SPEDIZIONE Z60K (KOSOVO) DISTURBATA INTENZIONALMENTE

Aperto da IT9ACJ-ROBERTO, 18 Settembre 2012, 18:20:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IT9ACJ-ROBERTO

ce qualche bastardo che sta disturbando intenzionalmente in banda 40 metri la stazione dx dal kosovo Z60K con emissioni digitali sulle 2 frequenze di ascolto e lavoro, oggi pomeriggio arrivava bene ma ho tentato diverse volte a chiamarlo (lavora in split), ma ce troppo casino.


r5000

73 a tutti, pazienza, vedrai che li colleghi lo stesso se si spostano quanto basta per eludere il disturbo, non penso che chi disturba riesce anche ad ascoltare che si spostano a meno che sia davvero ben organizzato e si dà il cambio alla pari di chi partecipa alla spedizione...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IT9ACJ-ROBERTO

salve r5000 oggi nel pomeriggio in 40 metri arrivava forte nell'ordine del 59+ dalle 19 in poi qualcuno si e messo a giocare coi modi digitali sulla sua emissione.
tutti passavano, tranne io che mi sono sgolato a chiamare, fino a quando non l'ho sentito più.
non vorrei essere paranoico (ma sai e meglio non fidarsi troppo del prossimo, e qualcuno mi ha avvertito di fare attenzionme a chi dò fiducia quà in zona), ma ho la netta sensazione che me lo facevano apposta... sai da tempo non mi fido piu di nessuno.
non pensate male... ma il tarlo un amico me lo ha messo nel cervello.


r5000

73 a tutti, se il disturbo ti perseguita  fatti furbo e usa una websdr, ascolti il tuo corrispondente con una radio a 1000 km e fai vedere che il collegamento l'hai fatto nonostante il disturbo, ovvio che non è etico dal punto di vista HAMSPIRIT ecc... ma se il disturbatore è locale è meglio non dargliela vinta scrivendo che ti disturba ma fare il collegamento in tutti i modi leciti o meno...
ps: ovviamente la soddisfazione personale non c'è per il collegamento fatto a quel modo ma vuoi mettere la soddisfazione di riuscirci nonostante i disturbatori... se poi con la websdr vedi che il disturbo è molto forte anche lontano ti togli il dubbio che sia qualcuno vicino a te...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


IT9ACJ-ROBERTO

salve r5000 il disturbo di questo pomeriggio era molto forte, al punto che mi ha coperto l'intelligibilità del segnale della spedizione.
non ho l'srd, e a sto punto se ci riesco a farla va bene, allora che si facciano benedire tutti, mica posso crepare per una stazione radio.. non esiste.


r5000

73 a tutti, non devi avere l'sdr, ne devi usare uno a 1000 km di distanza... http://www.websdr.org/
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


IT9ACJ-ROBERTO

ah ecco, grazie r5000 avevo letto male e il sonno,, cose che capitano nelle migliori famiglie,,, hi