midland alan 48 del 1986 consigli

Aperto da Mezzosicaro, 15 Dicembre 2012, 02:55:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Mezzosicaro

salve ragazzi, nn so se è la sezione giusta ma cercando penso che sia la piu appropiata alla domanda...

ho un alan 48 del 1986 e vorrei venderlo per realizzare soldi ...funziona tutto perfettamente possiedo antenna con cavo( un po vecchia) rosmetro mai usato e modifica NN INSTALLATA
vorrei sapere quanto la posso mettere in vendita visto che già molti mi hanno fatto proposte
1) a quanto potrei vendere tutto cio...?
2) mi conviene far montare la mod per guadagnare di piu?
naturalemente consigli amichevoli e nn di parte..anche perchè naturalemnte voglio realizzare il piu possibile...e chi meglio di voi lo può sapere

se la sezione nn è giusta mi scuso e se è possibile venga spostata in quella piu appropriata grazie anticipatamente

cbmanicomio

Visto che del 1986 una delle prime versioni...che mod. da installare ha???se il cb è messo bene esteticamente ed elettricamente penso da 100 a 150€
CB MANICOMIO

Mezzosicaro

una volta mi avevano detto che essendo uno dei primi modelli mi dovevano dare di piu perchè era modificabile al massimo...cmq sia mi conviene montarla per guadagnare di piu?

alfredo

73 a tutti. scusami ma come fai a stabilire che e' del 86? hai lo scontrino che lo stabilisce :grin: :grin:  oppure guardi la targhetta dell'omologazione che c'e' dietro il cb?
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

cimabue

Citazione di: Mezzosicaro il 15 Dicembre 2012, 15:29:34
una volta mi avevano detto che essendo uno dei primi modelli mi dovevano dare di piu perchè era modificabile al massimo...cmq sia mi conviene montarla per guadagnare di piu?

questo non è un forum a scopo di lucro. se vuoi venderlo mettilo nel mercatino a fai la richiesta che vuoi, se interessa a qualcuno verrai contattato.

alfredo

Citazione di: cimabue il 15 Dicembre 2012, 15:42:29

questo non è un forum a scopo di lucro. se vuoi venderlo mettilo nel mercatino a fai la richiesta che vuoi, se interessa a qualcuno verrai contattato.
quoto :up: :up:
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

acquario58

Citazione di: cimabue il 15 Dicembre 2012, 15:42:29

é la cosa migliore...............
se hai fretta di recuperare ......vendi a poco......altrimenti se vuoi recuperare di +....fai le tue modifiche e decidi la tua richiesta.......se trovi l'interessato forse lo vendi......

asso

io l'ho comperato l' alan 48 del 1988  dal mio collega ha smesso,  è andato in pensione a casa o bm non l'ha mai usato e quindi l'anno scorso mi ha chiesto 50 euro( l'aveva preso da me a 100.000 lire nel 1990)  e l'ho preso ,l'ho preso per tenerlo di scorta se mi chiedeva di piu non lo prendevo!!!

Mezzosicaro

allora intanto si ho guardato la targhetta dietro visto che nn me ne intendo...punto secondo scusatemi ma nn c'entra niente a scopo di lucro ...dico è una domanda semplicissima in cui chiedo a delle persone piu esperte quanto si vende un oggetto simile...cosa c'entra a scopo di lucro.......
consiglio un po di istruzione prima di parlare http://it.wikipedia.org/wiki/Scopo_sociale

alfa40

secondo me il valore reale è quello che ti ha indicato Asso, poi se ne  chiedi il doppio e il triplo ben venga se trovi un acquirente, i pazzi a volte si trovano :up:
il ritorno di alfa 40

asso

Citazione di: alfa40 il 16 Dicembre 2012, 08:42:03
secondo me il valore reale è quello che ti ha indicato Asso, poi se ne  chiedi il doppio e il triplo ben venga se trovi un acquirente, i pazzi a volte si trovano :up:
non so chi abbia parlato di lucro!!!ma nel negozio che vado io ne aveva due 48 old(quindi negozio deve guadagnare!!)li vendeva uno 110 euro 40 canali mentre l'altro lo vendeva 130 con scheda 120 canali,ma di solito dal prezzo esposto toglie sempre qualcosa,si i 48 old sono delle radio che ha fatto la storia !!! forse la piu venduta , ma c'è di meglio!!!

acquario58

alcuni  hanno scritto che il prezzo del 48 sul mercato dell'usato é alto......
aggiungo .... nessuno li obbliga ad un acquisto se non conviene......
......alcuni vendono  anche 25-30 euro solo il frontalino illuminato da mettere su questi old......, 15-20 euro il mic originale.......la staffa di fissaggio a 20 euro...ed altro ancora...se fate i vs conti....
a 50-60 euro difficilmente ( ...conviene venderlo a pezzi)..troverete un 48 old funzionante.....ma esiste anche chi é fortunato  :culo:...
che ci riesce.....ed anche a meno......

Mezzosicaro

ecco queste sono risposte da topic normale..cmq allora vi ringrazio io provo a venderlo quanto posso vediamo speriamo vada bene..in caso 100 euro in tempo di crisi nn sono male..grazie a tutti tranne al lucratore..

Pol

Mettiamola così: per 70/80 euro si trova anche un baracchino nuovo, poi se uno vuole il modello di 25 anni fa perchè è un caro ricordo, è più bello o si può modificare più facilmente magari è disposto anche a pagarlo più del nuovo... ...de gustibus...
Io comunque non lo modificherei, magari trovi l'acquirente che lo vuole originale, a modificare si fa sempre in tempo.

alfredo

Citazione di: Pol il 17 Dicembre 2012, 14:47:59
Mettiamola così: per 70/80 euro si trova anche un baracchino nuovo, poi se uno vuole il modello di 25 anni fa perchè è un caro ricordo, è più bello o si può modificare più facilmente magari è disposto anche a pagarlo più del nuovo... ...de gustibus...
Io comunque non lo modificherei, magari trovi l'acquirente che lo vuole originale, a modificare si fa sempre in tempo.
infatti meglio originale. io infatti li compro solo ed  esclusivamente originali.  :up: