ATTESA NOMINATIVI PIEMONTE

Aperto da 1AT561, 15 Gennaio 2012, 21:20:47

Discussione precedente - Discussione successiva

kris

Citazione di: davidVB il 02 Marzo 2012, 13:02:34
E via un'altra settimana!!! anche oggi la postina ha snobbato la mia cassetta delle lettere  :morto: io ho spedito il giorno stesso che mi è arrivata la patente.... 9 gennaio.... 8O..... con posta prioritaria1 più di cosi non potevo fare!!! ehhhh aspetto che devo fare?! :up: buon week-end a tutti!!!

..ma nn ha fatto raccomandata A/R?!?!?!??!?! :miiii: :-\ :miiii:
CB HARLEY...SWL I2253/VE...IZ3WWK...

papo

a tutt'oggi in Lombardia...nada de nada
non male come tempistica......

1AT561

davidVB

1AT561

ieri un mio amico che ha fatto l'esame con me ha ricevuto il nominativo se non erro IZ1WWW

davidVB

finalmente una bella lettera nella cassetta  :amore:  la bolletta dell acqua  :sfiga:

mts80

Citazione di: davidVB il 06 Marzo 2012, 12:49:40
finalmente una bella lettera nella cassetta  :amore:  la bolletta dell acqua  :sfiga:
hahaahhah!!!  :grin: :grin: :grin: :grin:

1AT561

E 55 GIORNI DALLA MIA SPEDIZIONE SONO PASSATI..
ANCORA NIENTE :sfiga:
assurdo

iz2xag

Ciao! Io ho ricevuto il nominativo oggi... per non ripetermi trovate le altre info qua: http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=35646.msg431542#msg431542

1AT561

ATTENZIONE: nominativo arrivato :sfiga: :sfiga:
IZ2XAM

PECCATO CHE ABITO A NOVARA IN PIEMONTE CA...ZO!!!!!
DOVREBBE ESSERE IZ1 E NON IZ2!!!!
MA IO SONO STUFO..... DOPO 2 MESI OLTRE AL DANNO ANCHE LA BEFFA

giorgiofox

Questa è eccezionale però!
Beh dai facile che te lo correggano,in teoria XAM non lo assegnano ad altri.
Buona fortuna!
Giorgio IZ2XBZ

1AT561

Spero di cavarmela in fretta stavolta e che rispondano al telefono
che domani scottera'!!!! lo faccio scoppiare finche non risponde la sciura

davidVB

1AT561

davidvb secondo me ti arriva tra domani e dopo domani spera
che non abbiano cannato anche con te :up:

davidVB

basta che non mi arrivi un'altra bolletta  :-\ buona serata a tutti!!!!!!

Nivetto

Ciao ragazzi anche qui ancora nessuna notizia..... :sfiga:
Qualcuno di voi sa se seguono un'ordine logico per l'invio dei nominativi??come ad esempio per nome cognome o chissa che!!
Attendero ancora fiducioso... 8O

ik1npe

Citazione di: 1AT561 il 07 Marzo 2012, 19:09:55
ATTENZIONE: nominativo arrivato :sfiga: :sfiga:
IZ2XAM

PECCATO CHE ABITO A NOVARA IN PIEMONTE CA...ZO!!!!!
DOVREBBE ESSERE IZ1 E NON IZ2!!!!
MA IO SONO STUFO..... DOPO 2 MESI OLTRE AL DANNO ANCHE LA BEFFA
Salve, il numero 2 che ti è stato assegnato è giusto è il primo numero del tuo CAP se controlli a Novara hanno tutti il 2
73 de ik1npe

1AT561

ciao ik1, mi dispiace ma non e' cosi' purtroppo.. a roma sono
registrato come iz1 per fortuna e mi hanno detto di comunicare
a torino l'errore visto che dovro' mandare copia dell'assegnazione
del nominativo.
lo stesso problema hanno avuto altri qualche anno fa e bisogna
farsi mandare da roma una nuova comunicazione corretta con
riportato nominativo esatto anche se roma dice che tanto e' tutto
ok meglio fare una raccomandata almeno carta canta....
e nessuno puo dirmi niente.
mi hanno detto anche alcuni radioamatori che confondono
novara perche abbiamo un cap anomalo e siamo vicini
a milano anche se sotto torino. tutto li.

1AT561

CIAO  nivetto, non c'e' nessun ordine alfabetico e se tanto lo vuoi sapere nemmeno un ordine di arrivo delle richieste.
io ho spedito il 12 gennaio e ho ricevut il nominativo
il 7 marzo. c'e' gente che ha spedito molto dopo ma ha ricevuto
molto prima....
evidentemente le pescano come capita... ???

IZ1XAM

davidVB

1AT561

Nivetto

Ciao ragazzi volevo chidervi un favore, qualcuno di voi percaso ha il numero di telefono per poter contattare questa signora di roma che assegna i nominativi??
Buona giornata a tutti!!
Grazie mille

davidVB

:sfiga: ho chiamato ieri..... ma niente.. dice che hanno tantissime pratiche ferme (200).. arriveranno..........

1AT561

allora sono stato fortunato io davide sono passati quasi 60 gg prima di ricevere
il nominativo, tu forse li hai superati i 60 gg?
p.s. ho provato il ponte del mottarone, lo aggancio che e' una favola, appena ti arriva il nominativo proviamo a sentirci

IZ1XAM

davidVB

superati alla grande!!! la ragazza che era con noi a far l esame (anche lei di Verbania) ieri ha ricevuto il suo bel nominativo  :sfiga: !!! :grin: :grin:  prova anche monte penice è di pavia ma qui arriva a manetta è su 431.300!!!

1AT561

il mio primo qso l ho fatto proprio col penice, 430,300  71.9 (tono)
al limite ci si sente li.
dai dai che arriva sto nominativo  :birra:

davidVB

davidVB

EVVVAIIII DA ROMA MI DICONO CHE LA MIA RICHIESTA NON è MAI ARRIVATA!!!! PISTOLA IO CHE NON HO FATTO LA RACC. CON A/R.............

Nivetto

Ciao ragazzi scusate se rompo!!
Gentilmente qualcuno di voi mi puo dare un recapito per contattare gli uffici di roma??
Perche io ho spedito i documenti con A/R ma la cartolina non mi è mai tornata!! :sfiga:
Grazie a tutti!!
Buona serata

1AT561

E NO DAVIDVB CA....O!!! LA RACCOMANDATA DOVEVI FARE!!!
ma porcamiseriaccia :sfiga:
nivetto fai la stessa domanda anche su gli altri forum riguardanti il nominativo e vedrai che qualcuno ha numeri e mail

IZ1XAM

davidVB

oggi ho rispedito tutto.... ho fatto sempre postaraccomandata 1 (8euro!!!!!) ma a sto giro ho la ricevuta in tasca e guardo la tracciabilità su poste.it!!! mi sa che la prima se la sono persa.... come io ho perso la ricevuta  :sfiga: chissà dov'è  :sfiga: nivetto se vuoi dammi la tua mail che ti passo numero e mail della sciura....

Nivetto

Ciao davidVB la mia email è:  ale.niva@hotmail.it
Anticipatamente ti ringrazio!!! :mrgreen:
Buona serata

davidVB

1AT561

bene, vi attendiamo in frequenza :birra:
info per chi non lo sapesse:
appena avete in mano la ricevuta di ritorno della richiesta di AUTORIZZAZIONE GENERALE potete trasmettere tranquillamente.
se avete un portatile lasciate a casa la patente e portatevi dietro solo la copia della richiesta di aut.generale con la ricevuta di ritorno della stessa e siete a posto.
informazioni ricevute  oggi da torino sig.BUCISCA addetto alle pratiche che ci interessano
numero telefonico del sig bucisca (persona gentilissima) 0115763443
se avete bisogno in futuro parlate con lui e siete in una botte d ferro...
mica come roma.... :birra:

iz2xag

Mah... chissà perché ogni regione fa come le pare, i regolamenti dovrebbero essere gli stessi: invece in Lombardia si riceve ancora l'autorizzazione cartacea vera e propria, e forse è meglio così, vagliela a spiegare se chi fa i controlli o si lamenta (e che non è ben informato) che la ricevuta di consegna vale come autorizzazione! Comunque il il meccanismo del silenzio non dovrebbe scattare dopo 30 giorni? (dalla consegna)

1AT561

certo e' vero dovrebbe essere uguale per tutte le regioni, sarebbe  piu semplice per tutti, e vero anche che se ti fermano non e' detto che chi ti ferma si accontenti della ricevuta..
comunque se e' cosi non ci possiamo fare nulla.
il discorso del silenzio assenso consiste nel fatto che se entro 30 giorni non ti comunicano nulla vuol dire che non ci sono problemi e puoi continuare a trasmettere mentre se ci sono problemi loro hanno 30 gg di tempo per decidere di non farti trasmettere.
sono anche convinto comunque che ogni ministero interpreti
alcune cose un po a modo suo , non credo che le leggi siano diverse ma credo che nessuno vada a dire a i vari ministeri "signori guardate che le cose stanno cosi e non cosa"
chi ci ferma per strada spesso non ha piena conoscenza delle leggi a riguardo
ma allo stesso tempo ci si puo trovare il carabiniere o finanziere o poliziotto che
invece ne sa piu di noi e dei ministeri e ci da delle rogne.
termino dicendo che conviene fare cio che ci dice il nostro ministero e poi se ci dovessero essere dei problemi ci si rivolge a loro e siamo a posto
:birra:

iz2xag

Citazione di: 1AT561 il 24 Marzo 2012, 20:02:12
certo e' vero dovrebbe essere uguale per tutte le regioni, sarebbe  piu semplice per tutti, e vero anche che se ti fermano non e' detto che chi ti ferma si accontenti della ricevuta..
comunque se e' cosi non ci possiamo fare nulla.
il discorso del silenzio assenso consiste nel fatto che se entro 30 giorni non ti comunicano nulla vuol dire che non ci sono problemi e puoi continuare a trasmettere mentre se ci sono problemi loro hanno 30 gg di tempo per decidere di non farti trasmettere.
sono anche convinto comunque che ogni ministero interpreti
alcune cose un po a modo suo , non credo che le leggi siano diverse ma credo che nessuno vada a dire a i vari ministeri "signori guardate che le cose stanno cosi e non cosa"
chi ci ferma per strada spesso non ha piena conoscenza delle leggi a riguardo
ma allo stesso tempo ci si puo trovare il carabiniere o finanziere o poliziotto che
invece ne sa piu di noi e dei ministeri e ci da delle rogne.
termino dicendo che conviene fare cio che ci dice il nostro ministero e poi se ci dovessero essere dei problemi ci si rivolge a loro e siamo a posto
:birra:

Hai ragione, ma il bello è che non sarebbe più semplice solo per noi, ma anche per loro stessi e per chi deve controllare! Va beh, non ci possiamo farci niente, quindi ognuno si prende il proprio ministero ed avanti così...  :mrgreen:

1AT561

ATTENZIONE:
chi fara' la richiesta di aut.generale si prokkupi di scrivere (dove richiede per quanti anni vuole l'autoriz.generale) 2021 E NON 2022 COME HO FATTO IO E ALTRI!!
LA VALIDITA' E DI 10 ANNI E BISOGNA SCRIVERE 2021 cq
altrimenti poi devono correggerlo loro , mandarti la copia corretta ecc. ecc. ec..
info ricevuta oggi da torino

davidVB

grazie  ;)  se mi arriverà il nominativo lo farò  :sfiga:

1AT561

DAVIDE infondo 6 fortunato perche almeno non avrai la X  ma la Y o la Z :birra:
o no? dai la x non e' una bella lettera ;-)
IZ1XAM

davidVB

:sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

pask

Citazione di: 1AT561 il 27 Marzo 2012, 12:27:11
ATTENZIONE:
chi fara' la richiesta di aut.generale si prokkupi di scrivere (dove richiede per quanti anni vuole l'autoriz.generale) 2021 E NON 2022 COME HO FATTO IO E ALTRI!!
altrimenti poi devono correggerlo loro , mandarti la copia corretta ecc. ecc. ec..

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Sul modulo dello scorso anno (2011) del mio Ispettorato portava scadenza 2021...ergo 2012 scadenza 2022 visto che l'ho sottoscritta a Marzo del 2012.

pask

Citazione di: pask il 02 Aprile 2012, 19:42:52
Citazione di: 1AT561 il 27 Marzo 2012, 12:27:11
ATTENZIONE:

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Sul modulo dello scorso anno (2011) del mio Ispettorato portava scadenza 2021...ergo 2012 scadenza 2022 visto che l'ho sottoscritta a Marzo del 2012.

....... mi sà che....và bene correggeranno a penna e ci manderanno una copia poi dobbiamo ricordarci che il tutto scade nel 2021 e non nel 2022..... le solite menate all'italiana sull'interpretazione  cq cq cq cq

1AT561

appunto... 2021 va be nulla di grave loro corregono e se avete indicato un ind. mail ve lo mandano via mail come a me altrimenti via posta comunque nulla di grave
anche per me doveva essere 2012 a logica ma evidentemente non e cosi...
cmq sono rimasto sbalordito dalla serieta' e dalla disponibilita' del ministero di torino
menomale va... almeno li funziona tutto come deve!!! :birra:
poi ce' il sig. bucisca che e di una disponibilita' incredibile
per farla breve fa il suo lavoro,  ;-)

pask

Citazione di: 1AT561 il 02 Aprile 2012, 20:05:18
appunto... 2021 va be nulla di grave loro corregono e se avete indicato un ind. mail ve lo mandano via mail come a me altrimenti via posta comunque nulla di grave
cmq sono rimasto sbalordito dalla serieta' e dalla disponibilita' del ministero di torino

Penso che non saremo stati i primi e soprattutto gli ultimi nel fare quest'errore.

pask

Citazione di: 1AT561 il 02 Aprile 2012, 20:05:18

Bene risolto il tutto ho sentito la signora che se ne occupa mi ha detto che correggerà il modulo che è nelle sue mani il mio l'ho ristampato quindi scadenza 2021...comunque mi ha detto che capita quest'errore tutti gli anni....

davidVB

Signori!!! Richiesta 1 spedita il 9gennaio PERSA
             Richiesta 2 spedita il 22 marzo arrivata a roma con tanto di ricevuta di ritorno! e conferma scritta via mail della
             signora nardoni!!!

OGGI 4 aprile, insospettito, chiamo Torino!!! (molto bravo il sig Bucisca) che a sua volta chiama la sciura a Roma e che risponde questa?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RICHIESTA MAI ARRIVATA!!!!!! 

MAKKé SCHERZI?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   raga non sò piu che fare.....

SCsoft

Io ne ho inviata solo una, per ora, io ho qui in mano la ricevuta di invio con il loro timbro, io oggi ho inviato un mega di PDF con tutte le copie dei documenti, vediamo cosa mi rispondono...

Ardito del lago d'Orta

Citazione di: davidVB il 04 Aprile 2012, 21:28:02
Signori!!! Richiesta 1 spedita il 9gennaio PERSA
             Richiesta 2 spedita il 22 marzo arrivata a roma con tanto di ricevuta di ritorno! e conferma scritta via mail della
             signora nardoni!!!

OGGI 4 aprile, insospettito, chiamo Torino!!! (molto bravo il sig Bucisca) che a sua volta chiama la sciura a Roma e che risponde questa?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RICHIESTA MAI ARRIVATA!!!!!! 

MAKKé SCHERZI?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   raga non sò piu che fare.....

Mamma mia Davide..... :culo:
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

1AT561

MA QUA SIAMO IMPAZZITI? 8O
NON MA SCUSA DAVIDE SE TE LO DICO MA AL TUO POSTO CON IL CARATTERE CHE HO NON SO A CHI ROMPEVO IL C--O 8O
ma stiamo scherzando? prima se la perdono poi dicono che e' arrivata  poi non si sa, poi forse magari pero'....
ooooooo ma sveglia!!!!!

Nivetto

Ciao ragazzi buone notizie!!!! :mrgreen:
Finalmente arrivato il nominativo :up:

IZ1XJO

Gia inviato la richiesta per l'autorizzazione generale con raccomandata 1,se tutto va bene domani dovrei gia avere la ricevuta di ritorno!!!

Spero che arrivino anche a tutti voi e presto sentirci tutti in radio!!!! :birra:

davidVB

eh vai nivetto!!! un pò ti invidio :)

1AT561

o menomale :birra:
auguri nivetto magari ci si sente in vhf o uhf se hai la possibilita
:up:

IZ1XAM 

Nivetto

Si si sono gia super atrezzato con un yaesu ft 857d e una midland ct 790 e come antenne o a disposizione una diamond cp6r e un dipolo per i 40e80metri e per le uhf vhf una diamond v 2000!!!!mi devo ancora cercare un'accordatore!!!buona serata e buona pasqua a tutti

davidVB

Fortunatamente non dovrò andare a Roma!!! Oggi mi è arrivata la letterina! IZ1XJR!!! Tempo zero ero già in posta a spedir via tutto!!! CON RICEVUTA DI RITORNO!!!!       (JULIet ROMEO?!!! AHIA PREVEDO Battute :mrgreen:)   

mi mancherà questo forum!!!!!!!! abbraccino

1FRI-868

Citazione di: davidVB il 10 Aprile 2012, 13:22:02
Fortunatamente non dovrò andare a Roma!!! Oggi mi è arrivata la letterina! IZ1XJR!!! Tempo zero ero già in posta a spedir via tutto!!! CON RICEVUTA DI RITORNO!!!!       (JULIet ROMEO?!!! AHIA PREVEDO Battute :mrgreen:)   

mi mancherà questo forum!!!!!!!! abbraccino

Io oggi sono andato direttamente al Ministero dello Sviluppo Economico a roma per portare la documentazione per la richiesta generale, quindi fotocopia dei 5 euro pagati, fotocopia dell'assegnazione del nominativo, fotocopia dell patente radioamatoriale e carta d'identità. Entro, vado dritto dritto all'ufficio protocollo, gentilissimo me lo protocolla i tre secondi, salgo al secondo piano e.......L'impiegato mi dice, hai fatto un viaggio a vuoto, questa richiesta non serve, già l'avevi. Io sono rimasto con gli occhi spalancati, mi fa notare che sulla lettera di assegnazione nominativo IZ0XBM, c'è scritto:

"Si comunica che con la suddetta dichiarazione è stata acquisita l?autorizzazione Generale di classe A ai sensi dell'art.135 del D.L.vo259/03 con validità di 10 anni e scadenza 31/12/2021"

Quindi ho preso le mie cose ho salutato, sono sceso al piano terra, ritorno al protocollo e gli faccio cancellare il numero di protocollo che mi avevano rilasciato, solo per correttezza.

Saluti
Andrea
IZ0XBM

SCsoft

Citazione di: davidVB il 10 Aprile 2012, 13:22:02
Fortunatamente non dovrò andare a Roma!!! Oggi mi è arrivata la letterina! IZ1XJR!!!
beato te: qui ancora a niente...  :sfiga:

1AT561

SALVE A TUTTI. non so se vi ricordate ma qualche tempo fa a me avevano assegnato il nominativo iz2xam al posto di iz1xam,
bene premetto che la cosa si e' risolta in breve ma quello che non mi andava giu era avere in mano un documento con scritto il mio nominativo ma errato cosi, feci una raccomandata a roma chiedendo un documento riportante il mio nominativo esatto!!
come per magia, dopo un mese mi e' arrivato a casa il famoso documento dove ti comunicano il tuo nominativo ma sta volta per fortuna era corretto cq
questo lo dico per chiunque si dovesse trovare nella mia stessa situazione!
RACCOMANDATA!!! E CHIEDETE CIO CHE VI SPETTA !! SEMPRE!!!

Paga

Citazione di: 1AT561 il 15 Aprile 2012, 16:44:05
SALVE A TUTTI. non so se vi ricordate ma qualche tempo fa a me avevano assegnato il nominativo iz2xam al posto di iz1xam,
bene premetto che la cosa si e' risolta in breve ma quello che non mi andava giu era avere in mano un documento con scritto il mio nominativo ma errato cosi, feci una raccomandata a roma chiedendo un documento riportante il mio nominativo esatto!!
come per magia, dopo un mese mi e' arrivato a casa il famoso documento dove ti comunicano il tuo nominativo ma sta volta per fortuna era corretto cq
questo lo dico per chiunque si dovesse trovare nella mia stessa situazione!
RACCOMANDATA!!! E CHIEDETE CIO CHE VI SPETTA !! SEMPRE!!!

Ciao a tutti,
anche a me  successo che  abbiano inviato il nominativo sbagliato, IZ2ZPJ al posto di IZ1ZPJ.
Quindi in caso di rettifica dovrebbe cambiare solo la zona e restare invariato lo ZPJ??
grazie
73
Davide

IZØYES (Calindro)

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!