Kenwood tm721 consiglio

Aperto da virago-gp, 13 Gennaio 2013, 11:17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

virago-gp

73 a tutti  come da titolo volo sapere delle informazione sul  bi-banda Kenwood tm721  del tipo mi a gancio sui ponti ? e un buon apparato per usarlo in macchina ?
grazie  in anticipo 

ringhio

bellino come apparato,,certo che si aggancia ai ponti,,pero dipende quanto gli devi dare!!!!secondo me non di piu di 150/180€
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

virago-gp

Citazione di: ringhio il 13 Gennaio 2013, 11:43:47
bellino come apparato,,certo che si aggancia ai ponti,,pero dipende quanto gli devi dare!!!!secondo me non di piu di 150/180€
allora ringhio  chiede 100 euro .... di pomeriggio  lo vado a vedere

ringhio

e un bello apparato,,datato ma valido,,,se chiede cosi poco guardalo bene ma bene bene!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

conte dracula

...assicurati che sia il modello con i subtoni....altrimenti sei fregato con i ponti...specialmente quelli in uhf...
poi,tieni presente che ha "solo" tre memorie con la possibilità di shift non standard....

per il resto,per quella cifra(se è a posto..hi)prendilo pure...è considerato un "mulo"...

73

krushoff

E quella serie là ha una utilities a dir poco invidiabile da parte di altre radio:la funzione trasponder (o crossbander) che non si nota nemmeno,quando attivata.

saliut

ik1npe

Salve, lo uso anche io qui in base, se è il modello 721  E non ha i subtoni e non è possibile metterli all' interno.
Il modello A americano invece è provvisto del connettore e la sche dina costa parecchio se non cel'ha.
Io ho ovviato costruendone una esterna con 6 toni che si usano nella mia zona .
p.s. ha 14 memorie per banda non tre
73 de ik1npe

Ugo da Norcia

100€ mi sembrano troppi per un apparechio così datato.

vedi tu
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

conte dracula

:miiii:..da dire che solo gli ibridi finali di rf valgono più della metà della cifra...quindi...come tutte le cose...bisogna vedere l'uso che uno ne fa..(non certo come unico apparecchio  ;))
ma uno da battaglia,si.

73

IZ1KVQ

valido apparato ma credo abbia problemi di toni un mio amico su questo aveva messo una scheda con il solo tono della liguria quindi non poteva usarlo da altre parti ... informati bene che ormai i toni per i ponti sono quasi indispensabili
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

virago-gp

grazie a tutti  dei consigli dati allora lo vista ed ecco qua i risultato non lo presa per fare delle dirette tutto ok  ma per i  ponti non li aggancia  ed francamente  preferisco spendere un po di più ed avere una radio che almeno aggancia i ponti ...

asso

Citazione di: virago-gp il 13 Gennaio 2013, 20:16:51
grazie a tutti  dei consigli dati allora lo vista ed ecco qua i risultato non lo presa per fare delle dirette tutto ok  ma per i  ponti non li aggancia  ed francamente  preferisco spendere un po di più ed avere una radio che almeno aggancia i ponti ...
cosa vuol dire non aggancia i ponti? anche il prezzo 100 euro !!  trovarne a quel prezzo!!!

virago-gp

Citazione di: asso il 13 Gennaio 2013, 20:28:21
cosa vuol dire non aggancia i ponti? anche il prezzo 100 euro !!  trovarne a quel prezzo!!!
asso ok si trovarne a  100 euro ma a me serve come radio perché non ho un bi banda poi non a i toni per l'attivazione del ponte va solo in - 600  e basta  quindi sara una bella radio ma non e va bene per  me ..... 

asso

Citazione di: virago-gp il 13 Gennaio 2013, 20:55:43
Citazione di: asso il 13 Gennaio 2013, 20:28:21
asso ok si trovarne a  100 euro ma a me serve come radio perché non ho un bi banda poi non a i toni per l'attivazione del ponte va solo in - 600  e basta  quindi sara una bella radio ma non e va bene per  me .....
:up: dovevi specificare il perche!!comunque guarda un po questo sito!!

ik1npe

Salve, anche io l'ho comprato per 100 euro l'anno scorso al mercatino  ma vuoi che mi faccia impressionare per cosi poco?
Ho cercato un cirquito con un operazionale poi con 6 trimmer multigiri e un commutatore ho fatto l'acrocco e mi funziona bene, ci vuole solo un po' di pazienza ma si tara tutto.
Questo l'ho messo in stazione fissa in auto ho un ft 7800 con frontalino staccato.
73 de ik1npe

virago-gp

il fatto e che a me serve come  1 radio io non altre radio bi-banda se se avevo  una allora ok .... cmq si non lo metto in dubbio che e come   dare il pane a chi non ha i denti ....