DICHIARAZIONE USO APPARATI

Aperto da norge, 02 Agosto 2012, 15:47:54

Discussione precedente - Discussione successiva

norge

73 a tutti,
ho appena acquistato una Zodiac K2 e mi sto adoparando per la compilazione del modulo da inviare all'Ispettorato Territoriale. Non riesco però a trovare, sulla radio, il numero di omologazione che va riportato sul modulo stesso.  Io credo che il numero di omologazione per la radio K2 sia unico e uguale per tutte. C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie mille!
IUØARA
RTX:  Yaesu FT840 / Yaesu FT817ND / Yaesu FT8800 / Yaesu VX2 / Kenwood THK2 / Kenwood TH-F7
RX: Icom ICR-10 / Icom IC-R2
Digitale DMR: Tytera/TYT MD-380

pask

Ciao Norge, che dire io non l'ho mai messo ho solo comunicato di avere apparati di "debole potenza" e nulla di più... ne numero di apparati detenuti e nient'altro almeno l'ispettorato di puglia e basilicata altre robe non vuole saperle... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

norge

Ciao Pask, 73...
Grazie innanzitutto per la tua risposta. In effetti pensavo di fare la stessa cosa anche io, magari indicare solo il nr di matricola. Però nel modulo da inviare all'Ispettorato Territoriale di Marche e Umbria c'è lo spazio vuoto dove indicare tutto: marca, modello, numero di omologazione e numero di matricola..bhà...le solite cose all'italiana...
Grazie ancora comunque...alla prossima, Ciao
73-51
IUØARA
RTX:  Yaesu FT840 / Yaesu FT817ND / Yaesu FT8800 / Yaesu VX2 / Kenwood THK2 / Kenwood TH-F7

Arctic

Se vai nel sito di PMR Italia,

Trovi il modulo ultimo da compilare che ti consente non ultimo di utilizzare anche i CB

Non c'é da compilare nulla riguardo l'apparato.....

Se non allegare la dichiarazione di conformità alle ricevute da mostrare all'eventuale agente che vuol verificare il tuo permesso, che dovrebbe essere infondo alle istruzioni dell'apparato stesso.....

A differenza dei CB che hanno una piastrina rivettata che dice che l'apparecchio é omologato sui PMR c'è solo la dichiarazione di conformità del produttore, che é un foglio
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

norge

Grazie mille ragazzi! Fatto tutto e spedito con raccomandata a.r.
Grazie ancora e...73-51 a tutti!
IUØARA

Piccolo Genio

73 a tutti,

Ne approfitto per farvi una domanda. Avendo già fatto l'autorizzazione del CB, in cui non era menzionato il pmr, devo inviare un nuovo modulo e pagare una seconda tassa?

Grazie a tutti per le Vs risposte.

SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE......ALZATI E MUORI!!!

ringhio

Citazione di: Millo il 11 Agosto 2012, 23:41:59
73 a tutti,

Ne approfitto per farvi una domanda. Avendo già fatto l'autorizzazione del CB, in cui non era menzionato il pmr, devo inviare un nuovo modulo e pagare una seconda tassa?

Grazie a tutti per le Vs risposte.

se non ricordo male,,in lombardia pmr446 e cb,,son 2 cose diverse,,quindi x tutti i cb che hai,,basta solo un bollettino di 12 euro,,,,
mentre per i pmr446 un bollettino di 12 euro x ogni singolo apparato,,,pero non vorrei ricordare male,,,,aspetta altre risposte
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Piccolo Genio

cq  cq,

........attendo........

grazie
SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE......ALZATI E MUORI!!!

halfwave

L'altro giorno sono stato all'IspettoratoTerritoriale di competenza per sbrigare delle pratiche da radioamatore. Nella circostanza ho chiesto al personale delucidazioni circa la normativa CB-PMR. In pratica bisogna fare una semplice comunicazione di utilizzo apparati, ai sensi dell'art. 107 comma 10 del D.lgs. 1/8/2003 nr. 259.
Il numero di apparati, indifferentemente se CB o PMR possono essere detenuti nella quantita' di 15 unita' per stazione e si paga 12 euro l'anno indipendentemente dal numero di apparati posseduti.