Trasposto apparato radioamatoriale in aereo

Aperto da stebald, 28 Agosto 2013, 08:03:43

Discussione precedente - Discussione successiva

stebald

Buongiorno,
dovendo prendere una aereo da Fiumicino mi vorrei portare un palmare bibanda, ma vorrei evitare di imbarcarlo in stiva per molteplici ragioni.
Ho già dato un'occhiata ai topic passati, ma volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze più recenti, magari prorpio da Fiumicino. Come sappiamo le cose cambiano parecchio da un aereoporto all'altro. Sono in possesso di patente e A.G. quindi da quel punto di vista nessun problema.
Grazie e buona giornata
Stefano

CyberPingU

Alla stregua di un cellulare. Magari non premete il PTT in volo...

Giovy

Se hai già visto quello che si è detto, saprai già che il modo migliore per portarlo (e non suscitare attenzioni indesiderate) è con antenna smontata e batteria rimossa. Ovviamente autorizzazione e patente al seguito... e buon viaggio. ;-)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

krushoff

Quando andai (anni orsono) in SV mi ricordo che ,oltre l'AG,dovetti produrre la CEPT per il paese di destinazione.

saliut

IZ5VVA

Negli ultimi mesi sono transitato 6 volte da fiumicino con UV-3R nel bagaglio a mano. Mi hanno fermato solo una volta, ho mostrato la patente e nessuno ha avuto niente da dire.
IZ5VVA - SWL220FI - RRM: India 1

Barbabianca

Scusate una domanda cosa significa "A.G."?

krushoff

A.G.=Autorizzazione Generale (ex Licenza)

saliut

Barbabianca

stebald

Grazie a tutti per le risposte, rimango comunque in Italia, quindi basterà patente e libretto :-)

IUØAXD

Citazione di: stebald il 28 Agosto 2013, 18:59:22
Grazie a tutti per le risposte, rimango comunque in Italia, quindi basterà patente e libretto :-)

Occhio che se trovi il pigliono ti chiede anche l'assicurazione...

geco

Citazione di: connex il 29 Agosto 2013, 13:08:52Occhio che se trovi il pigliono ti chiede anche l'assicurazione...
Scusate l'ignoranza ma l'assicurazione non è solo per antenne, tralicci ed affini?

Giovy

Citazione di: geco il 29 Agosto 2013, 15:23:19
Citazione di: connex il 29 Agosto 2013, 13:08:52Occhio che se trovi il pigliono ti chiede anche l'assicurazione...
Scusate l'ignoranza ma l'assicurazione non è solo per antenne, tralicci ed affini?
Ironia... questa incompresa... :D
Giovanni

geco

Citazione di: Giovy il 29 Agosto 2013, 15:27:15Ironia... questa incompresa... :D
Ooops, non avevo colto ma ero entrato subito nel senso di colpa dell'"azz, questa non la so e voglio pure fare l'esame!" :mrgreen:

Me ne torno nell'angolo.

Giovy

Citazione di: geco il 29 Agosto 2013, 15:29:39
Citazione di: Giovy il 29 Agosto 2013, 15:27:15Ironia... questa incompresa... :D
Ooops, non avevo colto ma ero entrato subito nel senso di colpa dell'"azz, questa non la so e voglio pure fare l'esame!" :mrgreen:

Me ne torno nell'angolo.
Ahahahah... tranquillo... :D ;)
Giovanni

IUØAXD

Citazione di: Giovy il 29 Agosto 2013, 15:31:09
Citazione di: geco il 29 Agosto 2013, 15:29:39

Me ne torno nell'angolo.
Ahahahah... tranquillo... :D ;)

marameo