99° divisione

Aperto da Nembo, 12 Giugno 2007, 12:08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Nembo

Non finirò mai di stupirmi....
domenica pomeriggio mentre mi trovavo sotto il sole e l' afa nella mia stazione in bm sulla solita collinetta in quel di Solferino (MN) in una giornata buca ( apparentemente ) di propagazione, con scariche e qrm dopo avere abauuto tutti i canali, gli alfa e financo le frequenze su 27,565 sento a S0 e R1-2 in cuffia due che parlano tra loro in un pessimo inglese, uno leggermente meglio dell' altro, bassi ma udibili. Aspetto un bel po' per capire la provenienza di quella modulazione e sento distintamente parlare di "Australia" , "New Zeland", "pacific Islands"....aspetto e aspetto ancora e intanto centro la radio sulla frequenza esatta... 27,567... Finalmente un varco, una pausa... Faccio chiamata: " break break from Italy, Italy for you, standby"... silenzio.
Quello con la modulazione più forte interrompe il silenzio: Italy? First division? My God.... i'm 99SL100 ...99 ....99 division.... you' r understand?...
il resto pura libidine per un paio di minuti.
Poi più nulla.
Spero di riuscire a mandare e ricevere la qsl con i pochi dati che ci siamo scambiati.Altrimenti è lo stesso, bello egualmente...
Che bella la radio...
73 + 51  a tutti

Emergency118

E bravo lo Stefano!
Complimenti per il bel collegamento!
Quando c' è propaganda, non occorrono le migliaia di W per fare dei bei collegamenti anche dall' altra parte del mondo!
Mi congratulo ancora per l' ottima prestazione, sicuramente aiutata dal baraccone che ti ha preparato il Franco.
Vai Nembo, buoni dx allora, mi sembra che tu abbia preso il via alla grande!! :!:  bacino

PAPERO ( THE DUCK )

ottimo......very good......la radio e' sempre imprevedibile
grande stefano
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com