come aggancire i ponti ripetitori baofeg 5

Aperto da mario(ic8aik), 25 Dicembre 2012, 12:41:21

Discussione precedente - Discussione successiva

mario(ic8aik)

ciao ragazzi e  buon natale a tutti sono mario ic8aik da ischia    sono il posessore del uvr5 della baofeng volevo chidervi  come faccio ad aganciare i ponti ripetitori mi voglio spiegare meglio  io lo ho preso  usato e gia cerano inseriti  dei  canali che aganciano i ponti vado a fare tutte le procedure  per l aggancio cioe tono - 600 ma niente non cambia premetto che   ci sono inseriti gia  delle frequenze  che agganciano i ponti  su talune di qeste freqenze ce il piu e il meno  tutte e due    ma  qundo lo vado a fare io ce solo - o + mi date un consiglio su come fare  es. il ripetitore di ischia  traspette a 145.050 rx a 145.650 adesso sulla freqenza 145.650  ce  la piu e la meno inserita   se la memorizzo  io non la fa  e in qesto caso non  aggancia   certi in un vostro aiuto ciao mario  e auguri ancora

ringhio

vuol dire che e stato fatto via programma dai!!!!ecco xche vedi +e-,,,,,cmq metti la radio in vfo,,e non in memoria,,,cosi fai prima,,altrimenti ci vuole il programmatore,,,,e la prassi che fai tu con -600 e toni ecc ecc,,e giusta,,,e magari non riesci ad agganciarlo x la distanza o altri fattori
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

antonio76

devi impostare la funzione offset. ad esempio offset 600,poi ci metti il + o il -
sul 3r è così,penso sia uguale anche sul 5.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

mario(ic8aik)

ciao ad antonio e righio effetivamente  e come dice ringhio e stata fatta una programazione tramite pc   adesso che mi ricordo  il collega che me lo ha venduto mi disse che era stato programmato      non  facendosi caso  mi attenevo solo al manuale adesso e tutto chiaro ed e chiaro anche quando impostavo la stessa freqenza  cioe qella programmata  non mi dava niente perche gia inserita grazzie  infinite