Menu principale

Rinnovo 2013

Aperto da diaflash240, 06 Gennaio 2013, 11:54:57

Discussione precedente - Discussione successiva

diaflash240

Ragazzi scusate la domanda forse banale, la tassa per il 2013 è la stessa dell'anno scorso? Grazie.
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890

antonio76

Si,pare non sia cambiato niente.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

ik0zcw

Il contributo da versare per tutti i radioamatori per il 2013 entro il 31 Gennaio, alle tesorerie di competenza e' rimastro invariato come lo scorso anno a 5,00 EURO Oltre tale data, entro il 30 giugno dovrà  essere effettuato un versamento maggiorato dello 0,5% per ogni mese o frazione di ritardo

LAZIO
Numero C/C (Radioamatori-CB) : 89867006
Intestato a: Banca d'Italia - Tesoreria Provinciale dello Stato - Sezione di Roma
Causale : Versamento al capo XVIII capitolo 2569/06 contributo anno 2013

FONTE SITO ISPETTORATO TERRITORIALE LAZIO

http://www.mincomisplazio.it/CONTRIBUTI%20ANNUALI.htm
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente CISAR sezione di Roma
www.cisarroma.it - www.ik0zcw.it - www.qrz.com/db/ik0zcw

www.radiomercato.com

www.cisarroma.it

AleTanz

Appena 0,5% di maggiorazione per ogni mese?

Se la patente mi arriva in ritardo e non faccio in tempo a procedere col bollettino per la fine di gennaio, a febbraio dovrei pagare €5 + €0,025 ...si arrotonda? (mi vien da ridere per una maggiorazione di soli 3 centesimi...)

PK

Ciao ALE,

per i Neopatentati non ce maggiorazione da pagare ! ! !

La patente NON basta per poter pagare il Bollettino da 5€, perchè sul Bollettino ci va indicato il TUO Nominativo.

Comunque entro Fine Mese avrai la patente, poi fai la richiesta del Nominativo e poi potrai pagare, ma Ricordati di fare la Richiesta di autorizzazione.

73,
PK

Lorenzo iw9gyz

ECCO DELLE INDICAZIONI DA SEGUIRE :
Si deve compilare un semplice bollettino c/c:
Importo: 5,00 euro c/c n.  xxxxxxxx
Intestato a: Tesoreria Prov. dello Stato xxxxxxxx
Causale: " - Versamento al Capo XVIII capitolo 2569/06 - Contributo 2013  Autorizzazione Generale Stazione di Radioamatore (NOMINATIVO)"

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

AleTanz

PK grazie per la precisazione sui neopatentati, ribadisco comunque che per me quei 3 centesimi sono un po' ridicoli  :mrgreen:
Appena ricevo la patente (speriamo entro fine mese!!!) mi informo meglio su tutta la procedura rimanente; nel post precedente ho scritto soltanto la patente perché se ritarda quella, provoca ritardo a tutto il resto  :'(

Grazie mille, gentilissimo!
Edit: grazie anche a Lorenzo per l'ultima informazione!

lelekant

Hi AleTanz, posso dirti che ho rinnovato un paio di mesi fa il tutto... era dal 2007 che tra vari impegni e cose avevo lasciato tutto perdere... bhe posso dirti che ho speso meno a rinnovare tutto insieme pagando la mora e un solo bollettino che pagando un bollettino all'anno.... è ridicolo ma è così!

danyjeey

per me è la prima volta che pago la tassa per OM...vorrei sapere cosa fattivamente dovrei fare? Andare alla posta con qualche documento ? Bisogna scaricare qualche modulo ?

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

valmara

E' obbligatorio mettere il nominativo? Nelle istruzioni del sito del ministero non mi sembra di aver visto tale indicazione. In caso di errore devo pagare di nuovo il bollettino? Grazie.

Sent from my GT-P7500 using RogerkMobile

Lorenzo iw9gyz

Si deve compilare un semplice bollettino c/c:
Importo: 5,00 euro c/c n.  xxxxxxxx
Intestato a: Tesoreria Prov. dello Stato xxxxxxxx
Causale: " - Versamento al Capo XVIII capitolo 2569/06 - Contributo 2013  Autorizzazione Generale Stazione di Radioamatore (NOMINATIVO)"

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

max power

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi una curiosità. E' il secondo anno in cui mi ritrovo a pagare la tassa annuale e noto solo ora che l'anno scorso non ho messo il nominativo sul bollettino. Ora, sperando che il pagamento sia arrivato regolarmente vi chiedo comunque: in caso non fosse stato registrato, quale sarebbe la condizione in cui mi ritroverei adesso?

E se il bollettino proprio non si paga per un anno? Magari per dimenticanza? Cosa si dovrebbe fare?

Grazie a tutti, un saluto!

._.. .. .._. .

Marcello

chi avesse pagamenti arretrati da effettuare per il rinnovo del nominativo di seguito gli importi col calcolo già fatto di interessi e more:

2007 : 7,10eur
2008 : 6,70eur
2009 : 6,30eur
2010 : 5,96eur
2011 : 5,62eur
2012 : 5,30eur
2013 : 5,00eur
[/size]
[ilovedx]

Lorenzo iw9gyz

Max power non preoccuparti non devi ripagare, in ogni caso hai messo il tuo nome di battesimo e il tuo indirizzo quindi  vale lo stesso....quest' anno metti pure il nominativo e vai al sicuro al 100% ;-)

Ottima tabella Marcello :up:

ik1npe

Salve , vorrei dire ai "nuovi radioamatori" che i bollettini degli anni passati non vanno buttati ma tenuti per la richiesta di rinnovo decennale , vanno spediti con la richiesta di rinnovo. 73 de ik1npe

max power

Citazione di: lorenzo il 08 Gennaio 2013, 11:25:15
Max power non preoccuparti non devi ripagare, in ogni caso hai messo il tuo nome di battesimo e il tuo indirizzo quindi  vale lo stesso....quest' anno metti pure il nominativo e vai al sicuro al 100% ;-)

Ottima tabella Marcello :up:

Ho capito dai.. Si in effetti sul sito del ministero di Venezia non dice nemmeno di inserire il nominativo, cosa che appunto io non avevo fatto. Comunque si, magari da quest'anno lo metto per sicurezza.

Grazie, un saluto!!
._.. .. .._. .