onda 10/11/12 M.- dipolo inverted V 80/40/20/15/10- Minibeam 3 el. Cushcraft Ma5b - QTH ROMA
cont.skype   i1idx02

ilpadre

Citazione di: 1IDX02 il 23 Agosto 2013, 21:20:58
Fatto esame a Roma il 10 giugno, dopo 1 mese mi hanno dato la patente, 10 gg dopo il nominativo, il 9 agosto anche l'autorizzazione...

cq cq
73
Max
Da me é il contrario, patente arrivata in 10 giorni, nominativo, come già detto, ancora niente!!
Mamma mia, o per la patente o per il nominativo, 2 mesi passano cè poco da fare!

73

storia58

Citazione di: Alinghi il 23 Agosto 2013, 19:49:48
Citazione di: ilpadre il 23 Agosto 2013, 19:47:29

Magari il 26 Agosto rientrano dalle ferie e si rimettono al lavoro, perchè penso proprio che le 2 settimane passate siano stati tutti in ferie.
Oggi tornato dalle ferie, speravo... ancora nulla. Anche a Roma sono in ferie!

norge

73 a tutti,  nulla nemmeno per me, raccomandata spedita a Roma il 26 luglio, ricevuta dal Ministero il 4 agosto. Ad oggi ancora tutto tace. Intanto sono al mare senza radio....ufff..
Va beh..pazienza..
Salutoni cordiali a tutti

norge

Inviato da RogerK Mobile

IUØARA
RTX:  Yaesu FT840 / Yaesu FT817ND / Yaesu FT8800 / Yaesu VX2 / Kenwood THK2 / Kenwood TH-F7

Paguro

Citazione di: Paguro il 07 Agosto 2013, 07:32:58
La mia richiesta del nominativo è stata spedita il 16/07,
pervenuta all'apposito ufficio in data 18/07
la cartolina della raccomandata mi è ritornata la settimana scorsa ...

Cissà se il mio nominativo è stato già inviato, oppure se è ancora a Roma !!!

lo saprò dal timbro postale quando lo riceverò !!!

se arriva prima, sarà una gradita sorpresa

ciaoooooo

per quanto mi riguarda, ancora niente  :(

nella mia cassetta non ricevo neppure la pubblicità ... sono tuti in FERIEEEEEEE

ciao
La vida no es esperar a que pase la tormenta, es aprender a bailar bajo la lluvia !!!

RTX: Yaesu FT857, FT817  Vertex Standard VX146   Wouxun KG-UVD1P   Polmar DB-2 , Mini   Sommerkamp FT-277ZD   Tesla RF-10

ilpadre

Se domattina il postino non ha niente io richiamo, la cosa si fa troppo lunga, visto il fatto che gente anche del forum lo ha ricevuto in poco meno di 20 giorni! Che noia però, se penso che in poco meno di un mese riesci ad avere il porto d armi mi prende un nervoso!!!!!! Ma che vuoi farci, siamo in Italia!!!!!!

IZØYES (Calindro)

Citazione di: ilpadre il 28 Agosto 2013, 01:02:03
Se domattina il postino non ha niente io richiamo, la cosa si fa troppo lunga, visto il fatto che gente anche del forum lo ha ricevuto in poco meno di 20 giorni! Che noia però, se penso che in poco meno di un mese riesci ad avere il porto d armi mi prende un nervoso!!!!!! Ma che vuoi farci, siamo in Italia!!!!!!
Per il porto d'armi. .ci vuole ben piu di un mese. !!!!
Il problema è che ad agosto si fermano per cui anche per in giorno fi ritardo scavalli un mese.

Io che ho fatto la sessione estiva sapendo sta storia mi sono andato a prendere la patente all uscita dei risultati r in quella sede ho fatto domanda.
La AG è arrivata a meta luglio.

73 de IZ0YES

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

ilpadre

Il porto d armi SPORTIVO in un mese lo danno, familiari e alcuni amici hanno la fissa per il poligono, quindi lo so per certo ;-)

storia58

Mi viene una rabbia quando si parla di semplificazione della burocrazia! L'esempio della patente e nominativo e' certamente quello piu' significativo. Sarebbe sufficiente assegnare il nominativo dagli ispettorati, con un terminale collegato all'archivio centrale, in modo da assicurarsi di non avere dato nominativi doppi. Ma ogni regione, visto che c'e' il prefisso numerico identificativo, non potrebbe fare a se?
Poi eliminare l'AG, cioe' contestualizzarla al momento stesso del rilascio del nominativo. Queste innovazioni andrebbero suggerite dalle associazioni radioamatoriali tipo Ari e simili, ma cio' non avviene perche' i principali fautori dello status quo sono proprio le associazioni. Ragazzi se qui non si svecchia un po' l'ambiente non se ne fa nulla.

73 ciao!

surplus

HEILA''   
Oggi in data odierna alle ore 12.30  arrivata busta con NOMINATIVO ::::IM0DTF.......
SPEDITA da loro esattamente ieri...........
tempi alquanto stretti ......FORZA RAGAZZI   ora tocca  a voi.............occhio alla posta !!!!!!!!!!!!!!!!!

gia' spedito la richiesta di autorizzazione ........

un in bocca al lupo a tutti   e per favore se mi sentirete in aria chiamate  :up: :abballa: :abballa: :abballa:
:birra:
73's

davj2500

Citazione di: storia58 il 28 Agosto 2013, 15:26:37
Mi viene una rabbia quando si parla di semplificazione della burocrazia! L'esempio della patente e nominativo e' certamente quello piu' significativo. Sarebbe sufficiente assegnare il nominativo dagli ispettorati, con un terminale collegato all'archivio centrale, in modo da assicurarsi di non avere dato nominativi doppi. Ma ogni regione, visto che c'e' il prefisso numerico identificativo, non potrebbe fare a se?
Poi eliminare l'AG, cioe' contestualizzarla al momento stesso del rilascio del nominativo. Queste innovazioni andrebbero suggerite dalle associazioni radioamatoriali tipo Ari e simili, ma cio' non avviene perche' i principali fautori dello status quo sono proprio le associazioni. Ragazzi se qui non si svecchia un po' l'ambiente non se ne fa nulla.

Ciao storia58.

Purtroppo vedo molto difficile un intervento del mondo radioamatoriale in questo senso.
Intanto i radioamatori sono composti da persone che già hanno superato la fase esami & co., per cui di questi problemi non gliene frega più niente.
Se poi porti l'attenzione su questo problema, la risposta standard è "Due mesi? Ai miei tempi ci volevano due anni, quindi accontentatevi". E' un atteggiamento che trovo becero ed odioso perché invita ad accontentarsi di un risultato molto scadente solo perché prima era addirittura peggiore. Invece l'atteggiamento corretto sarebbe ambire al meglio che la tecnica moderna possa offrire, indipendentemente da quanto pessimo fosse il servizio in passato.
In altre nazioni fai l'esame ed esci con la radio in mano, come è logico che sia. O per la patente di guida, fai l'esame e torni a casa guidando la tua auto.

Ciaoo
Davide

norge

73 a tutti,
Ricevuto nominativo questa mattina.
IU0ARA
A presto in radio.
Cordialità a tutti

norge

Inviato da RogerK Mobile

IUØARA

stebald

Bello ARA!!! Auto Respiratore ad Aria.. sono invidioso. Ci si sente in frequenza, visto che sei zona = non dovremmo essere troppo lontani!
congratulazioni!

norge

73 a tutti,
Dai stebald non prendermi in giro...hi hi hi...
Allora a presto in frequenza, anche tu zona zero? Io umbria. Magari transitando su qualche ponte ce la facciamo a fare qso..
Ciao ciao..
norge
IU0ARA

Inviato da RogerK Mobile

IUØARA

CyberPingU

Con tutti i link nazionali hai voglia a ponti... tempo un mese e sarete on air O0

IUØAXD

Io ancora niente!!! Forse il dirigente che ho chiamato per avere informazione si è segnato il mio nome e ha messo la mia pratica sotto a tutte le altre!! ahahahahahahahaha  :grin:

IZØYES (Calindro)

Citazione di: connex il 29 Agosto 2013, 13:03:09
Io ancora niente!!! Forse il dirigente che ho chiamato per avere informazione si è segnato il mio nome e ha messo la mia pratica sotto a tutte le altre!! ahahahahahahahaha  :grin:
Non è che è arrivato alla altra casa..??

73 de IZ0YES

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.

Microchip

Citazione di: norge il 28 Agosto 2013, 19:49:08
73 a tutti,
IU0ARA
A presto in radio.
Cordialità a tutti

norge

Inviato da RogerK Mobile
:birra: Auguriiii e complimenti bello il nominativo IU0ARA( a chi capiterà Ari?)  :up:
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

IUØAXD

Citazione di: calindro il 29 Agosto 2013, 14:38:04
Citazione di: connex il 29 Agosto 2013, 13:03:09
Non è che è arrivato alla altra casa..??

73 de IZ0YES

No, tra l'altro proprio li deve arrivare, e non dove sono adesso...

IUØAXD

Citazione di: Microchip il 29 Agosto 2013, 16:23:10
73 a tutti,
IU0ARA
A presto in radio.
Cordialità a tutti

norge

Inviato da RogerK Mobile
:birra: Auguriiii e complimenti bello il nominativo IU0ARA( a chi capiterà Ari?)  :up:

Visto il ritardo spero a me...
:mrgreen:  cq

davj2500

Citazione di: connex il 29 Agosto 2013, 16:36:19
73 a tutti,
IU0ARA
A presto in radio.
Cordialità a tutti

norge

Inviato da RogerK Mobile

Eh eh io lo so... Se l'è già fatto dare Luana, la tuttofare di ARI nazionale: IU2ARI.

Inviato da RogerK Mobile

IZØYES (Calindro)

Citazione di: davj2500 il 29 Agosto 2013, 16:39:45
Citazione di: connex il 29 Agosto 2013, 16:36:19
73 a tutti,
IU0ARA
A presto in radio.
Cordialità a tutti

norge

Inviato da RogerK Mobile

Eh eh io lo so... Se l'è già fatto dare Luana, la tuttofare di ARI nazionale: IU2ARI.

Inviato da RogerK Mobile
I soliti raccomandati :P:P:P
A me YES è capitato casualmente:P:P

73 de IZ0YES

Legge di Dunn.

Microchip

:shhhh: siii come no' Ale!!hahahahaha scherzo dai  :abballa:
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Microchip il 29 Agosto 2013, 17:52:05
:shhhh: siii come no' Ale!!hahahahaha scherzo dai  :abballa:
8)8>:D>:D

73 de IZ0YES

Legge di Dunn.

ilpadre

Complimenti ragazzi! :up: :up: :up: L attesa l abbiamo passata praticamente sempre insieme, con previsioni, supposizioni ecc. ecc. Ancora dalle mie parti niente....vediamo questa mattina cosa succede...

73

norge

Citazione di: ilpadre il 30 Agosto 2013, 10:12:45
Complimenti ragazzi! :up: :up: :up: L attesa l abbiamo passata praticamente sempre insieme, con previsioni, supposizioni ecc. ecc. Ancora dalle mie parti niente....vediamo questa mattina cosa succede...

73

@ ilpadre
Ciao, ricordami di che zona sei, mi sembra di ricordare che fossimo relativamente vicini..
73 da IU0ARA
norge

Inviato da RogerK Mobile

IUØARA

ilpadre

Zona 5 arezzo! Appena mi arriva proviamo a sentirci!!!

norge

IUØARA

norge

@ ilpadre
Io perugia zona 0

73 da IU0ARA
norge

Inviato da RogerK Mobile

IUØARA

storia58

Il postino e' passato, ma non aveva nulla per me! Se ne parla la prossima settimana perche' i postini qui hanno il sabato libero.

Ciao 73 a tutti!

Paguro

Il mio nominativo è arrivato oggi.

lettera protocollata in data 8 Agosto, timbrata dalla poste il 27/08 ...

ciaoooooooooooooooooo

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Paguro il 30 Agosto 2013, 23:04:43

ciaoooooooooooooooooo

Beh... diccelo no !!!!!

73 de IZ0YES

Legge di Dunn.

ilpadre

ciaoooooooooooooooooo

Complimenti!!! Posso sapere di che zona sei? Perché per ora, almeno qui sul forum, ho visto arrivare nominativi solo in zona 0

73

ilpadre

Citazione di: norge il 30 Agosto 2013, 14:23:16
@ ilpadre
Io perugia zona 0

73 da IU0ARA
norge

Inviato da RogerK Mobile

Perfetto, allora appena ho anch'io il nominativo possiamo provare anche a fare una diretta, l altra sera ho fatto ascolto di 2 OM della tua zona che facevano qso a centro banda in 2 metri. Per ascoltarli ho usato una direttiva 3 elementi.

A presto!!! (spero :-)  )

73

norge

Citazione di: ilpadre il 31 Agosto 2013, 13:39:29

@ ilpadre
Io perugia zona 0

73 da IU0ARA
norge

Inviato da RogerK Mobile

Perfetto, allora appena ho anch'io il nominativo possiamo provare anche a fare una diretta, l altra sera ho fatto ascolto di 2 OM della tua zona che facevano qso a centro banda in 2 metri. Per ascoltarli ho usato una direttiva 3 elementi.

73

73 a tutti,
Ok ilpadre, con piacere, magari mi sposterò in altura, io per il momento ho solo il veicolare. Comunque anche tu dovresti agganciare, in 2 metri, l'R2 Monte Amiata, da me arriva fondoscala.
Allora a presto,  vedrai che non tarderà il tuo nominativo,  lunedì riceverai la tanto agognata "letterina"...
Cordialità e 73 a tutti da IU0ARA
norge

Inviato da RogerK Mobile
IUØARA

ilpadre

Citazione di: norge il 31 Agosto 2013, 14:40:58
Citazione di: ilpadre il 31 Agosto 2013, 13:39:29

@ ilpadre
Io perugia zona 0

73 da IU0ARA
norge

Inviato da RogerK Mobile

73

73 a tutti,
Ok ilpadre, con piacere, magari mi sposerò in altura, io per il momento ho solo il veicolare. Comunque anche tu dovresti agganciare, in 2 metri, il ponte del monte Amiata, da me arriva fondoscala.
Allora a presto,  vedrai che non tarderà il tuo nominativo,  lunedì riceverai la tanto agognata "letterina"...
Cordialità e 73 a tutti da IU0ARA
norge

Inviato da RogerK Mobile
Certo certo!!! L amiata lo prendo benissimo! Per ascoltare i due OM della tua zona ho usato come radio il portatile kenwood THF7....con la direttiva montata sul posto, non sul tetto. Anch io non ho una stazione base, ho il portatile che ti ho detto, e un veicolare Yaesu FTM 350. Per il nominativo speriamo sia come dici tu...!!! Ciaooo

73

ilpadre

È ora...inizia la caccia al postino...ihihih

norge

73,
Mi raccomando,  prendi bene la mira......! Hi
Saluti da IUØARA
norge

Inviato da RogerK Mobile

IUØARA

Paguro

Citazione di: ilpadre il 31 Agosto 2013, 13:35:54

ciaoooooooooooooooooo

Complimenti!!! Posso sapere di che zona sei? Perché per ora, almeno qui sul forum, ho visto arrivare nominativi solo in zona 0

73

Sono della Zona 5

ciao ed in bocca a lupo a tutti i neo patentati

ilpadre

Citazione di: Paguro il 02 Settembre 2013, 09:10:53
Citazione di: ilpadre il 31 Agosto 2013, 13:35:54

ciaoooooooooooooooooo

73

Sono della Zona 5

ciao ed in bocca a lupo a tutti i neo patentati

Postino passato ma niente da fare!!!!  Che pa@@e!!!!!

ilpadre

Il postino è passato anche questa mattina, ma niente da fare! Manco solo io dei  partecipanti alla discussione?

73

norge

Citazione di: ilpadre il 03 Settembre 2013, 11:34:33
Il postino è passato anche questa mattina, ma niente da fare! Manco solo io dei  partecipanti alla discussione?

73
73 a tutti,
Cavolo ilpadre,  peggio che la "maledizione di Montezuma"....
Tranquillo,  tutto un hi....vedrai che sarà solo questione di giorni...
Tienici aggiornati
Cordialità a tutti
IUØARA
norge

Inviato da RogerK Mobile

IUØARA

ilpadre

Citazione di: norge il 03 Settembre 2013, 13:47:12

73
73 a tutti,
Cavolo ilpadre,  peggio che la "maledizione di Montezuma"....
Tranquillo,  tutto un hi....vedrai che sarà solo questione di giorni...
Tienici aggiornati
Cordialità a tutti
IUØARA
norge

Inviato da RogerK Mobile

VERAMENTE !!!! Poi credo che effettivamente, perlomeno dei partecipanti alla discussione, sono rimasto l unico!!! Mah!!! Vediamo domani!

IUØAXD

No No, ci sono anche io...
Anche oggi cassetta postale vuota...

???

storia58

Anche io non ho ancora ricevuto nulla. Pazienza....

ilpadre

Niente da fare...a sto punto anche questo fine settimana niente radio!!! Volevo fare un po' di prove :-(
Voi che l avete ricevuto come va? Diteci qualcosa :-) !!

73

devil-Ra

73

..73, non ho partecipato alla discussione, ma se ti va ti faccio compagnia nell'attesa.
spedita richiesta nominativo il 22/7 e ricevuta a Roma il 25/7..
per ora aspetto..
saluti da Franco .. zona 4..

IUØAXD

ilpadre

Citazione di: devil-Ra il 04 Settembre 2013, 14:53:21

73

..73, non ho partecipato alla discussione, ma se ti va ti faccio compagnia nell'attesa.
spedita richiesta nominativo il 22/7 e ricevuta a Roma il 25/7..
per ora aspetto..
saluti da Franco .. zona 4..
Ben volentieri , così ci teniamo aggiornati!!!
Ben venuto fra i "NON NOMINATI"!!

ilpadre

Citazione di: connex il 04 Settembre 2013, 14:59:21
Aspettiamo, prima o poi dovrà arrivare...
Hai pienamente ragione, ma avendo visto che hanno cominciato a spedire, l'attesa cresce di più!
Ormai dovremmo esserci!

devil-Ra

Ben venuto fra i "NON NOMINATI"!! ..

:-)..di solito sono i "NOMINATI" a dover temere...ahahah..
va bhe' aspettiamo..

PAPERO ( THE DUCK )

aoooo me state a trasmette n'anzia!!!!!

saluti ragazzi , piu ci pensate e piu non arriva

saluti

vi aspetto on air sulla zona di roma mi raccomando  U  signoli dell'etere
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

IUØAXD

Se non ci arrivano i nominativi e le autorizzazioni ci auto autorizziamo e usciremo in frequenza con questo nome:
IU0 NCHIIN (non ci hanno inviato il nominativo) e aggiungerei: ma l'esame l'abbiamo fatto e siamo stati promossi.

storia58

Citazione di: connex il 04 Settembre 2013, 17:52:03
Se non ci arrivano i nominativi e le autorizzazioni ci auto autorizziamo e usciremo in frequenza con questo nome:
IU0 NCHIIN (non ci hanno inviato il nominativo) e aggiungerei: ma l'esame l'abbiamo fatto e siamo stati promossi.
Bellissimo. Stasera accendo la radio e uso questo nominativo, con l'indicazione della mia zona. IU1 PSN   Promosso Senza Nominativo!
73 a tutti!

ilpadre

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 04 Settembre 2013, 16:43:06
aoooo me state a trasmette n'anzia!!!!!

saluti ragazzi , piu ci pensate e piu non arriva

saluti

vi aspetto on air sulla zona di roma mi raccomando  U  signoli dell'etere
.

Perchè ansia? Stiamo qui a sparar cavolate nell attesa, che in effetti un po' c'è ... Ma di ansiosi non ho visti da queste parti ;-)

Ci aggiorniamo domattina signori!!!

73

DXseven

Trovo vergognoso il fatto che una raccomandata ci metta 10 giorni per fare 6 km, e se neppure con la "raccomandazione" (pagata) la posta arriva puntuale, c'e' la "raccomandata 1 dove pagando un ulteriore "pizzo" alle poste, rispettano i tempi (solo per l'andata, mentre la ricevuta di ritorno ci mette sempre 10 gg!). (la posta ordinaria come viene trattata allora? : viene cestinata direttamente?).

Questa era la stoccata per le poste italiane, riferita all'odissea della pratica del nominativo.

Per quanto riguarda il nominativo, a mio giudizio dovrebbe essere assegnato automaticamente assieme alla patente.
E invece, vai di domande, marche da bollo, uffici vari che si occupano di carte e bureau, e che ti sballottano da un documento all'altro, peraltro in modo disuniforme tra regione e regione (ma l'Italia non e' stata unita 152 anni fa?).

Questo e' un hobby ragazzi, un hobby qualificato,  vissuto con grande passione, eppure per raggiungerlo chiedono un labirinto di prove, manco si trattasse di un film di Harry Potter.

Figuriamoci un impresa straniera o no, che vuole investire in Italia, che si dovesse ritrovare di fronte a queste assurdita'.

Il settore radioamatoriale risente di una sensibile flessione, e comunque e' un settore che consentirebbe di far girare la sua nicchia di economia (commercio ecc.) eppure si va ancora avanti con mezzi e mentalita' ed inefficienze del secolo scorso.

Mi dispiace parlare cosi', non e' da me far polemiche, pero' se non si interviene su tutti questi disservizi, non si potra' mai sperare in una reale ripresa dei vari settori (radiantistico compreso).

Se penso che la mia avventura (tra corso, documenti ecc) e' iniziata a dicembre scorso, mi vien da riflettere sul fatto che il percorso per essere autorizzati a svolgere un hobby (seppur qualificato come quello radiantistico) e' lungo appena un terzo rispetto ad una laurea breve, e questo mi sembra davvero sproporzionato.

Molti di noi vorrebbero gia' acquistare radio, materiale ecc ma non possono per colpa della burocrazia (o se hanno comprato non possono usarlo) : che danno che si riflette su negozi e produttori di settore. Se pensiamo che proprio questa trafila spesso diventa motivo per allontanare (scoraggiare) la gente dall'avvicinarsi allo stupendo mondo radiantistico, e se immaginiamo che la sabbia della burocrazia inceppa anche gli ingranaggi di altri settori, si capisce perche' il resto d'Europa e' uscito dalla recessione (notizia di ieri), ma in Italia il PIL registra ancora un vergognoso e preoccupante segno meno.

Scusate se l'ho presa un po' alla larga, ma quando ci vuole ci vuole.
DXseven.