Chiarimenti tassa cb Lombardia

Aperto da Narcy, 09 Febbraio 2013, 14:35:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Narcy

Amici so che è già stato trattato numerose volte questo argomento...ma devo chiedervi delle info a riguardo.
Devo pagare la tassa annuale per cb.
Allego il documento

Aveva spedito il tutto mia madre una settimana fà,all'indirizzo presente in alto a destra sul documento,versando 12 euro. Oggi scopro che mi è stato rimandato indietro con scritto di compilare correttamente e che mancavano dei soldi...

Mi dite dove devo spedire?
Si fa in posta?
Io adesso dovrei versare 12,50 euro?

Spiegatemi bene dove spedire,quanto spedire e in che modo perchè non ci sto capendo più niente!  :allah:

73' de 1RGK462

Alinghi

I dati che mancano non saprei, se hai compilato tutto,  devi chiedere a loro cosa manca.
L'indirizzo è esatto, devi spedire mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, devi pure fare il versamento di 12 euro, sul conto corrente postale indicato nel modulo,  poi inserisci fotocopia del versamento, e fotocopia di un  documento d'identità.

Non credo tu debba pagare altro, perchè la prima volta che presenti la dichiarazione di inizio attività, devi pagare solo 12 euro, anche se la richiesta la fai a Dicembre.
Poi dall'anno successivo, se paghi in ritardo (dopo il 31 gennaio) allora devi aggiungere la sovrattassa.

tornadoblu

Citazione di: narcy il 09 Febbraio 2013, 14:35:14
Amici so che è già stato trattato numerose volte questo argomento...ma devo chiedervi delle info a riguardo.
Allego il documento

Aveva spedito il tutto mia madre una settimana fà,all'indirizzo presente in alto a destra sul documento,versando 12 euro. Oggi scopro che mi è stato rimandato indietro con scritto di compilare correttamente e che mancavano dei soldi...

Si fa in posta?

Spiegatemi bene dove spedire,quanto spedire e in che modo perchè non ci sto capendo più niente!  :allah:

ciao, se scannerizzi  l'originale gia compilato vediamo i campi che mancano.....

WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

ringhio

esatto la sovrattassa e di 0,5x ogni mese di ritardo

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Narcy

Quindi mancavano 50 cent,io li avevo spedito 12 euro!
azzo che taccagni!!  :grin: :grin:
Lunedi mattina andrò in posta e farò il tutto! Grazie amici,credevo di aver sbagliato indirizzo o modulo!
Gli manderò 12 euro e 50 cosi sono contenti  cq
73' de 1RGK462

tornadoblu

Citazione di: narcy il 09 Febbraio 2013, 15:21:11
Lunedi mattina andrò in posta e farò il tutto! Grazie amici,credevo di aver sbagliato indirizzo o modulo!

ciao ma se gli hai versato 12e perchè gli devi versare altri 12 e 50? al massimo gli versi 50 cent!!!!
mi sorge un altro dubbio.. se hai fatto la richiesta nel 2013 perchè pagare la sovratassa se questa parte per la prima volta?

WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

Alinghi

Citazione di: narcy il 09 Febbraio 2013, 15:21:11

Ma cosa vuol dire gli avevo spedito12 euro?
Mica li devi spedire i soldi, devi fare un versamento postale, ovvero vai in posta compili un bollettino e paghi alla posta.

acquario58

Citazione di: tornadoblu il 09 Febbraio 2013, 15:15:37
Citazione di: narcy il 09 Febbraio 2013, 14:35:14
Allego il documento

Si fa in posta?

ciao, se scannerizzi  l'originale gia compilato vediamo i campi che mancano.....

se é stato effettuato il pagamento devi allegare la copia della ricevuta di pagamento.....
se invece non lo hai ancora fatto devi farlo e seguire come sopra.....
essendo il primo versamento x ottenere l'autorizzazione (2013) non é previsto nessuna mora.....
non é un ritardato pagamento......anche se questo viene effettuato durante l'anno in corso...

Narcy

Purtroppo non sono andato io di persona.
In posta mia madre ha spiegato la questione,e gli hanno detto di mettere i 12 euro dentro la busta insieme al documento sopra citato.
Mi è ritornato indietro il tutto,soldi compresi,con un secondo foglio,identico al primo mandato e compilato,e in aggiunta dicevano che mi è stato rimandato indietro perchè non era corretto,di controllare i dati e il relativo pagamento!
Adesso ho capito perchè!!  :grin:
Quindi stò versamento devo farlo di 12 euro o di 12 euro e 50 cent?  cq
Come sempre le poste italiane e gli impiegati si dimostrano pessimi  :down:
73' de 1RGK462

ringhio

devi fpagare un bollettino intestato sul cc dellispettorato...e no mettere soldi dentro la busta

Inviato dal mio GT-I9001
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ik1npe

Salve, sei stato fortunato che ti sono tormati i soldi.
Non si spediscono MAI soldi contanti.
Fai il versamento sul conto che ti è stato detto, causale metti i tuoi dati e scritto tassa CB anno 2013 primo versamento.
Poi compili il foglio in tutte le parti che ti riguardano , fotocopia carta di identità da ambo i lati, fotocopia anche il bollettino di versamento .
I dati che metti devono anche corrispondere a quelli sulla carta di identità.
                       Fai una raccomandata con ricevuta di ritorno .
Prima di spedite fotocopia anche il foglio compilato.
Spedisci il tutto
73 de ik1npe

acquario58

Citazione di: narcy il 09 Febbraio 2013, 18:15:31
Purtroppo non sono andato io di persona.
In posta mia madre ha spiegato la questione,e gli hanno detto di mettere i 12 euro dentro la busta insieme al documento sopra citato.
Mi è ritornato indietro il tutto,soldi compresi,con un secondo foglio,identico al primo mandato e compilato,e in aggiunta dicevano che mi è stato rimandato indietro perchè non era corretto,di controllare i dati e il relativo pagamento!
Adesso ho capito perchè!!  :grin:
Quindi stò versamento devo farlo di 12 euro o di 12 euro e 50 cent?  cq
Come sempre le poste italiane e gli impiegati si dimostrano pessimi  :down:

tramite bollettino postale sempre 12,00 euro....validi fino al 31/12/2013.....
fai una copia della ricevuta ed allegala alla documentazione che spedisci......
fai una fotocopia di tutto quello che spedisci e mettici insieme la ricevuta della raccomandata che hai spedito...
.....questa sarà la documentazione che ti rimane in caso di controlli.....
non riceverai altro....
mentre x i precedenti 12 euro sono finiti in tasca di chi ha aperto la busta..... :abballa: :abballa:

Narcy

No no i soldi sono tornati Acquario  :up:
Non so se incazzarmi con l'impiegata delle poste o con mia madre  :sfiga:
Lunedi vado di persona a fare tutto allora!
Confermate che bastano 12 euro senza sovrattasse? Grazie per le informazioni  cq
73' de 1RGK462

ringhio

se e il primo bollettino cb si...limportante che poi ogni anno lo paghi prima del 31gennaio

perche uno puo iniziare in cb anche in agosto..li devi pagare lo stesso 12 euro....senza tasse perche e linizio di attivita cb...chiaro??

Inviato dal mio GT-I9001
1RGK291@ROGERK.NET

Narcy

Citazione di: ringhio il 09 Febbraio 2013, 18:49:12
se e il primo bollettino cb si...limportante che poi ogni anno lo paghi prima del 31gennaio

perche uno puo iniziare in cb anche in agosto..li devi pagare lo stesso 12 euro....senza tasse perche e linizio di attivita cb...chiaro??

Inviato dal mio GT-I9001
Adesso è tutto chiaro!  :allah: :allah:
73' de 1RGK462

Alinghi

Citazione di: narcy il 09 Febbraio 2013, 18:36:24
No no i soldi sono tornati Acquario  :up:
Non so se incazzarmi con l'impiegata delle poste o con mia madre  :sfiga:
Lunedi vado di persona a fare tutto allora!
Confermate che bastano 12 euro senza sovrattasse? Grazie per le informazioni  cq
Incavolati con te stesso, c'è scritto chiaro e tondo di fare un versamento di 12 euro sul cc 425207, c'è pure scritto in grassetto, e tu quel foglio lo hai pure firmato, quindi quantomeno avresti dovuto leggere.

Narcy

Sparatemi per questo!  :allah:
Dai scherzi a parte,io ho letto e firmato,spiegato a mia madre e tutto,poi una volta in posta l'impiegata ha iniziato a dirli che si fà cosi e cosà ed è andata a finire in questo modo.
Nulla di grave,lunedi vado a rimediare,cosi lo stato può ingrassare ulteriormente,come se non bastassero tutte le altre mille tasse che ci tocca pagare! E va beh,12 euro non sono la fine del mondo  cq
73' de 1RGK462