consiglio su antenna da base fissa high power

Aperto da persiano, 15 Giugno 2012, 20:32:02

Discussione precedente - Discussione successiva

persiano

ragazzi buona sera  a tutti ,apro questo post per poter domandare quale antenna mi consigliate per base fissa,ho una gran confusione su queste lemm sirio ,e quant altro .Il mio desiderio sarebbe un antenna di grandi guadagni in db ,e di una buona capacita in watt che sorregga almeno duemila watt , e un 3000 4000 a corto tempo cosa mi consigliate queste mantova vanno bene ? ??? ???

fleoni

Citazione di: persiano il 15 Giugno 2012, 20:32:02
ragazzi buona sera  a tutti ,apro questo post per poter domandare quale antenna mi consigliate per base fissa,ho una gran confusione su queste lemm sirio ,e quant altro .Il mio desiderio sarebbe un antenna di grandi guadagni in db ,e di una buona capacita in watt che sorregga almeno duemila watt , e un 3000 4000 a corto tempo cosa mi consigliate queste mantova vanno bene ? ??? ???

Per ora da chi le usa da anni si dice che vadano bene, ma 2Kw. sono troppi anche per i DX, per andare lontano bastano anche 300 Watt continui e 5/600 PEP, l'antenna è fondamentale, il Lineare a volte è determinante, ma considera che a volte il troppo stroppia (polizia postale permettendo).

73 Roberto.

persiano

quindi confermi mantova ma quale delle tre la uno la 5 o la turbo ,considera che deve portarmi il nostro meccanico dal canada un amplificatore valvolare che e 3 kw ,natuarlmente non lo spingero mai li, ma almeno un kw lo vorrei adoperare quindi dici che una di queste regge a questi urti .

fleoni

Citazione di: persiano il 15 Giugno 2012, 21:58:14
quindi confermi mantova ma quale delle tre la uno la 5 o la turbo ,considera che deve portarmi il nostro meccanico dal canada un amplificatore valvolare che e 3 kw ,natuarlmente non lo spingero mai li, ma almeno un kw lo vorrei adoperare quindi dici che una di queste regge a questi urti .

Mandami una E-mail e ti do alcune info in privato ... per ora ho visto sul mercato solo la TURBO

persiano

telo inviata in privato la mia mail grazie comunque sai a casa mai avuto una base sempre auto e camion

LP_65

Non vorrei fare la parte di chi rompe e va fuori tema tuttavia mi preoccuperei piuttosto di organizzare un ottima installazione (antenna totalmente libera e con una decina di m di palo).
In presenza di corpi riflettenti limitrofi alzando la potenza i riflessi fanno andare le stazionarie alle stelle.

PS: Con una mantova Turbo ben installata (=palo come sopra + ottimo cavo) e meno di 100 W si fa il giro del mondo.
PS2: Se sei patentato la turbo si accorda in 10, 15, 20 e 40
73's, Luigi - IZ2XMK.

L'uomo accorto impara dai propri errori, il saggio dalle esperienze altrui.

antonio76

2 kw? :miiii: :miiii: :miiii:
Che devi contattare gli alieni? :grin:
Io con la mantova 5 e 4 watt ho collegato il nord italia tranquillamente.
Poi in ssb con i watt dell'apparato (40) vado tranquillo in europa,avendo una direttiva collegherei il mondo con 40 watt.
Se proprio vuoi un aiutino prendi un 100-200 watt,ma 2 kw che ne devi fare!
Per l'antenna io sono un felice possessore della mantova 5,che va benissimo.
73, Antonio.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

persiano

veramente e 3 kw cela un amico che mi porta gratuitamente dal canada, e il nostro meccanico che non gli serve a lui se trasferito in svizzera perche ha sposato una svizzera, e lui qua non modula se non dal dodge che cia .l anno scorso mi porto una workman da 15000 watt un antenna con una bobina che sembra una bottiglia di champagne ,appena posso posto le foto che gia avevo messo sul mio facebook per quanto riguarda basi riflettenti non cene sono, tutte le altre case sono 10 mt al di sotto della mia praticamente sto libero a 360 gradi la dove la devo montare in calabria :grin: :grin: se poi si aggiunge che mi viene dato senza na lira cioe vogliio dire perche non spararlo un bel kilowattino hihihihih in etere noooo .

antonio76

Se è gratis allora spara pure :grin: :grin:
Che  :culo: avere un amico che ti fa sti regalini :grin: :grin:
Posta qualche foto che sono curioso.
73 Antonio.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414

persiano

e vedi tu e stato gratis in una casa grazie a me per un anno e mezzo ci mancherebbe altro che mi avrebbe chiesto soldi

1 CB 156

in cb già 6w sono fuori legge.
se proprio vuoi spingere i kW prenditi questa: zerofive colossal 10k... di kW ne tiene 9.
Bruno

persiano

9 kw sarebbero sufficiente e come ,riferendomi ad antonio non so nemmeno che amplificatore e,ha detto che quando andava in ferie dai sui in canada lo prendeva cela in magzzino da un 3 ,4 anni , appena lo porta gli faccio qualche foto, e le posto e un pesonaggio sto ragazzo di un cuore incredibile si fa a 4 per un amico ,telo detto come glielo dissi sisi tela prendo io l antenna da camion, e mi porto una workman se volete vela faccio vedere ma quella gliela pagai pero 50 dollari, gliela chiesi io ancora non lo montata ma se volete vi posto le foto e una bellissima antenna con un bobinone da paura e oltre 20 db da quando diceva la carta poi che ne  so di balle sene raccontano tantissime ,e lo sapete i fatti sono sempre ben altro comunque vado nel facebook a salvarmi le foto su questo pc e vi posto le foto della workman che gia ma portato .

persiano

:up:come promesso

spero le immagini si vedano bene e che vi piaccia a breve quando avro la possibilita la provero su barra pesante e vi diro come gira

antonio76

Che bobina!!
Se ti è possibile provala e facci sapere come va! :up:

persiano

antooo il casio del problema e che sto viaggiando con un cava cantiere e tocco sotto piante e cancelli bassi sotto alla baracca del computer dove faccio le bolle sai e mi tocca smontare sempre la turbo duemila uno per questo non lo ancora montata perche la distruggerei invece la duemilauno dallo snodo la abbasso passo e rialzo ogni volta mi tocca fa sta storia capiii

zuuki

un'antenna fantastica ma le banane in quel piatto sono stupende  :miiii: mangio :grin:

gattinik

Bella da vedere e gia' mi immagino la resa quando l'avrai montata ,qua un amico aveva una plc 800 se non erro ,e ha montato una wilson trucker 2000 con bobina sospesa e va che è una meraviglia