fruscio mentre muovo il microfono cosa puo essere?

Aperto da alan68s, 17 Febbraio 2012, 15:58:11

Discussione precedente - Discussione successiva

alan68s

ciao amici ho un miche preamplificato intech che funziona con una pila stilo quando apro la portante appena muovo il mike fa un fruscio forte se lo tengo immobile non lo fa cosa puo essere? lo spinotto? o nel microfono? datemi dei suggerimenti

oscar 3

Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

alan68s

ho provato a guardare nel mike non vedo nulla di contatti approssimativi non riesco a capire muovendo il cavo parte sto fruscio forte non e un innesco solo fruscio con una passata di lubrificante per contatti dici che risolvo? devo controllare lo spinotto

argonauta

oscar 3

Alan è un falso contatto. Come tutti i falsi contatti, può essere ovunque. Inizia a spruzzare antiossidante (ma poco!!!!) nel pulsante PTT, se muovi il cavo vicino il microfono, controlla con maggiore attenzione, cerca di capire dove corrisponde il punto, ti segni i colori e dove sono collegati, tagli, accorci un pò il cavo , fai le saldature e senti....prova se ci sono saldature fredde....prova a muovere lato connetore radio e vedi che succeve....insomma, devi perderci tempo....purtroppo il falso contatto può essere dapertutto!!!! L'importante che se meti ano a trochesina e saldatore....prima segni tutti i collegamenti anche quelli non interessati tipo capsula/scheda preamplificatore etc....
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!