Icom ic f30lt

Aperto da lucasballo, 12 Ottobre 2012, 00:23:00

Discussione precedente - Discussione successiva

lucasballo

Ciao ho trovato in casa questa radio e vorrei sapere( partendo dal presupposto che sono nuovo e mi sa che ho pure sbagliato dove postare il mio topic )cosa devo fare x resettare questa radio x che ho bisogno di levare la frequenza su qui e impostata cosa devo fare O dove portarla sapere anche il prezzo Ciao grz a tutti buona giornata

lucasballo

Vi pregooooo aiutoooo

Alinghi

Io non conosco la radio in questione, ma è bastata una ricerca veloce su google, per capire che la radio è programmabile da pc, con l'apposito cavo di programmazione e software icom EX-1489

ringhio

luca di dove sei??se sei vicinanza alessandria potevo darti na mano

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

danyjeey

Se fai una ricerca nel forum, trovi il manuale di programmazione, se riesci a scaricarlo bene, senno te lo passo io :-)

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

lucasballo

Allora aggiornamento.....sono riuscito a mettere la frequenza tramite il manuale datomi gentilisssssssiiiiimamente.....ricevo il segnale  e ho capito come fare x salvare i canali con le frequrnza domani provo anche a vedere se trasmetto...quando sono in base faccio una prova

danyjeey

Citazione di: lucasballo il 05 Novembre 2012, 00:40:30
Allora aggiornamento.....sono riuscito a mettere la frequenza tramite il manuale datomi gentilisssssssiiiiimamente.....ricevo il segnale  e ho capito come fare x salvare i canali con le frequrnza domani provo anche a vedere se trasmetto...quando sono in base faccio una prova
:up: :up:

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
GP VHF autocostruita

lucasballo

Adesso ho capito come impostare le frequenze canale x canale cosi da averle come vogkio io grz davvero di tutto se ho altri problemi postero qualcosa intanto sai se quando la si accende si puo eliminare quel bipppppppppp prolungato si qualche secondo???

lucasballo

Ciao le frequenze ho capito molto bene lunica cosa che esco male a vokte non ni riceve la base....allora mi hanno detto che abbiamo uno swift di 4600 ma non capisco cosa devo fare???

mcd

Si tratta dello Shift, che serve per accedere ai  ponti radio. La Tua è una radio che trasmette in banda civile (146-174MHz) stai attento a non fare danni trasmettendo dove non dovresti. Ci sono molti servizi su quelle frequenze.  8)
NON è un apparato radioamatoriale.

Marco

lucasballo

Si ok ma come faccio x sistemarla cioe quando metyo ka frequenza la devo nettere uguale sia per tx e per rx o devo cambiare quakcosa????io sento bene e a vokte esco invece a volte vengo copiato male

danyjeey

Luca una domanda...come hai fatto a salvare varie freq x ogni canale? A me la radio sembra bloccata...mmmm...

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
GP VHF autocostruita

lucasballo

Dammi la tua email.che ti giro il manuale

danyjeey

Citazione di: lucasballo il 20 Dicembre 2012, 19:46:11
Dammi la tua email.che ti giro il manuale

perdona il ritado...stranamente solo oggi ho letto -.-'''
te la invio tramite mp anche se avresti potuto vederla stesso tu cliccando sull'icona email sotto la scritta 73+51 :) cmq te la invio...

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
GP VHF autocostruita

lorenzoos

ciao ragaz ho anchio questa radio e ho il manuale scaricato da questo forum,ma non riesco ad immettere la frequenza,nel senso che la frequenza la metto,ma la radio icom ic f 30lt non ne vuole sapere di memorizzarla

missingperson1019

Salve sapete come formattare la f30lt? Nn mi accetta i codici di fabbrica.