problema galaxy saturn

Aperto da rubens862, 11 Febbraio 2013, 18:25:46

Discussione precedente - Discussione successiva

rubens862

ciao a tutti . chiedo vostro aiuto per un problema su galaxy saturn  in pratica non sento piu' nessun segnale ne in am ne fm pero il cb trasmette nel senso che ho provato con un portatile
trasmette e riceve ho provato anche  il connettore dell'antenna tutto ok , l'antenna lo provata collegando un cb veicolare alimentato  non capisco cosa possa essere successo .premetto che ho acquistato il galaxy una settimana fa ,ed ha sempre funzionato bene , devo ancora dire che il tutto e successo da quando con un coton fioc inbevuto in alcol a 90 gradi ho pulito il connettore antenna della radio perche mi sembrava che il foro centrale fosse sporco . lo asciugato per bene con aria . da quel momento e morto.

conte dracula

:-\ devi ben dare informazioni migliori...
bisogna essere dei maghi per capire di che tipo di guasto si tratta...
se vuoi te ne posso fare un'elenco di un paio di pagine....ma certamente non c'è quello che hai detto tu....a meno che,per asciugare l'alcool a 90° non abbia usato un accendino.. :sfiga:

rubens862

questa sera ho svitato le viti del fondo quello di 4 piedini, dove si vedono i fili che arrivano al connettore antenna e mi sono accorto che il filo centrale era dissaldato , non so come e successo ,forse io ho pulito il connettore perche' quando muovevo il filo antenna gracchiava .probabilmente era gia staccato , con un goccio di stagno ho risolto .grazie a tutti.   

virago-gp

tutto ben ciò che finisce bene meglio cosi  :up: :up: :up:

radiopassion

73 a tutti!
Un consiglio: controlla che la parte interna del connettore antenna dove hai saldato il filo, sia fisso e non ruoti leggermente quando metti e togli lo spinotto dell' antenna, se fosse così, bloccalo con un po di colla, oppure in casi estremi cambia il connettore, altrimenti togliendo e mettendo l'antenna un po di volte (muovendosi) si potrebbe dissaldare ancora (era successo a me in un rosmetro!)