INTEK - MB 40 in Barra Mobile

Aperto da Tiger2, 19 Marzo 2012, 01:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiger2

Ciao a tutti... E' possibile installare in barra mobile un INTEK MB-40??    8O
Questo per intederci:

L'ho riesumato dalla soffitta, spero che sia possibile installarlo in macchina per non comprarne uno nuovo...

LuckyLuciano®

E' un veicolare. Va da se che si possa montare  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Tiger2

Ah ecco... Infatti MOBICOM significa appunto quello...Come antenna cosa mi consigliate? Fissa o a calamita?

LuckyLuciano®

Tiger2

Ci sono particolari importanti x l'ubicazione dell'antenna? Nel senso, va posizionata al centro del tetto, davanti o dietro in fondo?

grazie!

Lavandaio

Questa la so anche io, l'ideale è centrotetto.....
...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com

TITANO

Se nn hai problemi con l'estetica della tua auto l'ideale come detto sopra e il centro !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Tiger2

Grazie... Sapreste consigliarmi una buona antenna in commercio? Ma dev'essere x forza lunga  due metri o esistono quelle che si possono ripiegare?

Lavandaio

Non deve essere per forza due metri, ma due metri è la misura ideale per la BM (barra mobile = auto), io ne ho una da 1,60 sul furgone, molte si possono ripiegare tipo la Lemm 2001 turbo o la K2.
...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com

ringhio

se non hai problemi di estetica o altezza,,,ti consiglio di mettere il top;;TURBO 2001 DELLA LEMM,,anche calamita va bene tranquillo!!!!cosi se devi anda nei garage sotteranei oppure parcheggi supermercati sotteranei,,la togli
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Tiger2

Citazione di: ringhio il 24 Marzo 2012, 23:55:20
se non hai problemi di estetica o altezza,,,ti consiglio di mettere il top;;TURBO 2001 DELLA LEMM,,anche calamita va bene tranquillo!!!!cosi se devi anda nei garage sotteranei oppure parcheggi supermercati sotteranei,,la togli

Quindi c'è la TURBO 2001 con base a calamita? Ma si può ripiegare o devo per forza toglierla?  Grazie a tutti, scusate se chiedo troppo ma preferisco andare sul sicuro  :mrgreen:

Tiger2

LuckyLuciano®

Citazione di: Tiger2 il 12 Aprile 2012, 00:26:33
Up  :-D

Compra la turbo 2001.
Compra la base magnetica
Modula
Non uppare.

franco77

Tiger2

Chiedo venia per l'up.. Tutto per HI amiconi  :-D Quindi turbo 2001 + intek mb 40.... In casa avevo anche un rosmetro ZG, esattamente questo stesso modello... Potrebbe andar bene in B/M ?

franco77

Ciao, la funzione del rosmetro è quella di misurare il r.o.s. e quella del  wattmetro è quella di misurare i watt; indipendentemente che lo usi in casa o in BM  ;-)

Tiger2

Ma questo modello è ideale x auto o no?  Poi vorrei chiedere le sue funzioni.. .SWR ON OFF DIR. REFL.    So che potrei essere noioso, ma solo alle prime armi e vorrei acculturarmi un po'.. :)

India5

buonasera,per esperienza personale la 2001 turbo non va d'accordo con le basi magnetiche...io ne avevo una da 160 della sirio anche se faceva bene presa sul tetto,l'oscillazione la scalzava....bene il buco a centrotetto. :up:

Tiger2

Grazie per il tuo consiglio Dinamite... Sai se quel rosmetro è adattabile in auto o basta solo il mio baracchino (mb 40 + eventualmente la turbo 2001 ? )

Ps: ma se vado a 130/140 in autostrada, l'antenna incontra problemi?   8O