microfono da tavolo che fischia

Aperto da paolo88, 05 Aprile 2012, 21:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo88

salve mi anno regalato un microfono da tavolo x il galax pluto ma o notato che quando vado in portante sento un fischio o buttato il ripristina contatti e lo fa ancora cosa puo essere ragazzi sto ad impazzire o rifatto pure tutte le saldature nuove mi sorto un dubbio che forse sara il trimer della regolazione del amplificazione datemi qualche consiglio

hafrico

prendi un filo...  collegalo al cover del mik..  e portalo alla massa della radio .. e se non basta... alla massa dell'alimentatore.. prova...  :up: :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: paolo88 il 05 Aprile 2012, 21:07:27
salve mi anno regalato un microfono da tavolo x il galax pluto ma o notato che quando vado in portante sento un fischio o buttato il ripristina contatti e lo fa ancora cosa puo essere ragazzi sto ad impazzire o rifatto pure tutte le saldature nuove mi sorto un dubbio che forse sara il trimer della regolazione del amplificazione datemi qualche consiglio

che microfono??
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

paolo88

non lo so che marca e xk quello k l'aveva lo a rivestito tutto con una pellicola nera xk stava perdendo tutto il colore mi a detto

paolo88

pero o notato ieri sera che quando diminuisco il trimer del amplificazione che ce sul microfono e lo metto un po piu su del chiusura del trimer il fischio non ce piu mi stasorgendo un dubbio che forse ci vuole un trimer piu grosso xk quello k ce e di 1k non so se gli posso mettere uno di 22k se va bene aspetto vostre risposte

LuckyLuciano®

Citazione di: paolo88 il 06 Aprile 2012, 10:32:48
pero o notato ieri sera che quando diminuisco il trimer del amplificazione che ce sul microfono e lo metto un po piu su del chiusura del trimer il fischio non ce piu mi stasorgendo un dubbio che forse ci vuole un trimer piu grosso xk quello k ce e di 1k non so se gli posso mettere uno di 22k se va bene aspetto vostre risposte

e che c'entra il trimmer....  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

paolo88

broliroby

cura di più la schermatura...oppure potrebbe essere rf.

ringhio

puo capitare...si tratta di innesco..quindi se e messo vicino sl cb
vicino all.alimentstore ecc ecc...allora..ho schermatura....oppure e un po troppo amplificato
Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

quindi..ho rimani al limite di amplificazione..oppure schermi..io prdvedo x la prima soluzione

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

Citazione di: paolo88 il 06 Aprile 2012, 10:32:48

??? xché di valore + alto .....cosa te lo fa pensare.... 
:rool: indica meglio il tipo di mic ....se non sai il modello... fai una foto.... 
:rool: internamente  il suo circuito é originale o modificato...... 
:rool: che tipo di antenna usi e dove é posizionata ..... 
dopo averci fornito queste indicazioni forse riusciamo a darti una dritta.... :grin:.

TITANO

e si penso sia l'unica cosa da fare,na foto e poi vediamo tt il resto.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

iw9gyy

Salve a tutti . Io ho avuto un problema simile.....nel mio caso  era dovuto alla cattiva schermatura del cavetto del microfono.....non avendone uno migliore ho agito cosi': ho fatto uscire dal microfono un secondo cavetto (schermato bene) costituito da polo centrale +calza .
In cui passa il segnale del microfono....ho risolto al primo colpo! Ora ho quindi due cavetti: uno per il tx ed i tasti up-down ed uno in cui passa solo il segnale del microfono.... Provaci nel mio caso ha funzionato! :up:
Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......

cimabue

stesso problema l'ho avuto con uno zetagi MB+4. sostituito il filo che va dalla capsula al circuito interno del microfono.
l'originale era un filo normale, l'ho sostituito con un RG174 schermato