Menu principale

Tasse CB 2013

Aperto da Funesto, 30 Gennaio 2013, 23:14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Funesto

Ciao!
Un mio amico si è informato e dice che ora ... Da quest'anno si pagano 12€ AD APPARATO. Quindi .. Se ho 3 apparati dovrei pagare 36€ .. Che voi sappiate, come funziona? 12 ad apparato o 12 a stazione (per stazione si intende antenna?) grazie e ciao!!!

ringhio

12 euro e stop

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

El Airdarr

Ma parlavo con una signora che abita vicino Torino e, mi diceva che li da lei la tassa è di 36 €. La cosa mi lascia perplesso in quanto la Valle d'Aosta è nella circospezione del Piemonte e di conseguenza dovrei pagare pure io 36 euro, ma io ho sempre e solo pagato 12 € e il ministero non mi ha mai contestato un eventuale errato pagamento...
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

LuckyLuciano®

Citazione di: Funesto il 30 Gennaio 2013, 23:14:22
Ciao!
Un mio amico si è informato e dice che ora ... Da quest'anno si pagano 12€ AD APPARATO. Quindi .. Se ho 3 apparati dovrei pagare 36€ .. Che voi sappiate, come funziona? 12 ad apparato o 12 a stazione (per stazione si intende antenna?) grazie e ciao!!!

Ed uno che colleziona CB, e ne ha 100 150 pezzi, cosa paga? 1200,  1800e?  :grin:
Dai non ha senso  proprio  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

eltambur

Confermo, 12 euro indipendentemente dal numero degli apparati posseduti. I dodici euro, se indicato nella prima raccomandata di avvio attività, comprendono anche i PMR.
Qualcuno dubita di questa cosa ma preciso che il primo anno feci un versamento di 24 euro proprio perchè pensavo che 12 fossero per il cb e 12 per il pmr. Dopo qualche giorno mi chiamarono dall'ispettorato per dirmi che 12 euro coprivano tutte e due le cose e che gli altri 12 euro me li tenevano buoni per l'anno successivo.
Quanto siamo avanti!  :dance:
IZ2ZTR - SWL I/03365/MI - JN45NL

IUØAXD

Se sono 12 euro ad apparato faccio il pirata...

Comunque sono 12 euro indipendentemente dal numeri di apparati posseduti...

Funesto

Grazie a tutti per le risposte! In effetti mi sembrava assurdo! Pensate che gli è stato detto in un ufficio del ministero!!
Mentre per quanto riguarda le "stazioni" ? Ad es. Casa in campagna e casa in città ...

eltambur

La stazione radioamatoriale identificata con il nominativo del radiamatore che la gestisce è una ed è alla sua residenza. Poi il radioamatore puà andare in vacanza dove vuole (casa al mare, in montagna o al lago) ma se la permanenza è superiore ai 3 mesi mi pare che vada richiesta la variazione del nominativo.
Per il discorso dei soldi sono sempre i soliti 5 euro annui.
Magari ho detto una boiata ma mi pare sia così ....
IZ2ZTR - SWL I/03365/MI - JN45NL

TEX-OP-ROBERTO

La tassa è di 12 euro, si versa per le spese di cancelleria e protocollo, non è una tassa di possesso, chi chiede di più lo fa in modo illecito e contro la legge.

Sent from my GT-N7100 using RogerkMobile
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

Funesto

Si.. Cmq parlavo del cb! È che qui in centro mi son dovuto accontentare di una boomerang, ma in campagna (casa privata) ho montato una 5mt per questo mi chiedevo se ho da pagare due concessioni!

ik1npe

Salve, sia la concessione CB sia la licenza radioamatoriale sono personali quindi dove vai tu va la radio e di conseguenza il versamento.
73 de ik1npe

El Airdarr

però la domanda è lecita! Se io dichiaro un qth e poi mi trasferisco in Un'altra regione, devo rimandare la domanda alla sede del ministero della nuova regione? Quindi il pagamento della tassa lo farò nella nuova reggino o continuo con la vecchia domanda e con i pagamenti alla vecchia circoscrizione? Chiedo scusa per l'italiano ma sto scrivendo con il cellulare e sto litigando con il t9  ???
Pace e Bene!

ik1npe

Salve, non devi fare un'altra domanda ma certificare alla nuova regione che realmente abiti li (certificato di residenza)
Ti diranno dove fare il versamento e come.
73 de ik1npe

TEX-OP-ROBERTO

La legge è nazionale, quindi i presupposti cambiano solo se vai in un altra Nazione, ok ?

Sent from my GT-N7100 using RogerkMobile
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

El Airdarr

Non so perche ma mi aspettavo qualche procedura complicata  :grin:
Grazie mille per le risposte!
Pace e Bene!

aspide89

Buongiorno, continuo su questopost per non aprirne un altro.
Per svariati motivi non sono riuscito a pagare la tassa cb in tempo. Ho già mandato una mail al ministero delle telecomunicazioni senza ricevere risposta, quindi chiedo a voi: Supponendo che ormai pagherò la tassa a marzo, dovrei pagare i 12€ più il 5% per ogni mese o frazione di mese, quindi sarebbero € 12 + 0,6 + 0,6 ovvere 13,20€. Qualcuno mi conferma tutto questo?
Inoltre sulla mia domanda avevo barrato di non possedere apparati portatili, che poi ho acquistato successivamente. Mi conviene rifare anche la domanda?
Grazie

Aspide
ALAN 44, Colt Excalibur, Superstar 3900 EFT, Jopix Itaca, Intek MT5050

Franco2000

I Collezionisti dovrebbero spendere un mensile per pagare la tassa
1CB=12euro
200CB=12euro
Quindi vai tranquillo :up:
La mia stazione: 1RGK477
Op Francesco
QTH Alessandria
73-51 abbraccino

Narcy

se è la tua prima volta che paghi la tassa,sono sempre 12 euro.
Se invece la devi rinnovare,và applicato il 5% in più ogni mese che passa come da te detto.
In aggiunta se ora hai anche portatili e prima non lo avevi dichiarato,ti conviene rifare domanda barrando anche la casella dei portatili  :birra:
Ciao!  ;-)
73' de 1RGK462

ringhio

Citazione di: narcy il 27 Febbraio 2013, 13:42:38
Se invece la devi rinnovare,và applicato il 5% in più ogni mese che passa come da te detto.
In aggiunta se ora hai anche portatili e prima non lo avevi dichiarato,ti conviene rifare domanda barrando anche la casella dei portatili  :birra:
Ciao!  ;-)

E lo 0,5 x ogni mese..e non il 5%

Sent from my GT-I9001 using RogerkMobile
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Narcy

Citazione di: ringhio il 27 Febbraio 2013, 13:51:30
Citazione di: narcy il 27 Febbraio 2013, 13:42:38
Ciao!  ;-)

E lo 0,5 x ogni mese..e non il 5%

Sent from my GT-I9001 using RogerkMobile
Ops,è vero Ringhio,errore di battitura!  :mrgreen:
73' de 1RGK462

Siciliano81

come bisognia pagare questa tassa e dove?

Franco2000

La tassa cb va bagnata tramite bollettino
(io ho fatto così )
La mia stazione: 1RGK477
Op Francesco
QTH Alessandria
73-51 abbraccino

Siciliano81

fino a qui ci sono .....ma dove a chi e quanto euri?

aspide89

Sicuri che sia lo 0,5% quindi pagando due mesi in ritardo devo solo dare 12 cent in più? Quindi 12,12?
Allora rifarò la domanda per i portatili

Grazie mille
ALAN 44, Colt Excalibur, Superstar 3900 EFT, Jopix Itaca, Intek MT5050