aiuto batteria Icom IC R1

Aperto da Snoopy75, 07 Maggio 2012, 13:11:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Snoopy75

Buon giorno a tutti, sto cercando disperatamente la batteria interna dell'IC R1. Sembra proprio introvabile...
Qualcuno sa indicarmi dove posso acquistarla?
Possibilmente a Milano, o via internet...
È praticamente nuovo mi dispiacerebbe doverlo buttare.

DukeAlex

potresti assemblartela.basta trovare le singole celle.....

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

DukeAlex

ho letto da qualche parte che va a 7.2 volt. quindi dovrebbe avere un pacchetto con 6 celle da 1,2 volt l'una.il problema sta nella dimensione di queste celle.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

r5000

73 a tutti, il modello non lo ricordo esattamente ma sono come quelle dei vecchi cordless, diametro uguale alle stilo ma più corte, se ricordo bene 1\3AA che vorrebbe dire 1\3 di stilo, le ho cambiate qualche anno fà e invece delle NiCd ho messo le NiMh, a parte metterci di più per caricarle (sono almeno il doppio della capacità) durano di più ma non il doppio, l'indicazione della batteria scarica dura qualche ora mentre con le batterie originali come indicava la batteria scarica durava meno di un'ora e poi si spegneva, è probabile che l'indicatore è calibrato per le NiCd e non per la curva di scarica delle NiMh...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

DukeAlex

si r5000 ciao,forse le mh hanno piu' forza nel mantenere la tensione minima.cmq curva o non curva,essendo nuove durano certamente di piu';qualsiasi sia la loro composizione chimica.

IZ5VVA

Qui http://www.universal-radio.com/catalog/widerxvr/r1.html sono elencate le batterie originali che poi puoi cercare in rete.
Ciau
IZ5VVA - SWL220FI - RRM: India 1