Polmar EX-40 New

Aperto da Delfino Bianco, 05 Agosto 2013, 19:20:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Delfino Bianco

Eureka! :birra:

Ho acquistato il piccolissimo Polmar EX-40 a 49.90 compresa spedizione (a chi interessa il negozio mandatemi un PM, questo per non contravvenire alle regole di RogerK, credo)...e oggi mi hanno mandato il foglio delle modifiche dell'ultima versione, chiamata Polmar EX-40 New.  :allah: :allah: :allah:

Tale versione infatti ha il ponticello a saldare per l'ampliamento dei canali in un'altra posizione rispetto all'EX-40 ed al relativo Hermes (entrambi hanno la stessa PCB, ma le ultime versioni di Polmar no).

La modifica della potenza di uscita è invece la stessa... :up:

Finora siamo io e diegooz con i Polmar EX-40 NEW... diegooz che è decisamente più fotogenico di me farà persino un video esplicativo sul tubo, io che sono invece "fotoigienico" chiedo ai "capi" come posso scaricare le modifiche nell'area Download di RogerK perchè non ho ancora scaricato nulla.

Nel frattempo, a chi servono le modifiche posso inviarle personalmente.

SE MODIFICHEMMU ! :up:

Se non gli fuma il saldatore mentre modifica l'EX-40, non è un Radioamatore con un EX-40 da modificare (antico detto pirata come Chef Rubio a Livorno)
Datemi una radio...e vi solleverò il mondo

QRX:145.725 (R5 Genova), Diretta: 145.350
CB: ch. 39 FM, ch. -1 FM   LPD: ch. 20 (433.550)

shark

mi interesserebbero a me le modifiche dato che ho acquistato l'ex-40! appena possibile postate il video su youtube!
In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...

Delfino Bianco

Citazione di: shark il 05 Agosto 2013, 22:19:19
mi interesserebbero a me le modifiche dato che ho acquistato l'ex-40! appena possibile postate il video su youtube!

Sarà cura di diegooz, io te le posso passare: quali? EX-40 o EX-40 NEW?
Datemi una radio...e vi solleverò il mondo

QRX:145.725 (R5 Genova), Diretta: 145.350
CB: ch. 39 FM, ch. -1 FM   LPD: ch. 20 (433.550)

TITANO

alex mi mandi di la le modifiche del polmar ?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

diegooz

Porcavacca ho inserito un reply nell'altro post, forse quello più giusto era questo, perdonatemi.

Comunque grazie a Delfino Bianco ho fatto anche la mod dei canali, ecco tutto qui.

Ho fatto delle foto chiare dove si vedono i ponticelli da fare e scritto due righe sui tasti da utilizzare:
http://diegoozexperiments.blogspot.it/2013/07/test-polmar-ex40-modificato.html
Diegooz - IU2BWQ - 1GIR066 - IZ2013SWL - 1FRI1225
http://www.radioguru.it
Hamradio - CB - PMR - LPD  dai dx intercontinentali ai qso locali in uhf... mi piace tutto!

TITANO

Grazie diego. ! :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!