Opinioni e commenti su KENWOOD TM-V71

Aperto da kioto80, 28 Agosto 2010, 19:03:56

Discussione precedente - Discussione successiva

kioto80

73 + 51 a tutti!!!!

Sono alla ricerca di un apparato veicolare bibanda e da alcuni amici mi è stato consigliato, come da oggetto, il Kenwood TM-V71.
Prima di procedere all'acquisto sarei ben felice di leggere le opinioni di chi possiede o ha posseduto questo apparato. Dalle mie ricerche in rete ho potuto riscontre che in linea generale KENWOOD si contraddistingue per una buona modulazione ma scarsa selettività. Anche per questo chiedo vs. opinioni in merito.

Grazie, confido nei vostri prreziosi contributi, già rivelatisi utilissimi in passato.

Matteo  :up: :up:
** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM

gattonero

di questa radio ne parlano bene, di più non so !!!!!!!
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

scarrabile 400

io la usa sul camion comprata nuova e mi trovo molto bene
barra positiva        + pompa bosch

asso

io ne sono felice possessore da tanto tempo e non mi ha mai dato problemi ne avevo due, uno l'ho dato via per prendere un quadri banda, scarsa selettività? ma!!!io lo uso normalmente v/uhf parlo mi ascoltano bene ,ha un'ottima ricezione semplice da usare,varie potenze regolabili, ha tutti gli step ,ha tante funzioni basta leggere le caratteristiche.io sono soddisfatto e altri om che conosco altrettanto.

dante2206

io ho sia quella citata che anchee il tdm 710 entrambe ottime radio,con quella che citi ha le memorie echolink,il tmd 710 ha l'aprs,puoi comprrarla tranquillamente,al momento è fra le migliori...le selettività poi dipendono che antenna ci metti,e dove la installi...ovviamente se sei in mezzo ai palazzi,e ci metti un'antennino ridicolo la selettività diminuisce,come la ricezione e tutto....io mi trovo benissimo,ricevo e trasmetto,e ho una diamond x 200...mai avuto problemi mi sente chiunque con 5 watt,collego ponti tranquillamente,e la modulazione mi hanno sempre detto che è molto pulita e squillante..per me al momento il rapporto qualità prezzo di questa radio è ottimo,io l'ho presa due anni fa a 317 euro..ora forse costa  di più....
meglio un radio oggi che mille cellulari domani

PK

Ciao,

diciamo che è un po troppo sensibile ai disturbi.............

Dipende anche da che uso ne devi fare, veicolare o base.

Le regolazione delle potenze son solo 3 (5) (10) (50)

Ce da dire che esce con 50W sia in V che in U

Altro problemino è che NON puoi memorizzare i canali con bande diverse TX/RX ma, se non hai questa necessità.............

Poi ci sono altri fattori che, in base alle tue esigenze, veicolare o base, potrebbero fare la differenza di scelta.

73,
PK

asso

Citazione di: PK il 05 Novembre 2012, 22:02:29
Ciao,

Altro problemino è che NON puoi memorizzare i canali con bande diverse TX/RX ma, se non hai questa necessità.............

Poi ci sono altri fattori che, in base alle tue esigenze, veicolare o base, potrebbero fare la differenza di scelta.

73,
PK
si puo usare anche bande incrociate .pagina 81 ...

acquario58

pure io sono un felice possessore di questo apparato... cosa dire ...
sono un KENWOODIANO :abballa: :abballa:

PK

Citazione di: asso il 05 Novembre 2012, 22:14:23
Citazione di: PK il 05 Novembre 2012, 22:02:29
Ciao,

73,
PK
si puo usare anche bande incrociate .pagina 81 ...

Si LUI può fare il Cross.

Quello che dicevo io, che NON FA,  è avere un CANALE MEMORIZZATO che ascolta in V e Trasmette in U o viceversa.

Io ne HO 3 di quel modello e............... non lo fa.

73,
PK

Ugo da Norcia

Felici possessore da poco. Semplice da usare. Buona modulazione (dice chi mi ascolta) Ha il limite per l'uso che ne faccio io di non poter memorizzare su di un canale due frequenze in bande diverse ovvero v e u. memorizza sì due frequenze ma entrambi in v o in u. Ovvero non puoi memorizzare un trasponder nel quale entri in U ede esce in V, o viceversa. e i trasponde oggi sono più diffusi dei ponti in quanto più economici e facili da realizzare. non devi fare nulla, fà tutto la radio.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

TRATTORISTA-93

Li utilizzo (ne ho fatti prendere 4) in situazioni di emergenza e non mi hanno mai abbandonato. Uno dei pochi... come dire... molto versatile (step 6.25 Khz, lavora anche dove non "dovrebbe", ecc.)... Unico neo (secondo l'utilizzo che ne faccio io) è di non poter impostare 2 codici ctss (ovvero uno in Tx e l'altro in Rx)...

gattonero

ma conclusione rispetto a un Icom ic 2725H come va ? pregi e difetti.....
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

TRATTORISTA-93

Posso solamente dire che il tm-v71e è il veicolare più versatile e a quanto pare più robusto... Di più non saprei...