mappa aggiornata ripetitori connessi a "itaradio"

Aperto da IZ8XOV, 26 Dicembre 2012, 18:28:02

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

buonasera, mi permetto di aprire questa discussione visto che molti om non usano le hf per motivi logistici o altro e possono trovare utile il collegare le varie zone d'italia in 2 metri tramite la rete di ripetitori connessi alla conferenza itaradio che tutti conoscete certamente.
http://www.it9uqi.it/index.php?option=com_gmapfp&view=gmapfplist&id_perso=0&Itemid=238

cliccando sul ripetitore di vostro interesse escono ubicazione, frequenza, tono etc.

io faccio spesso su itaradio tramite il ripetitore r2 dell'isola d'ischia (na), casomai oltre che in hf possiamo sentirci anche su itaradio.

michele Iz8xov
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IT9ACJ-ROBERTO

ciao michele grazie per le info, io mi posso connettere al ripetitore a valverde (145.375) che lo aggancio tranquillamente ed e di marco iw9efe un nostro caro amico dai tempi della 27 mhz.
quindi quando hai voglia di fare 4 chiacchiere via echolink basta che me lo fai sapere anche perke io sono in qrx su altre frequenze monitor (il nostro ripetitore locale di acireale e l'altro ripetitore in zona).
posso provare ad ascoltare con il portatilino con l'antenna dentro casa se arriva e se sento una chiamata mi trasferisco sul ponte di valverde.

IT9ACJ-ROBERTO

allora il ripetitore arriva con l'antennino dentro casa, lo lascio sempre in ascolto su 145.375 e all'occorenza mi sposto dal veicolare che ho in stazione per fare qso.

IZ8XOV

ciao Roberto, mi fa sempre piacere sentire in radio chi ho conosciuto prima via forum. adesso ho gente a casa e chiudo ma dopo cena può darsi che mi collego.

cmq senza che prendiamo appuntamenti, considera che io quando sono in radio (hf o echolink vhf) lo scrivo in alto nella chat del forum così non solo tu ma anche altri possono collegarmi.

Iz8Xov michele.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

Matthew

IZ6VLJ

IZ8XOV

ciao mattew,
effettivamente almeno dalla mappa si passa da roma e l'aquila direttamente alla zona 5. tuttavia potrebbe anche darsi che ci siano dei ripetitori non ancora indicati nella mappa perché spesso gli aggiornamenti non vengono comunicati subito.

cmq dicono che il m.te gennaro abbia una ottima copertura. dovresti chiedere ai radioamatori della tua zona se ci sono altri ingressi tuttavia io penso che a breve ci saranno perché la conferenza itaradio sta andando alla grandissima.

in ultima analisi cmq puoi sempre connetterti da pc o da smartphone anche se io non ho mai sperimentato, per me ci dev'essere sempre di mezzo un collegamento radio per principio!

michele Iz8Xov